MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023: LOOK E STILI
- La Mostra del Cinema di Venezia 2023 vanta look che lasciano sempre senza fiato.
- Alcuni colpiscono nel segno, restando indelebili.
- Altri, invece, sono più misurati e persino minimali, creazioni bellissime ed eleganti a cui ispirarsi, magari per prendere parte a una cerimonia.
- Tutte splendide sul tappeto rosso, ma quest’anno gli occhi in Laguna sono puntati soprattutto sulla madrina dell’evento: Caterina Murino.
- Ricordiamo che le date di questa 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023 sono 30 agosto – 9 settembre 2023.
Credits: @maxmontingelli, @caterina_murino_official, @ermannoscervino via Instagram
Ci saranno film in gara, proiezioni uniche, eventi collaterali, ma c’è, soprattutto, il grande red carpet con tanto di scalinata che, ogni anno in questo periodo, accoglie i più grandi talenti del mondo e anche artisti esordienti.
La parola d’ordine è eleganza che spesso si confonde con stravaganza. In ogni caso le star cercano di dare il meglio per apparire al top e restare indimenticate. Ecco perché i look della Mostra del Cinema di Venezia 2023 sono importantissimi e spesso gloriosi. Vediamo allora le foto delle star presenti in questa edizione e cosa hanno indossato. Via col post!
MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023 LOOK: COSA HA INDOSSATO LA MADRINA CATERINA MURINO
Caterina Murino è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023 e, come sempre si fa, ha iniziato la sua avventura con il consueto bagno in Laguna.
Caterina Murino in Armani Privè. Credits: @caterina_murino_official via Instagram
Elegantemente vestita, si è immersa nelle acque del Lido sotto gli scatti attenti dei fotografi presenti all’evento.
CATERINA MURINO è LA STAR PROTAGONISTA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023
La star, che porta la sua personale rivoluzione sul red carpet e a questa 80esima edizione del festival, ha indossato un lungo abito blu notte modello lingerie completamente adornato da cristalli e applicazioni tono su tono.
Capelli sciolti e mossi con riga al centro e un beauty look che ne esalta i tratti, completano il look di questa splendida donna.
Caterina Murino sul primo red carpet ufficiale in Armani Privé. Credits: @luscofuscoaestrada via Instagram
Per il primo red carpet, per inaugurare con decisione la serata iniziale, Caterina Murino si è affidata all’eleganza di Armani Privé. Ha scelto per l’occasione un abito rosso, sciancrato e strapless, caratterizzato da una serie di strisce di tulle arricciato.
IL FASCINO DEL ROSSO: IL LOOK DI MARIACARLA BOSCONO
Non solo la Murino ha optato per il rosso sul red carpet. Tra le star presenti è apparsa in red anche la modella Mariacarla Boscono che sa sempre come attirare l’attenzione su di se.
In questa immagine possiamo vedere il look di Mariacarla Boscono in Dolce & Gabbana. Credits: @maxmontingelli via Instagram
Per l’occasione ha sfoggiato un lungo corsetto di Dolce & Gabbana, accompagnato da drappi in voile, lunghi guanti e belo in testa. Un look irriverente, che difficilmente sarà dimenticato.