Se pensiamo a un look makeup no makeup, è possibile che qualcuna immagini non tanto un trucco acqua e sapone ma la totale assenza di cosmetici. No, non si tratta di uscire di casa senza nemmeno un filo di cipria, ombretto o rossetto, ma di creare un effetto sofisticato e naturale esaltando la propria bellezza.

È possibile? Certo che sì! Basta scegliere tinte nude, che siano perfettamente in linea con le proprie sfumature cromatiche, e non calcare troppo la mano. Inoltre, in estate, è importante scegliere dei prodotti water resistant, per evitare che anche il più bel trucco leggero e (quasi) invisibile coli via e si rovini.

Bene, bellezze, ora non ci resta che scendere nel dettaglio e capire perché e come fare un look makeup no makeup con i prodotti giusti e in poche semplici mosse. Pronte? Allora via col post!

cliomakeup-makeup-nomakeup-1-copertinaCredits: @jodyformica Via Instagram

PERCHÉ SCEGLIERE UN LOOK MAKEUP NO MAKEUP IN ESTATE

Sono tante le donne di ogni età che in estate non hanno alcuna intenzione di truccarsi. C’è chi, invece, proprio non riesce a rinunciare al make up, ma magari preferisce un effetto glamour ma naturale, soprattutto di giorno.

cliomakeup-makeup-nomakeup-18

Credits: @jodyformica Via Instagram



IL LOOK MAKEUP NO MAKEUP OFFRE UN RISULTATO NATURALE MA IN GRADO DI ESALTARE I PROPRI PUNTI FORTI

Perché scegliere un look makeup no makeup in estate? Proprio per questo motivo, per non rinunciare ai benefici di alcuni prodotti cosmetici e per esaltare la naturale bellezza. Ovviamente, in questo modo è anche possibile camuffare qualche piccolo difetto, come possono essere delle macchie sul viso, dovute all’età, alla gravidanza o qualsiasi altra ragione.

Per procedere, è importante capire cos’è un look makeup no makeup, anche se è abbastanza chiaro il concetto già pronunciando il suo nome.

cliomakeup-makeup-nomakeup-9

Credits: @candemaseramakeup Via Instagram

Si tratta di un trucco basato sull’uso di prodotti dalle cromie nude – da selezionare in base al proprio tipo di incarnato – e altri invisibili, come la cipria o il mascara trasparente.

cliomakeup-makeup-nomakeup-4

Credits: @klavxq Via Instagram

In questo modo la pelle, gli occhi e le labbra saranno definiti ma senza particolari tinte a contrasto e colori forti, come possono essere gli ombretti metallizzati o i rossetti rossi o burgundy.

Tutte le sfumature dei beige e del marroncino, ma anche qualche tocco più rosato, saranno le vostre amiche del cuore!

cliomakeup-makeup-nomakeup-6

Credits: @fernandissimo Via Instagram

LOOK MAKEUP NO MAKEUP: L’IMPORTANZA DELLA SKINCARE

Un look makeup no makeup consente di mimetizzare qualche imperfezione, ma non permetterà di coprirla completamente. Quindi, visto che non possiamo agire con prodotti coprenti, visto che parliamo di un trucco leggero e invisibile, è importante prendersi cura della propria pelle. Come?

cliomakeup-makeup-nomakeup-3

Credits: @cajmel Via Instagram

Su questo potrei suggerirvi un milione di modi per uniformare l’incarnato, evitare pori dilatati e brufoletti, ma in verità ognuna di noi conosce, o dovrebbe, la sua pelle, quindi agisce in base alle personali problematiche.

cliomakeup-makeup-nomakeup-10

Credits: @nefreityy Via Instagram

Quello che invece vale per tutte è una corretta pulizia del viso. Non mi stancherò mai di ricordarvi che lavare il viso con un detergente non aggressivo è importante, sia la mattina che la sera.

cliomakeup-makeup-nomakeup-2

Credits: @kowalikmagdalena Via Instagram

Che applicare siero e crema idratante – preferitela leggera in estate – è fondamentale e che struccarsi lo è altrettanto.

cliomakeup-makeup-nomakeup-13

Credits: @sbiancardimusic Via Instagram

In più, fate di tanto in tanto uno scrub viso e una maschera, da scegliere in base alle esigenze della vostra pelle.

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 vi rivelerò i miei segreti su come fare una base naturale e i prodotti indispensabili per un look makeup no makeup. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here