I colori capelli Pantone 2021 sono l’hair inspiration da cui prendere spunto per la primavera e la prossima estate. Il cambio di stagione, infatti, è il momento ideale per dare una svolta al proprio look, quindi, perché non iniziare proprio dai capelli? I colori dell’anno scelti da Pantone per il 2021, ovvero l’Illuminating, un giallo intenso, brillante e solare, e l’Ultimate Gray, un grigio piuttosto chiaro ed elegante, si prestano entrambi molto bene a questo!
Come spesso capita, i colori Pantone vengono poi declinati in diversi settori, dall’interior design, passando per la moda e il fashion, fin ad arrivare al makeup. I colori Pantone 2021 si prestano molto bene a essere una fonte d’ispirazione anche nel mondo dei capelli e delle tinte di tendenza per la bella stagione.
In questo post abbiamo pensato di svelarvi tutto quello che c’è da sapere riguardo ai colori capelli Pantone 2021, a chi stanno bene e come fare per mantenere la chioma sana e luminosa. L’argomento vi ha incuriosite? Allora non vi resta che continuare a leggere!
Credits: @look_blondehair @fredericaspiras @look_blondehair Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.
COLORI CAPELLI PANTONE 2021: FACCIAMOCI ISPIRARE DALL’ULTIMATE GRAY
Partiamo subito in bellezza con il colore Pantone 2021 più particolare e affascinante, ovvero l’Ultimate Gray, un grigio piuttosto chiaro e sofisticato che rappresenta una base decisa, chiara e solida, a cui abbinare la positività e la solarità del giallo Illuminating.
Credits: @pantone
L’Ultimate Gray può, quindi, essere considerato un colore capelli 2021? Ebbene sì ragazze, eccome! L’Ultimate Gray realizzato sui capelli si trasforma in una tonalità davvero elegante e originale che si discosta dalla tendenza dei capelli grigi che andava di moda qualche anno fa.
Via Pinterest
Il colore capelli Ultimate Gray unisce le sfumature fredde e glaciali del grigio ai riflessi del biondo, creando così una sorta di biondo cenere contemporaneo e glamour, la perfetta unione tra i colori capelli Pantone 2021!
Credits: @parloursaloninc
A CHI DONA IL COLORE CAPELLI GRIGIO ULTIMATE GRAY?
É piuttosto semplice intuire a chi dona il colore capelli Pantone 2021 Ultimate Gray. Le sue sfumature grigie e fredde, esaltano in particolar modo le carnagioni con sottotono freddo, tendenzialmente rosato.
Credit: @greyhairfashion
Il colore capelli Ultimate Gray dona volume alla chioma
I riflessi glowy del biondo, che arricchiscono e impreziosiscono il colore, sono favolosi per illuminare moltissimo il viso, soprattutto durante la bella stagione, in abbinamento poi con un velo di abbronzatura.
Questi riflessi riescono a creare un effetto chiaro-scuro ideale per donare otticamente più volume ai capelli, in particolare quelli molto fini.
Via Pinterest
COME MANTENERE INTATTO IL COLORE CAPELLI PANTONE 2021 ULTIMATE GRAY
Per realizzare il colore capelli Pantone 2021 Ultimate Gray è necessaria una, o anche più, decolorazioni, soprattutto se si parte da una base piuttosto scura. Per mantenere la tinta intatta e il colore luminoso il più a lungo possibile, vi consigliamo di affidarvi a uno shampoo antigiallo, un tipo di prodotto appositamente formulato per neutralizzare i fastidiosi riflessi opachi giallastri.
Nashi, Blondy Joy Purple Shampoo. Prezzo: 21€ su nashiargan.it
L’ideale sarebbe, oltre allo shampoo, utilizzare una vera e prova linea antigiallo, composta anche dal balsamo e magari da una maschera. In commercio ne esistono di molto valide, da quelle più costose ai brand low cost.
Kérastase, Shampoo Blond Absolu Bain Ultra-Violet. Prezzo: 23,90€ su sephora.it