Un colore speciale. Un colore mai visto. Un colore anche portabile ed elegante. E un finish nuovo. Una bella sfida, quella di creare un rossetto del genere, non vi pare? Contate che poi volevo anche che avesse le caratteristiche di tutti i LiquidLove: essere matt, longlasting, confortevole e no transfer.
Inutile dire che una volta ottenuta la formula perfetta e la nuance più STRAWOW mai vista, la reazione sia stata un sonoro “Hell Yeah!”, da cui il nome 😉 .
Si tratta sicuramente una nuance che osa, ma non è “pazza”: al contrario, io la trovo elegantissima, con quella nota un po’ rock un po’ insolita, che è assolutamente attuale. Per applicarla al meglio e ottenere il risultato migliore può servire qualche consiglio – e io sono qui per darveli!
In più, vedremo insieme a chi sta meglio e come abbinare una nuance così particolare! Pronte? Via con il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.
NON TUTTI I ROSSETTI METALLIZZATI SONO UGUALI: HELL YEAH! DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP
Il trend dei rossetti liquidi metallizzati è iniziato l’anno scorso, timidamente e soprattutto in ambienti come quelli della moda e delle celebrity, soprattutto negli USA. Solo ora sta davvero prendendo piede anche tra le ragazze nella vita quotidiana, e anche in Italia.
Se l’idea, già allora e adesso, vi ha lasciato un po’ perplesse, va fatta una doverosa specificazione: non tutti i metallizzati sono uguali. Le perle all’interno del colore possono essere più o meno evidenti, fino a diventare glitter più o meno grandi – dando, ovviamente, effetti molto diversi.
Che ne dite? Vi piace l’effetto di Hell Yeah! ? Credits: @Chicroe_makeupartist
volevo creare un colore multisfaccettato, ma non… sfacciato
Io volevo creare un colore multisfaccettato, ma non… sfacciato: volevo che la perla interna fosse molto sottile e che il finish risultasse davvero quello dei colori metallizzati e non glitter o brillante/shimmer.
Il risultato, in questo caso, a mio avviso è inusuale, ma elegante, originale, ma non too much. Ecco perché la formula di Hell Yeah! ha richiesto molto lavoro: volevo che avesse le stesse caratteristiche degli altri colori della collezione LiquidLove, ma con un twist diverso, per quanto riguardava il colore.
Il riflesso richiama il rose gold tema di tutta la linea ClioMakeUp
Così è stato: la base di Hell Yeah! è opaca, e ha un bel colore melanzana/granata, non troppo blu-viola, ma nemmeno troppo borgogna/rossastro. Il riflesso, pieno e delicato insieme, richiama il rose gold, tema di tutta la linea ClioMakeUp.
Il risultato è incredibile e inedito, ma raffinato e adatto a una gran serata, in cui farsi notare per lo stile unico e ultrachic.
A CHI STA BENE HELL YEAH! DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP?
Come per gli altri colori di entrambe le collezioni, LiquidLove e CreamyLove, Hell Yeah! è studiato per essere un colore quanto più versatile, nonostante la nuance particolarissima.
Credits: @princessmononoke91
Il fatto è che riesce a stare bene per diverse ragioni: sulle ragazze medio-scure, dai colori intensi, Hell Yeah! è perfetto perché dà luce ad un colore normalmente cupo come il viola – tonalità che, sulle more e le castane sta notoriamente benissimo.
Credits: @makeup_beauty_lover__
Credits: @beatriceferrario18
Sulle ragazze un po’ più chiare, sta bene soprattutto con gli occhi azzurri e verdi, accesi grazie al viola contenuto in Hell Yeah! e sulle bionde e le rosse-dorate, dona particolarmente grazie alla perla dorata.
Credits: @_erica.valerio_
Sulle rosse violacee, naturalmente è fantastico perché crea quasi un matchy-matchy coi i capelli!
Credits: @othala_S
COME ABBINARE HELL YEAH! CON IL RESTO DEL TRUCCO?
Con un rossetto così importante, si possono fare due scelte: realizzare un trucco all’altezza, oppure lasciare il resto un po’ low profile, per equilibrare.
Il trucco di Joan Smalls a mio avviso è perfetto anche con Hell Yeah!
Nel primo caso, sapete quanto io abbia amato in passato il trucco di Joan Smalls con labbra viola-blu e occhi delicatamente dorati.
Il taglio degli occhi era sottolineato da una linea di eye-liner senza codina e ciglia finte. Ecco: riproporrei questo trucco anche con Hell Yeah!
In alternativa, un bell’eye-liner importante, sopracciglia definite e magari qualche ciuffetto di ciglia finte sono un “porto sicuro” con questo colore! In generale starei sugli ombretti opachi o dall’effetto shimmer/wet e non metterei veri e propri glitter!
