U n trucco nude senza esagerazioni, ma che renda il viso radioso e assolutamente luminoso è un vero toccasana, non credete?
Il makeup-no-makeup si concentra sulla luce: è l’incarnato a divenire il vero protagonista accompagnato da blush effetto bonne mine e ombretti opachi e setosi. L’unica eccezione a un trucco assolutamente nude e semplice sono le labbra, alle quali si concedono nuance leggermente più coraggiose.
Dimentichiamo almeno per un po’ terra, fondotinta coprenti e contouring: arriva la stagione della naturalezza, della pelle luminosa e del colorito sano per creare una versione migliore della bellezza naturale effetto “filtro Instagram”.
Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutte le ispirazioni per realizzare il perfetto nude look? Continuate a leggere il post!
UNA BASE MAKEUP NATURALE E LUMINOSA È LA PROTAGONISTA DEL PERFETTO TRUCCO NUDE!
Il nude è un trend amatissimo che non accenna a tramontare e, anzi, ogni anno si ripropone prepotentemente su red carpet, passerelle, eventi glamour e non solo. Il segreto per un makeup invisibile è creare una base impalpabile e naturale che faccia trasparire luminosità, freschezza e raffinatezza.
Credits: @beautydea
Trucco nude nel 2019 non significa incarnato spento, labbra opache e ombretti che si confondono con l’incarnato, ma vuol dire pelle setosa e luminosa ottenuta innanzitutto con una buona crema idratante per avere un aspetto giovane e riposato.
Via Pinterest
Credits: @supersolomoda
Potreste realizzare il vostro make up invisibile semplicemente servendovi di un correttore da applicare sul contorno occhi e attorno al naso e da stendere con movimenti morbidi con un pennello più grande e con setole morbide.
Credits: @vogue
In caso non possiate rinunciare al fondotinta, il vostro trucco semplice e naturale dovrà servirsi di prodotti che siano morbidi e leggeri per creare un effetto seconda pelle che duri fino a sera. Di fondamentale importanza la scelta del colore, infatti, la nuance giusta rende la presenza del fondotinta praticamente impercettibile!
Credits: @vanityfair
IL TRUCCO NUDE DEVE ESSERE L-U-M-I-N-O-S-O!
La luminosità è il vero trend del makeup nude della Primavera Estate che renderà il vostro incarnato fresco e pulito. I prodotti perfetti per ottenere un aspetto radioso sono ciprie madreperlate e illuminanti delicati e leggeri.
Via Pinterest
Niente stratificazioni, l’effetto sparkling si ottiene solo con i giusti giochi di luce su tempie, arco di cupido e labbro inferiore per ottenere un effetto plump grazie alla riflessione della luce.
Credits: @vanityfair
I toni del rosa e DEL pesca possono creare un effetto bonne mine MOLTO CHIC
Un blush brillante può essere un valido alleato per conferire al viso un effetto bonne mine e ottenere un risultato glamour: i colori dell’anno per un trucco nude sono il rosa in tutte le sue nuance e il pesca, perfetti per dare vivacità al viso rimanendo molto naturale.
Credits: @glamour
Approfittate dell’abbronzatura ottenuta durante le vacanze per creare un effetto sun kissed sul viso. Basterà applicare un velo di terra con un pennello a setole morbide e lunghe sul contorno del viso ed evidenziare poi le guance e il ponte del naso, proprio come accadrebbe restando al sole.