CAFTANI ESTATE 2023: COME INDOSSARLI E QUANDO
- I nuovi caftani estate 2023 esplorano colori brillanti, fantasie attuali e dettagli che li rendono particolari e unici.
- Stampe e ricami contraddistinguono buona parte dei nuovi modelli di stagione.
- I caftani sono i copricostumi più amati e hanno un fascino senza tempo.
- È possibile sia trovare caftani corti, sia medi o lunghi.
- I caftani bianchi sono indubbiamente i più amati perché freschi e versatili.
- Se si va in vacanza al mare, indossare un kaftan dress è assolutamente consigliato.
Credits: @lemed.65, @theblondeflamingo, @casadelbusto_official via Instagram
Il caftano, che non è altro che una tunica leggera, è il capo di abbigliamento perfetto per chi va al mare o in piscina. A differenza delle tuniche classiche, il materiale è molto leggero, quasi impalpabile, praticamente trasparente, quindi si intravede il costume intero o il bikini al di sotto. Per questo si consiglia principalmente come beach dress. Tuttavia, esistono anche varianti non trasparenti, quindi ideali in abbinamenti a pantaloni palazzo, ad esempio.
Qui parleremo di moda beachwear e scopriremo alcuni dei nuovi copricostumi più cool ma anche più classici ed evergreen, da indossare in vacanza al mare. Ecco a voi foto, prezzi e brand dei caftani estate 2023 che vi consigliamo di non farvi scappare. Via col post!
CAFTANI ESTATE 2023 BIANCHI, ELEGANTI E SOFISTICATI
Per andare sul sicuro, per preferire qualcosa che non si surriscaldi sotto i raggi del sole e che stia bene con qualsiasi tipo di stile scegliate per andare al mare, vi consigliamo i caftani bianchi.
In cotone e anche in lino, sono delicati ed essenziali, una scelta di cui non vi pentirete mai. Si tratta di un tipo di copricostume che, soprattutto in versione corta, potete anche abbinare a uno short di jeans.
Può essere semplice, senza particolari fronzoli o applicazioni, ma ci sono anche diversi modelli tra i nuovi copricostumi estate 2023 abbelliti da nappine, frange o applicazioni scintillanti, come inserti di cristalli, perline o paillettes.
I CAFTANI BIANCHI SONO COPRICOSTUMI SENZA TEMPO
I caftani bianchi sono solitamente corti, tuniche scivolate che si abbinano anche a sandaletti in cuoio o alla schiava e perfetti insieme alle tante borse in rafia prodotte in questa calda stagione.
Non mancano i caftani bianchi lunghi, belli e chic, adatti a chi ama uno stile più raffinato e che si possono indossare, ad esempio, per un party in piscina, con tanti di occhiali da sole oversize e cappello in paglia a falda larga.
I NUOVI CAFTANI KIMONO, IN PERFETTO STILE SEVENTIES
Vediamo ora un modello molto particolare e ricercato, ideale anche per partecipare a un concerto all’aperto o una festa in spiaggia. È il momento del caftano kimono, quindi una tunica larga e ampia, ma aperta che possiamo indossare quando siamo già al mare o in piscina sopra il nostro costume da bagno preferito.
Alcuni modelli sono dotati di cintura o elastico con coulisse, così da portarli chiusi e aprirli quando ne abbiamo voglia. Altri, invece, sono solamente aperti e vanno indossati con leggerezza, svolazzanti al vento, anche sul bagnasciuga.
Il nostro consiglio di stile è di abbinare il caftano a kimono a grandi orecchini pendenti multicolor o cerchi, capelli sciolti e ondulati, smalto curatissimo e piedi nudi. Ovviamente non dimenticare il costume da bagno!