QUALI SONO LE ALTERNATIVE AL CAFFÈ GUSTOSE E RICCHE DI PROPRIETÀ?

  1. L’espresso è una vera e propria tradizione, ma ci sono tante valide alternative al caffè in grado di dare il giusto carico di energie.
  2. Gli infusi freddi o caldi e i tè hanno un gusto delizioso, in alcuni casi simile a quello del caffè e sono ottimi per l’organismo.
  3. Accanto ai più conosciuti caffè di cicoria e d’orzo, il Tè Matcha è diventato la bevanda preferita per sostituire il caffè. 
  4. Direttamente dal Sud America, il Maca e la Yerba mate sono bevande tutte da scoprire per il loro sapore particolare. 
  5. Dal Giappone, passando per l’India, il Masala chai, il Kombucha e il Golden milk accontenteranno tutti i gusti, soprattutto se amate sperimentare. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-cover

Credit: Foto di Pexels/Teona Swift

Il caffè è una delle bevande preferite che ci dà il giusto carico di energie al mattino o quando abbiamo bisogno di una marcia in più nel corso della giornata. Se volete sperimentare nuovi gusti, le alternative al caffè sono diverse, tutte naturali e ottime anche per l’organismo. Curiose di scoprirle? Via con il post!

TRA LE ALTERNATIVE AL CAFFÈ, QUELLO DI CICORIA HA UN SAPORE DECISO E GUSTOSO

Se siete alla ricerca di una alternativa al caffè che abbia lo stesso sapore dell’espresso, il caffè di cicoria è tra le più valide. Privo di caffeina, è perfetto per chi è intollerante o non può assumerne troppa. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-1

Credit: Foto di Unsplash/Jen P.



La radice della pianta di cicoria viene essiccata e macinata, ottenendo una polvere che ha una preparazione uguale al classico caffè da gustare in ogni momento della giornata. 

PER AUMENTARE LA CONCENTRAZIONE, IL CAFFÈ D’ORZO È PERFETTO

Ragazze, quasi tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo bevuto il caffè d’orzo soprattutto quando eravamo piccole, perché non contiene caffeina. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-2

Credit: Foto di Unsplash/Brigitte Tohm

La bevanda che si ottiene dall’infusione dell’orzo macinato, ha il vantaggio di aumentare la capacità di concentrazione e di dare energia, ma con effetti minori rispetto al classico caffè.

TÈ MATCHA, UNA DELLE ALTERNATIVE AL CAFFÈ PIÙ AMATE DALLE CELEBS

Brad Pitt, Selena Gomez e Serena Williams: sono solo alcune delle celebs che preferiscono il Tè Matcha al caffè.

IL Tè matcha è la bevanda preferita dalle celebrities come Brad Pitt e Selena Gomez

La bevanda tipica del Giappone dal colore verde acceso è ricca di vitamine e ha un’azione antiossidante e detox che la fa diventare di diritto un’antiage del tutto naturale. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-3

Credit: Foto di Freepik/jcomp

Ottima consumato come bevanda, è così versatile che può essere utilizzata anche all’interno di ricette dolci e il sapore sarà sempre delizioso.  

MASALA CHAI, IL TÈ SPEZIATO DALL’AROMA DELIZIOSO

Rimanendo in Asia, ma spostandoci in India, il Masala Chai è una delle alternative al caffè più deliziose. Letteralmente significa “tè con insieme di spezie” e si basa su un mix appunto di spezie dolci e piccanti a cui vengono aggiunti il tè nero e il latte. 

cliomakeup-alternative-al-caffè-4

Credit: Foto di Unsplash/Klara Avsenik

Spesso addolcito con miele e zucchero, è un prodotto depurativo che può essere gustato in ogni momento della giornata se avete voglia di una dolce coccola. 

Ragazze, non abbiamo finito qui. A pagina due abbiamo selezionato tante altre alternative al caffè provenienti dal Sud America e dall’india che non vi faranno rimpiangere l’espresso. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here