La voglia di vacanze è tanta e i costumi estate 2021 ci serviranno per immergerci completamente in una nuova fase di questo strano anno.
Le belle giornate, le temperature che si alzano e l’allentarsi delle restrizioni ci fa tornare a sperare e c’è chi sogna solamente di recarsi alla spiaggia più vicina per assaporare qualche weekend sotto i caldi raggi del sole e chi, invece, sta già programmando il suo prossimo viaggio, magari in una splendida meta tropicale.
Qualsiasi siano le vostre intenzioni, ricordate che sfoggiare il look giusto è sempre una buona idea e al mare, così come in piscina, serve ben poco. Servono i nuovi costumi estate 2021, dai bikini ai modelli interi! Ma quali sono le novità che ci hanno riservato i brand all’interno di ogni singolo catalogo? Non ci resa che scoprirlo insieme! Via col post!
I NUOVI COSTUMI INTERI PER L’ESTATE 2021
Vi piacciono i costumi interi? E allora anche quest’anno sarete accontentate! All’interno delle nuove collezioni abbondano i modelli one piece, che vi conquisteranno.
Credits: @calzedonia.com
Senza indugi, vediamo quali sono le nuove tendenze di questa stagione perché, attenzione, i costumi interi non sono tutti uguali.
Bershka Swimwear. Credits: Photo Courtesy of Inditex Marketing & Communication Dept.
La scorsa estate, così come quella prima ancora, i costumi interi sgambati hanno decisamente segnato una svolta nel settore swimwear. Accanto a questi sono stati affiancati quelli con maxi scollature, che rievocano senza ombra di dubbio le proposte tanto in voga anni ’70.
Credits: @calzedonia.com
Credits: @oysho.com
Tuttavia quest’anno ci sono tante creazioni interessanti, anche costumi interi semplici, ma tanti altri particolareggiati da elementi svolazzanti, come ruches e volants proposti principalmente sulla scollatura e sulle bretelline così come anche sulla schiena.
I COSTUMI INTERI SCOPERTI SULLA PANCIA SONO DI TENDENZA
Ritroviamo anche dei deliziosi costumi interi monospalla, ma quelli che indubbiamente attirano di più l’attenzione sono i modelli cut out.
No, non sono i classici trikini, bensì dei costumi interi scoperti sulla pancia. Il tessuto scopre l’addome, rivelando l’ombelico e incorniciando alla perfezione la zona centrale.
Bershka Swimwear. Credits: Photo Courtesy of Inditex Marketing & Communication Dept.
L’effetto oblò, che quest’estate andrà tantissimo, lo ritroveremo anche sui bikini.
Credits: @tezenis.com
VOLANTS E OBLÒ ABBELLISCONO I COSTUMI ESTATE 2021
Bershka Swimwear. Credits: Photo Courtesy of Inditex Marketing & Communication Dept.
Abbiamo parlato di oblò, quindi di “finestrelle” che decorano in modo particolare e originale i costumi da bagno 2021. Questo dettaglio sui bikini va a caratterizzare i top, in particolar modo i modelli brassiere e semi bustier.
Credits: @calzedonia.com
Scoprirete che questa caratteristica, tipicamente ispirata ai look sporty degli anni ’80, impreziosisce soprattutto i costumi dalle tonalità delicate, come lilla e verde prato; dunque, se sognate dei look pastello anche al mare, questi sono proprio i modelli che fanno per voi!
Credits: @calzedonia.com
Tuttavia tra le ultime novità scopriamo un dettaglio che ci piace e che ci ha già conquistato anche sul fronte abbigliamento. Stiamo parlando dei volants, quindi di lembi di tessuto ondulato e svolazzante, il cui unico scopo è quello decorativo.
Credits: @tezenis.com
Credits: @oysho.com
Credits: @yamamay.com
Questo dettaglio lo troviamo appena accennato lungo i bordi dei costumi arricciati, come le proposte di Tezenis, ma sulle spalline dei nuovi bikini di Oysho.