QUALI SONO I CONSIGLI PER RENDERE L’ESTATE DEGLI ANIMALI DOMESTICI PIÙ FRESCA?

  1. Chi ha un cane o un gatto, quando arriva la bella stagione, è alla ricerca di consigli per rendere l’estate degli animali domestici più fresca.
  2. Cambiare spesso l’acqua e creare un posto in casa fresco per loro sono le cose principali da fare. 
  3. Se avete un giardino, assicuratevi di creare delle zone d’ombra in cui gli animali possano riposarsi in tranquillità.
  4. Per gestire al meglio i cani quando sono all’aperto è importante fargli fare le passeggiate durante le ore più fresche della giornata e utilizzare la crema solare. 
  5. Meglio evitare di portare i cani e i gatti in macchina quando le temperature sono roventi, ma se non potete evitarlo è importantissimo non lasciarli mai all’interno dell’auto. 

cliomakeup-consigli-estate-animali-domestici-cover

Credit: Foto Freepik/lookstudio

L’estate con le temperature spesso alte può essere difficile per noi quanto per i cani e i gatti. Durante le giornate particolarmente calde, la nostra preoccupazione è quella di farli stare bene e proteggerli. Ci sono molti consigli su come rendere l’estate degli animali domestici più fresca. Li volete conoscere? Via con il post. 

#1 IN ESTATE MANTENETE GLI ANIMALI DOMESTICI SEMPRE IDRATATI

Non succede solo a noi, anche gli animali domestici in estate hanno più sete a causa delle alte temperature che causano sudorazione e perdita di liquidi.

Quando fa caldo gli animali domestici devono bere di più per non disidratarsi

Una soluzione semplicissima da mettere in atto è quella di lasciare più ciotole piene di acqua sparse in casa, in giardino o in terrazzo. Così potranno bere quando ne avranno voglia in qualsiasi punto della casa si trovino. 

cliomakeup-consigli-estate-animali-domestici-1

Credit: Foto Freepik/Freepik



Per mantenere l’acqua fresca, ma non fredda perché potrebbe causare dei problemi, vi consigliamo di cambiarla spesso oppure di utilizzare delle fontanelle che hanno un flusso continuo che stimolerà i cani o i gatti a bere di più e a non correre il rischio di disidratarsi. 

#2 UNA CASA FRESCA AIUTA GLI ANIMALI DOMESTICI AD AFFRONTARE L’ESTATE SERENAMENTE

Il clima caldo in casa può diventare insopportabile per gli animali domestici, in particolare modo se sono anziani o hanno malattie (per esempio, malattie cardiache). Per loro, ma anche per un cane o un gatto sani, l’afa eccessiva può essere dannosa, quindi trovate un luogo dell’abitazione fresco in cui farli riposare e trascorrere del tempo. 

cliomakeup-consigli-estate-animali-domestici-2

Credit: Foto Unsplash/Louis-Philippe Poitras

Ottimi, per esempio, i tappetini refrigeranti, appositamente studiati per gli animali.

cliomakeup-consigli-estate-animali-domestici-3

Credit: Foto Freepik/Freepik

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due abbiamo altri consigli su come rendere l’estate degli animali domestici più fresca e metterli al sicuro dal caldo. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here