QUALI SONO GLI ESERCIZI PER TONIFICARE LE BRACCIA IN POCO TEMPO?
- La french press è un ottimo esercizio per tonificare le braccia e i tricipiti in particolare, ideale anche da inserire tra i vostri esercizi total body.
- Non dimenticatevi dell’importanza di allenare anche le spalle con un esercizio come le alzate laterali.
- Con le dips potrete rassodare le braccia in modo facile e veloce. La parte migliore? Per regolare la difficoltà basta stendere o piegare le gambe.
- Come tonificare le braccia in poco tempo? Mai e poi mai trascurare i bicipiti, da allenare con un esercizio come i curls.
- Prima di terminare l’allenamento con un po’ di stretching a casa, terminate la vostra routine per rassodare le braccia con qualche flessione.
Si chiama effetto a tendina o ad ala di pipistrello ed è il più odiato dalle donne. Come tonificare le braccia, dunque? Farlo è piuttosto semplice, infatti, gli esercizi per snellire bicipiti e tricipiti sono semplici e possono essere eseguiti anche a casa, ad esempio, sostituendo pesi e manubri con delle bottiglie d’acqua. Per mantenere il muscolo sodo e forte e imparare come tonificare le braccia, vi servono solo esercizi mirati e tanta costanza, che vi permetteranno di ottenere i risultati che desiderate. Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto su come tonificare le braccia stando a casa e con i giusti esercizi braccia da provare anche in palestra? Continuate a leggere il post!
RASSODARE LE BRACCIA CON LA FRENCH PRESS
La French press è un ottimo esercizio per le braccia, ideale soprattutto per snellire e rassodare i tricipiti. Per iniziare, posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate, la schiena diritta e gli addominali contratti.
Via Pinterest
la French press AIUTA A TONIFICARE LE BRACCIA, IN PARTICOLARE I tricipiti
A questo punto, scegliete con quale peso lavorare e portate le braccia in alto, distese. Da questa posizione, piegate il braccio portando il peso verso le spalle e mantenendo il gomito puntato verso l’alto. Da questa posizione, tornate a stendere le braccia verso l’alto, controllando il movimento.
Via Pinterest
Come tonificare le braccia, se non siete delle atlete esperte? Provate ad eseguire la french press da supine: rimanendo sdraiate a terra, infatti, sarà molto più facile controllare la corretta posizione del braccio.
Via Pinterest
COME TONIFICARE LE BRACCIA CON LE ALZATE LATERALI
Rassodare le braccia significa allenare anche le spalle e l’esercizio perfetto per farlo sono le alzate laterali. Si tratta di un workout piuttosto faticoso, ma dai risultati davvero invidiabili.
Via Pinterest
Partite da in piedi con le braccia lungo i fianchi e i manubri – o delle bottiglie d’acqua – ben saldi tra le mani. A questo punto, contraete gli addominali, e sollevate le braccia almeno fino all’altezza delle spalle, mantenendo le braccia parallele al terreno.
Via Pinterest
E se volete imparare come tonificare le braccia con questo esercizio, ricordate di non sforzare in alcun modo il collo e cercate di eseguire tre serie da quindici ripetizioni l’una. Braccia toniche e sexy assicurate!