Ciao ragazze!
Nuovo post suoi miei make-up artist preferiti in assoluto! Sono davvero contenta che questa serie vi stia piacendo così tanto, ho ancora tante novità in serbo per voi! Oggi parliamo di un artista assoluto, dalla personalità misteriosa, ma dal talento indescrivibile: Kabuki Magic.
Sulla sua vita privata girano pochissime informazioni, la biografia sul suo sito internet svela giusto il minimo necessario (ad esempio il suo vero nome resta segreto!). “Kabuki” viene dal nord dell’Inghilterra (avete notato che anche Pat McGrath e Charlotte Tilbury erano inglesi?) e si avvicina al mondo dell’arte fin dall’adolescenza, grazie all’amicizia con l’illustratore Errol Le Cain; le sue opere magiche e fantasiose saranno di grande importanza per l’evoluzione artistica del make-up artist.
Alcuni disegni adolescenziali di Kabuki:
Intorno ai 14 anni scopre il mondo del make-up, grazie a figure come David Bowie, Boy George e Cindy Lauper. Inizia a sperimentare su di sé, sostituendo matite e pennarelli con ombretti e rossetti: istintivamente ha compreso il potere artistico del make-up.
A 20 anni si trasferisce a New York, dove lavora come disegnatore di tessuti; ben presto scopre il mondo alternativo e stravagante della vita notturna di Manhattan, dove ha finalmente la possibilità di truccarsi e trasformarsi come preferisce, e di venire apprezzato per il suo talento. Proprio in un locale alla moda conosce Patricia Field, la costumista di Sex & The City (nonché de Il Diavolo Veste Prada), che gli procura il suo primo vero ingaggio nel mondo del make-up come truccatore per la serie tv. È proprio lui a stabilire i look di Sarah Jessica Parker e delle altre attrici.
Da quel momento la sua carriera prende il via: ha lavorato con celebrità come Rihanna, Lady Gaga, Christina Aguilera, Madonna, Michael Jackson, Uma Thurman e Naomi Watts, con i fotografi migliori, da Bruce Weber a Terry Richardson, e i suoi lavori sono comparsi su tutte le riviste di moda più prestigiose. Innumerevoli le sue campagne pubblicitarie e i look creati per le sfilate: a proposito di queste dice che vuole sempre sapere la storia pensata dietro alle collezioni, così che la sua immaginazione possa “riempire i buchi”.
Il suo stile è estremo, ai limiti dell’assurdo, con chiari riferimenti alla fantascienza e al mondo delle favole; spiega che per lui non importa quanto stravagante e bizzarra sia una sua creazione, può anche disegnare un terzo occhio sulla modella, ma l’importante è che il risultato sia esteticamente bello. Un paio di anni fa l’ho visto al lavoro all‘Imats di NY: è veramente un grande, TIMIDISSIMO ma super-bravo!!
Alcune sue campagne pubblicitarie:
Altri lavori:
E infine alcune delle sue famose opere “fantasy”:
Ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto! Fatemi sapere cosa pensate di Kabuki e dei suoi lavori! Un bacio
A dir poco FANTASTICO!!!!!!!!! Io studio storia dell’arte e non si può non riconoscere che questi sono degli artisti!!!
Questa serie è bellissima, anche il blog….. Non ho commentato molto, ma leggo tutto tutto ed è splendido, lo adoro ed adoro te!!!!!
<3
Super artista. Eccelso, con lavori straordinari. Il fantasy diventa poetico…
E l’occhio maculato è stupendo….
Grazie Clio, mi stai istruendo all’arte makeup.
Cliuzza una domandina…… Volevo provare i prodotti Neve e prendere anche il fondotinta (ho la pelle grassa) perché non ho mai fatto la base (orroreeee!!!! Eheheh!!!) ho giusto provato la bb cream maybelline x pelli grasse (mi son trovata benissimo)….. Volevo prendere i formati mini con 4 tonalità… Che dici? Sennò provare il flat perfection… Mi trattiene un po’ il fatto di non poterli provare….. Non ho un rivenditore vicino….. :/ mi daresti un consiglio? Grazie infinite!!!!
Un talento unico…ma ho trovato la scelta delle foto super pose, luce, colore, illustrazioni perfette mmmmm che delizia x i miei occhi ^^
é super ultra mega bravissimo ! i suoi lavori sono stupendi… ci credo che è diventato famoso: è un talento UNICO! comunque spero che tu Clio in futuro gli dia del filo da torcere ehehe !!
Wow ma è bravissimo!! Non sapevo che avesse truccato Katy Perry per il video di E.T., è uno dei miei trucchi preferiti, dato che adoro i trucchi strambi! 🙂
Grazie Clio per questi post, sono interessantissimi 😉
Estroso e particolare….un vero artista al 100 per100!!! M piace.grazie clio!!!
Beh è proprio un’artista con un’ottima fantasia 🙂
Wow!!! Bravissimo . Io , cerco di fare ( con poco successo ) la stessa cosa, ma con photoshop. “Trucco” i visi delle modelle che trovo sul web.
Semplicemente straordinario!!!
Semplicemente straordinario!!!
ok. mi sono innamorata <3
ciao Lara, tra i 2 ti consiglio quelli classici in polvere libera rispetto al flat.. e si prendi la confezione con 4 colori ,.. secondo me sono talmente simili come colorazioni , che riuscirai ad usarli tutti mischiati tra di loro !!!:-)
E’ un genio! Mi sono sempre chiesta chi avesse realizzato il make up di Katy Perry in E.T. perché lo trovo straordinario!
