QUALI SONO I CONSIGLI PER RENDERE L’ESTATE DEGLI ANIMALI DOMESTICI PIÙ FRESCA?
- Chi ha un cane o un gatto, quando arriva la bella stagione, è alla ricerca di consigli per rendere l’estate degli animali domestici più fresca.
- Cambiare spesso l’acqua e creare un posto in casa fresco per loro sono le cose principali da fare.
- Se avete un giardino, assicuratevi di creare delle zone d’ombra in cui gli animali possano riposarsi in tranquillità.
- Per gestire al meglio i cani quando sono all’aperto è importante fargli fare le passeggiate durante le ore più fresche della giornata e utilizzare la crema solare.
- Meglio evitare di portare i cani e i gatti in macchina quando le temperature sono roventi, ma se non potete evitarlo è importantissimo non lasciarli mai all’interno dell’auto.
Credit: Foto Freepik/lookstudio
L’estate con le temperature spesso alte può essere difficile per noi quanto per i cani e i gatti. Durante le giornate particolarmente calde, la nostra preoccupazione è quella di farli stare bene e proteggerli. Ci sono molti consigli su come rendere l’estate degli animali domestici più fresca. Li volete conoscere? Via con il post.
#1 IN ESTATE MANTENETE GLI ANIMALI DOMESTICI SEMPRE IDRATATI
Non succede solo a noi, anche gli animali domestici in estate hanno più sete a causa delle alte temperature che causano sudorazione e perdita di liquidi.
Quando fa caldo gli animali domestici devono bere di più per non disidratarsi
Una soluzione semplicissima da mettere in atto è quella di lasciare più ciotole piene di acqua sparse in casa, in giardino o in terrazzo. Così potranno bere quando ne avranno voglia in qualsiasi punto della casa si trovino.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Per mantenere l’acqua fresca, ma non fredda perché potrebbe causare dei problemi, vi consigliamo di cambiarla spesso oppure di utilizzare delle fontanelle che hanno un flusso continuo che stimolerà i cani o i gatti a bere di più e a non correre il rischio di disidratarsi.
#2 UNA CASA FRESCA AIUTA GLI ANIMALI DOMESTICI AD AFFRONTARE L’ESTATE SERENAMENTE
Il clima caldo in casa può diventare insopportabile per gli animali domestici, in particolare modo se sono anziani o hanno malattie (per esempio, malattie cardiache). Per loro, ma anche per un cane o un gatto sani, l’afa eccessiva può essere dannosa, quindi trovate un luogo dell’abitazione fresco in cui farli riposare e trascorrere del tempo.
Credit: Foto Unsplash/Louis-Philippe Poitras
Ottimi, per esempio, i tappetini refrigeranti, appositamente studiati per gli animali.
Credit: Foto Freepik/Freepik