È arrivato il momento di parlare delle tendenze trucco labbra 2022, i trend make-up labbra che saranno protagonisti quest’anno per completare i nostri look.
Ne avevamo parlato anche recentemente, bellezze, e tra i trend trucco del 2022 c’è tanta ricerca di naturalezza: anche sulle labbra lo vedremo, infatti si assisterà a una vera esplosione di gloss, Lip Plumper e rossetti nude molto naturali che danno solo un velo di colore alla labbra. Non solo, quest’anno tra le tendenze trucco labbra si stagliano le Flushed Lips, labbra truccate solo con un velo di blush picchettato a dare un’aria sana, Bonne Mine e “flushed” appunto, come se arrossissero dall’interno. A questi trend semplici e naturali si contrappongono labbra anni ’90, caratterizzate ancora una volta dall’Overlining e dalle sfumature accentuate delle Ombré Lips. Il colore Pantone dell’anno Very Peri farà capolino tra i trend make-up labbra 2022, insieme al sempreverde rosso.
Insomma, pronte a scoprire tutte le tendenze labbra dell’anno? Vi aspetto qui sotto nel post.
Credits: @nicaphan, @juandavidferrazzo e @glammed_by_lorraine via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
LABBRA NATURALI E GLOSSATE, IL TREND 2022 CHE PUNTA ALLA NATURALEZZA DAI LUCIDALABBRA AI LIP PLUMPER
Uno degli imperativi in tema di tendenze make-up 2022 sarà proprio la naturalezza, sia per quanto riguarda la base che per ciò che concerne il trucco labbra.
Credits: @merci.very.much
Accanto alle basi trucco molto leggere e fresche, ottenute per esempio grazie alle cosiddette Skin Tint, vedremo quindi la comparsa di moltissime labbra super naturali. Come truccare le labbra nel 2022 per un effetto nude estremo, quindi?
Credits: @safai305
La risposta, bellezze, è usare un prodotto incolore come un lucidalabbra trasparente oppure un Lip Plumper: ve ne avevo parlato anche recentemente, quindi se volete approfondire l’argomento cliccate sul link.
Credits: @nablacosmetics
Il gloss da usare sulle labbra 2022, quindi, sarà da stendere sulle labbra struccate puntando a ottenere un effetto fresco e sporty. Lo stesso dicasi per il Lip Plumper, perfetto se oltre al look nude volete avere un risultato sensuale e volumizzato.
Credits: @juandavidferrazzo
L’alternativa ai prodotti trasparenti vede l’utilizzo di gloss appena colorati, che donano un velo di colore leggerissimo alle labbra e che quindi ci consentono di puntare al 100% sul trucco occhi.
FLUSHED LIPS, LE LABBRA CHE ARROSSISCONO DALL’INTERNO GRAZIE AL BLUSH IN CREMA
Sempre rimanendo tra le tendenze labbra naturali nel 2022 vedremo sempre più l’utilizzo del blush in crema al posto del rossetto. Sì bellezze avete capito bene! Questo trend ricorda un po’ le Korean Lips, le labbra alla coreana che prevedono di tamponare il rossetto solo al centro delle labbra per dare un effetto sfumato, con bordi molto poco definiti.
Credits: @nicaphan
IL BLUSH IN CREMA DÀ UN EFFETTO “FLUSHED” ALLE LABBRA 2022
La differenza quest’anno è duplice: in primis il prodotto utilizzato. Per il trend labbra 2022 delle Flushed Lips viene usato il blush in crema, prima steso sulle guance e poi sulla bocca, picchettando o sfumando con un pennello compatto.
Credits: @poutcase
Inoltre il colore viene applicato su tutta la superficie delle labbra, anche se pure in questo caso i bordi rimangono poco definiti: vietato l’uso della matita.
TREND LABBRA 2022: I COLORI NUDE SONO I PREFERITI, MEGLIO SE VIRANO AL MARRONCINO
Rimanendo in tema tendenza labbra nude, bellezze, si riconferma una delle preferite di tutte noi, me compresa: l’uso di un prodotto “nudo” per dare un velo di colore alle labbra senza utilizzare nuance troppo accese che andrebbero a spostare l’attenzione dal look occhi.
Credits: @laetitia.lemak
Per un trucco effetto Bonne Mine oppure un semplice make-up da tutti i giorni troveranno lustro i rossetti, i lip balm colorati e le matite nude marroncino specialmente dal sottotono caldo e ambrato.
Credits: @lavieencosmetiques
Credits: @juandavidferrazzo