COSA SONO LE LIPGLOSS NAILS E COME FARE PER OTTENERE QUESTO EFFETTO SUPER LUCIDO?
- Le Lipgloss Nails sono il trend piĂą virale del momento e vengono sfoggiate sempre piĂą spesso dalle star, tra cui Jennifer Lopez.
- Ultima frontiera per chi preferisce le unghie semplici, sono unghie lucide anzi lucidissime dall’effetto rugiada.
- Si chiamano così perché l’effetto sulle unghie è molto simile a quello che si ottiene applicando un lipgloss nude sulle labbra. Le unghie sono sublimate nella loro bellezza naturale, apparendo più sane e più curate.
- Come fare a riprodurle? Si possono fare con gel o con semipermanente, ma anche optando per la manicure tradizionale, perfino fai da te.
- Il segreto per un risultato TOP è la scelta dello smalto nude perfetto, il quanto più possibile in armonia con la propria carnagione: rosa, bianco latte (in linea con il trend Milky Nails 2023) o beige.
Alcuni esempi di manicure con Lipgloss Nails. Credits: @baraandbeauty, @tombachik, @matejanova Via Instagram
Curiose di scoprire con me tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza unghie Lipgloss Nails 2023? Allora, bellezze, iniziamo subito: via con il post e con una carrellata di foto da cui prendere spunto per la vostra manicure.
LIPGLOSS NAILS: LA NUOVA TENDENZA 2023 PER UNGHIE LUCIDE AMATA ANCHE DALLE STAR
Le tendenze unghie 2023 continuano a stupirci, bellezze, con trend che si susseguono velocissimi. Al momento, la manicure più richiesta, gettonata e cliccata è quella con Lipgloss Nails, unghie lucidissime che sono diventate tra le preferite di molte star internazionali. Date un’occhiata, per esempio, a come le sfoggia Jennifer Lopez nella foto qui sotto. La manicure dell’iconica J.Lo è stata realizzata dal nail artist Tom Bachik che ha optato per una rivisitazione glam del trend con piccoli strass.
Credits: @tombachik Via Instagram – Le Lipgloss Nails di J.Lo
Il mood, però, è sempre e solo uno: unghie dai colori naturali dall’effetto glossato, come se fossero rivestite di rugiada oppure – per rifarci al nome della tendenza – come se avessimo applicato al di sopra del lipgloss. Perché, ragazze, il segreto è proprio questo: riprodurre sulle unghie l’effetto glossy tipico delle labbra truccate con solo un velo di lucidalabbra naturale o trasparente.
Credits: @baraandbeauty Via Instagram – In questa immagine in esempio di unghie glossate nei toni del rosa acceso
ROSA E DAI TONI NUDE, LE UNGHIE GLOSSATE SONO L’ULTIMO TREND PER MANICURE SEMPLICI E CHIC
Pensate per chi predilige le manicure semplici, con unghie naturali e raffinate, le Lipgloss Nails sono a parer mio un trend irresistibile. Per ottenere un effetto gloss davvero naturale è consigliato scegliere una base colore che si abbini quanto più possibile sia con la carnagione sia con il colore naturale delle unghie.
Credits: @colleenhobson_blog Via Instagram – Unghie effetto gloss con smalto rosa beige in questa foto
PER UN RISULTATO IMPECCABILE, SCEGLIETE UNA BASE COLORE SIMILE ALLE VOSTRE UNGHIE E IN ARMONIA CON LA VOSTRA PELLE
A seconda di queste caratteristiche, diverse per ognuno di noi, è possibile scegliere tra un rosa chiaro lattiginoso o un rosa carne, spaziando dal bianco latte. Se si desidera una base cromatica un po’ più coprente e, quindi, che si faccia notare di più, optate per i rosa vividi e accesi.
Credits: @gel.bymegan Via Instagram – In questa immagine un esempio di unghie corte rotonde con effetto Lipgloss Nails