E’ veramente un artista. Le sue tele sono i volti delle modelle… peccato che poi si debbano struccare.
E un genio stranamente stravagante ecco cosa ho pesato quando ho visto i suoi lavori è un grande magnificoo <3
meraviglioso *_*
Sono rimasta incantata *O* Che meraviglia <3
Il suo blog è tra i miei preferiti l’ho conosciuto tramite te mmm mi pare che ne parlasti a proposito degli ombretti effetto bagnatissimo come si chiamano uffy non mi ricordo e comunque lui li usava. Mi piace molto il suo estro e la sua creatività, trovo che nelle sue opere,perchè sono vere opere d’arte, traspare tutto il suo mondo interno,fantasioso e da una sensazione di libertà almeno per me. Un baciooo *
I makeup artist sono dei veri e propri artisti al pari dei pittori, scultori, ecc. Io amo l’arte e la creatività, quindi non posso che amare le loro opere. Ho scoperto grazie a te che amo truccarmi quanto amo dipingere e disegnare (queste passioni purtroppo non le sto coltivando, un po’ per il tempo un po’ per la pigrizia), mi rilassa, mi fa stare bene e mi piacerebbe truccare anche gli altri…inizierò con qualche amica 🙂 Ormai Clio sei il mio punto di riferimento! 🙂
Uno degli ultimi visionari che riesce a tradurre in arte visiva l’estrosa immensità della sua anima.
Rosyna, secondo me ti confondi!!! Era l’autore del make up dell’ immagine che Clio aveva usato per fare un concorso! Ricordi??
wow non avevo idea che ci fosse lui dietro il trucco del video E.T. di Katy Perry *O* in quel video lei è qualcosa di eccezionale e gran parte del merito va proprio al trucco secondo me
Ciao clio!
Tra pochi giorni parto per il mare e sono alla disperata ricerca di un MASCARA WATERPROOF valido ma che nn costi un occhio della testa
>.<
Grazie!!
Straordinario!! Un grande artista, non lo conoscevo fino ad ora ma mi ha colpita un sacco!!
Forse un po’ estremo per i miei gusti…..
Sono sbalordita.Clio,hai ragione,questo make-up artist è davvero ammirevole.
Ari io ti consiglio vivamente il mascara della Essence Multi Action Waterproof.Dà moltissimo volume e una lunghezza esagerata lavorandolo bene.Appena lo metti ha un effeto lucido che a me personalmente piace tantissimo.Dura un sacco e rimane assolutamente intatto.Se non sbaglio il costo è di 2,99 euro quindi molto economico.Con questo ho finito,un bacio.
ps.assicurati di acquistare uno struccante apposito per trucco waterproof,se no è impossibile levarlo lol.
Lo trovo migliore delle altre due!
è vero. Però adesso mi ricordooooo ahaha in questo video Makeup Tutorial Trucco Compleanno Wet Birthday Mermaid ovviamente di Clio al minuto 1.54 parla degli ombretti blingtone e diceva che li aveva conosciuti grazie a Kabukimagic e io non sapendo chi era sono andata a cercare su Google e adesso il suo blog è tra i miei preferiti no nel senso di piacere bhe si quello è assodato ma proprio nei miei preferiti quelli che si aggiungono con la stella gialla… sto divagando sarà il troppo caldo. Comunque grazie mille ^.^ *.
ecco il video http://youtu.be/Zhc1aJZ3Zyo
è un genio!!!!
Grazie mille!!! :***
Che dire? Semplicemente straordinario!!! Certi trucchi possono piacere o meno, ma non si può non apprezzarne la genialità 😉
wow!!!veramente bello!!!si potrebbe prendere spunto per adattarlo alla “vita vera” 😀
Totally inspirational. Nelle trasformazioni piu’ stravaganti e nei nudi piu’ nudi.
Fantastico! *.*
Davvero davvero interessante!
E’ bravissimo, che meraviglia!!!Grazie ancora Clio per questi post così interessanti.
veramente fenomenale. il trucco di Katy Perry in E.T. è favoloso ed quel video rientra nei miei video musicali preferiti proprio per il look di Katy.
wow ma è fantastico!! adoro soprattutto i suoi lavori fantasy!! un artista di grande talento, grazie clio per avercelo fatto conoscere!! 😉
Io adoro questo make up artist è davvero favoloso e sono spettacolari tutti i suoi trucchi. Clio io tra un po’ mi trasferirò a Parigi ed inizialmente vorrei sostemarmi li e magari dall’ anno prossimo vorrei iniziare a frequentare una scuola di make up. Tu pensi che li la migliore sia la make up forever? Avrei davvero bisogno di qualche dritta da parte tua sia per scegliere la giusta scuola sia per avere qualche consiglio su questo mestiere che a me piace da impazzire e vorrei davvero riuscirci. Grazie Clio sei fantastica e adoro seguito tutti i giorni!!!
Lo amo!!! Più chiara di così si muore…cioè è un genio!
Non lo conoscevo prima di leggere questo post…misterioso e affascinante!!!
strabiliante!!! è quello che preferisco di piu tra tutti i make un artist che ci hai fatto conoscere.
wow stupendi
genio assoluto
mi sono riguardata le due o tre presentazioni di artisti che hai fatto e sono arrivata alla conclusione che probabilmente Kabuki è quello che mi piace di più…è semplicemente spettacolare il suo lavoro e ti ringrazio tantissimo per darci l’opportunità di conoscere grandi artisti come lui