Credits: @raffaella.gaudio
con gli occhi chiari e Hell Yeah!, mascara, eye-liner e tightliner sono un must
Se invece siete della scuola per cui un rossetto così andrebbe “smorzato” con un trucco poi molto delicato, consiglio comunque molto mascara (se avete gli occhi e le ciglia chiare, poi, eye-liner e tightliner obbligatori!!) e darei alle palpebre e agli zigomi un finish leggermente brillante/bagnato con un illuminante, tamponato con il fondotinta per le più timide.
Eccomi con Hell Yeah! Lo volete anche voi? Allora CLICCATE QUI!
Per i blush scegliete i colori naturali con un sottotono rose gold come il rossetto o i colori più rossastri/violacei, sfumando ben bene.
ALCUNI TIPS SU COME APPLICARE HELL YEAH! E OTTENERE IL MEGLIO DA QUESTO LIQUIDLOVE!
Hell Yeah! Va applicato come tutti gli altri LiquidLove, ma per ottenere il look migliore, c’è bisogno di qualche piccola accortezza!
ClioMakeUp, LiquidLove in Hell Yeah!. Prezzo: 13,50€
Per un effetto WOW, vi sconsiglio di tamponare le labbra tra loro durante l’applicazione
Innanzitutto io vi sconsiglio di tamponare le labbra tra loro durante l’applicazione: questo gesto, spesso istintivo, andrebbe evitato con tutti i rossetti liquidi no transfer e matt, ma in particolare con i finish come quello di Hell Yeah! . Applicate il colore, quindi, in uno strato sottile su entrambe le labbra senza premerle tra loro.
A questo punto aspettate circa 5/10 minuti e una volta che la formula è completamente asciutta e no transfer, potete fare una seconda passata, di nuovo evitando il contatto tra le labbra prima che la formula si asciughi. In questo modo il colore sarà al 100% omogeneo e pieno!
ClioMakeUp, LiquidLove in Hell Yeah!. Prezzo: 13,50€
Ho notato che su alcune ragazze, è sufficiente una passata sola perché il colore sia perfetto: dipende dall’idratazione delle labbra e dalla regolarità della pelle e da tanti fattori individuali. Valutate voi, ma sappiate che una volta asciutto, potete andare tranquille e godervi la serata!!
Ragazze, ora non posso che invitarvi sul ClioMakeUpShop per scoprire Hell Yeah!, guardare il video che ho girato appositamente per questa nuance e tutte le altre colorazioni!!!
E se vi ha un po’ intrippato l’idea di avere un colore davvero speciale e chic come questo, potete acquistare proprio gli ultimi Hell Yeah! disponibili, direttamente cliccando qui e andando sull’e-commerce di ClioMakeUp!
Se volete scoprire gli altri post dedicati alle colorazioni e alle collezioni dei rossetti ClioMakeUp, ecco qualche contenuto per voi:
1) LIQUIDLOVE: I ROSSETTI MATT LIQUIDI E NO TRANSFER DI CLIOMAKEUP
2) ROSSETTO SEI MIO: IL NUDE ANNI ’90 DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP
3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP
Ragazze, allora che ne dite? Vi piace Hell Yeah! ? Lo avete provato o solo ammirato in foto? Quale nuance di LiquidLove pensate possa essere quella migliore per voi? E il trend delle labbra metallizzate, vi piace? Avreste mai detto che un melanzana dorato potesse essere così raffinato ed elegante? Fatemi sapere tutto, un bacione!!
Ti sta molto bene complimenti!!
Molto sfizioso e interessante questo colore!!Clio &team per favore potreste fare (se non l’avete già fatto) un bell’articolo sulla tendenza Rose Gold? Grazie e buona giornata!!
Ciao Clio!! Hai fatto dei rossetti stupendi e non vedo l’ora di sapere cos’altro hai creato per noi… queste review/consigli sono utilissime, ma avrei aggiunto degli swatches sulle braccia. Buona giornata!!
Io lo adoro Clio! Complimenti per tutti i tuoi prodotti! Qui una foto (che non é il massimo) ma il rossetto risalta in tutto il suo splendore! L’ho abbinato alla Alchemist palette di Kat Von D https://uploads.disquscdn.com/images/66cd21bfed4e99a74d2def3d4356c7f2ddf65b9090baa2724eab222e0de82c22.jpg
Questo rossetto sarà presto mio, l’ho puntato sin dall’inizio.
Secondo me significa solo che stanno per andare sold out di nuovo.
Secondo me significa solo che stanno per tornare sold out e ci vorrà tempo più per il riassortimento.
Sei bellissima e che trucco wow!
È un colore che mi attira un sacco davvero bello l’effetto sulle labbra è eccentrico ed elegante insieme…complimenti!
Naaa che trucco! Bella
Grazie!
Che dolce grazie!
I Metal di Kiko sono fantastici e costano sui 4 euro
Lo avevo puntato da tempo, ma temo per le spese di spedizione, visto che non vivo in Italia :S