Qualche tempo fa avevamo dedicato un post alle caviglie grosse: dai consigli su come vestirsi ai rimedi in caso di gonfiore dettato dal caldo o altro. Nell’articolo abbiamo anche citato un sondaggio recente, secondo cui la maggior parte degli uomini italiani di ogni età considera ancora oggi le caviglie sottili come la parte più sexy del corpo femminile! Non poteva quindi mancare un articolo dedicato alla situazione opposta, ovvero per le fortunate che possono vantare caviglie fini e affusolate.

Come abbiamo detto, avere caviglie grosse o sottili è quasi solamente questione di costutuzione, ma chi rientra nella seconda casistica dovrebbe enfatizzare questo punto di fascino come si fa con il make-up quando si hanno begli occhi, belle labbra etc. Come valorizzare, quindi, le caviglie sottili, attraverso l’abbigliamento e gli accessori? Per scoprirlo, andate avanti a leggere!

cliomakeup-caviglia-sottile-1


LE CAVIGLIERE, MUST DELL’ESTATE

Data la stagione, il primo accessorio che può diventare il vostro must-have se avete belle caviglie sottili è la cavigliera! In un recente post che abbiamo dedicato ai gioielli più alla moda, in tantissime ci avete scritto che le adorate. Naturalmente chiunque può indossarle, ma sulle caviglie sottili sono proprio il massimo!

cliomakeup-caviglia-sottile-11-cavigliera

In spiaggia o anche in città, con sandali e gonne, portano subito l’attenzione sul vostro “punto di forza”, e quelle in metallo fanno risaltare l’abbronzatura.


cliomakeup-caviglia-sottile-10-cavigliera

Se indosserete una crema corpo illuminante, gambe e caviglie saranno ancor più valorizzate. In alternativa potete “grattugiare” una minima quantità di un ombretto economico e mescolarlo alla crema idratante, se non volete acquistare un prodotto apposito.

cliomakeup-caviglia-sottile-16-jennifer-lopez

I PANTALONI CULOTTE

Sappiamo che molte di voi non sono grandi fan dei pantaloni culotte, ma è indubbio che veicolino l’attenzione proprio sulle caviglie.

cliomakeup-caviglia-sottile-4-pantaloni-culotteInoltre, si tratta di un capo che, se scelto in un tessuto naturale e leggero, in estate è molto fresco e confortevole, nonchè versatile. Abbinato a sneakers e t-shirt per il giorno, si trasforma alla sera con un top elegante e sandali col tacco.

cliomakeup-caviglia-sottile-14-pantaloni-culotte

GONNE A RUOTA

cliomakeup-caviglia-sottile-12-scarpe-grosse

Un altro capo d’abbigliamento capace di rendere protagoniste le caviglie sottili è la gonna a ruota. A partire da quelle che arrivano 5 cm sotto al ginocchio, fino ai modelli più lunghi che arrivano poco sopra la caviglia, le gonne a ruota sono un must di questa primavera-estate.

LA LUNGHEZZA DELL’ABITO FA SÌ CHE LE CAVIGLIE SIANO IN PRIMO PIANO

Insomma, il concetto è che i capi che si fermano appena prima della caviglia, e che non sono troppo fascianti, la metteranno subito in primo piano.

Infatti, se il capo ha una linea morbida o a campana, le gambe risulteranno nascoste, e tutta l’attenzione convergerà sulle caviglie.

cliomakeup-caviglia-sottile-2-gonna-ruota

Ma ora scendiamo di qualche centimetro e arriviamo alle scarpe, e soprattutto ai sandali, dato il periodo! Quali saranno i modelli più adatti a valorizzare le caviglie sottili? Per scoprirlo, andate a pagina 2!