ABITI DA CERIMONIA 2023: QUALE SCEGLIERE?
- Nelle collezioni moda sono disponibili moltissimi abiti da cerimonia 2023 di tutte le lunghezze.
- Corti, lunghi o midi: la scelta ricade sui modelli più adatti all’occasione.
- Ogni tipologia di vestito esalta una specifica silhouette.
- I colori sono i più variegati.
- Non mancano stampe e fantasie tra i nuovi vestiti da cerimonia 2023.
- I prezzi sono i più disparati: molto dipende dal brand, dal tipo di materiale e dalle applicazioni.
Credits: pronvias.com, imperocouture.com, @musanimilano via Facebook, liujo.com
Se avete ricevuto un invito a un matrimonio o dovete prendere parte a un evento importante, dovreste scoprire tutte le ultime novità che riguardano i vestiti per cerimonie.
Ci sono modelli di tutte le lunghezze, dai volumi ampi o anche asciutti, con bretelle, spalline e maniche, semplici o con applicazioni scintillanti e anche abbelliti da fantasie, come quella floreale. Scoprite con noi le ultime tendenze e i modelli di abiti da cerimonia 2023 da non farsi scappare. Via col post!
ABITI DA CERIMONIA 2023 CORTI, DAVVERO SUPER TRENDY
Quando si può indossare un abito da cerimonia corto? Non c’è una regola fissa, ormai, che decreti la scelta giusta in fatto di lunghezza.
Pronovias, Sparkle 2247, abito da cerimonia corto con scollo quadrato e maniche a mantella. Credits: pronovias.com
Tutto dipende, innanzitutto, dal proprio gusto, se si ha voglia di scoprire le gambe o meno. La regola giusta è quella di sentirsi a proprio agio.
gli abiti da cerimonia corti sono sempre un’ottima scelta
Tuttavia, in tutta onestà, il corto così come la media lunghezza, sono perfette per cerimonie all’aperto, come matrimoni in campagna o in spiaggia. In queste circostanze l’abito lungo potrebbe risultare fastidioso e difficile da indossare.
Abito corto, ma quanto? Qui vale la regola del buon gusto, ma anche quella di sentirsi al meglio con un vestito. In genere il corto non dovrebbe mai essere sopra la metà coscia, ma ogni modello e ogni stile di vestito è diverso dall’altro.
Tra i più belli, eleganti e glamour vi suggeriamo gli abiti da cerimonia 2023 di Pronovias.
ABITI DA CERIMONIA 2023 MIDI, LA LUNGHEZZA CHE CONQUISTA TUTTI
La lunghezza midi è quella che, negli ultimi tempi, ha conquistato proprio tutte. Dalle gonne ai vestiti, passando persino per i pantaloni, nessuna di noi riesce a farne a meno.
Musani Couture, abito asimmetrico arcobaleno con maxi fiocco. Credits: @musanimilano via Facebook
E così gli abiti da cerimonia longuette 2023 diventano l’ultima frontiera del fashion per tramutarsi nelle invitate perfette.
In questo caso le caviglie resteranno scoperte, le scarpe saranno in bella vista, quindi attenzione agli abbinamenti giusti. Oltre ai vestiti da cerimonia midi semplici, ci sono anche quelli asimmetrici, più corti davanti o anche di lato.
LOOK PREZIOSI PER CERIMONIE ED EVENTI DI SERA
Se sognate un look elegantissimo e scintillante, allora dovete affidarvi agli abiti da cerimonia da sera abbelliti da applicazioni luminose.
Entrano in gioco i vestiti di paillettes, caratterizzati principalmente da una base di tulle o chiffon e applicazioni tono su tono, argento oppure oro, a contrasto.
Alcuni presentano solo delicate decorazioni sul top o sulla gonna, oppure sulle maniche. Mentre altri sono decisamente più ricchi, con strass e paillettes all over.