COME METTERE IL BALSAMO SUI CAPELLI NEL MODO CORRETTO?

  1. Insieme allo shampoo è il prodotto più utilizzato, ma non sempre sappiamo come mettere il balsamo sui capelli correttamente.
  2. Spesso usato in combo con le maschere capelli doposole, nutre e ristruttura i capelli.
  3. Il balsamo va applicato al termine di ogni shampoo dopo aver eliminato l’eccesso di acqua.
  4. Una volta messo, è utile massaggiare i capelli per farlo penetrare meglio e sciacquare bene dopo alcuni minuti. 
  5. Anche se è sempre stato sconsigliato, il balsamo può essere utilizzato anche sulle radici per dare un’azione ristrutturante più intensa.

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-cover

Credit: Foto di Freepik/drobotdean

Ormai parte integrante della haircare routine, diamo per scontata la sua applicazione, ma sappiamo realmente come mettere il balsamo sui capelli bene? Per diventare vere e proprie esperte ci sono alcuni consigli e trucchetti da mettere in pratica. Curiose? Non perdiamo tempo e iniziamo con il post.

PRIMA DI INIZIARE: OGNI QUANTO METTERE IL BALSAMO?

Il balsamo è entrato a far parte della haircare routine perché ha un potere idratante e districante. Questo è il motivo per cui tendiamo a utilizzarlo ogni volta che ci laviamo i capelli, in particolare quando sono lunghi. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-1

Credit: Foto di Pexels/Karolina Grabowska



In generale, però, va usato una volta a settimana dopo lo shampoo solido o rinforzante se avete i capelli normali, mente potete arrivare fino a tre volte se le punte sono particolarmente secche e danneggiate. L’utilizzo più frequente in questo caso restituirà la naturale morbidezza alla chioma. 

METTERE IL BALSAMO SUI CAPELLI BAGNATI, MA NON TROPPO

Uno dei maggiori “crucci” quando ci prendiamo cura dei nostri capelli è quello di impiegare tutti i prodotti necessari, ma non vedere i risultati sperati. Molto probabilmente è perché non li stiamo usando nel modo corretto e anche i piccoli dettagli possono fare la differenza. 

Prima di applicare il balsamo togliete l’eccesso di acqua tamponando i capelli con un asciugamano

L’acqua in eccesso, ad esempio, non va d’accordo con il balsamo perché il prodotto potrebbe scivolare via. Prima di applicarlo, quindi tamponate bene i capelli con un asciugamano e, quando saranno umidi, stendete il prodotto che così potrà agire efficacemente. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-2

Credit: Foto di Pexels/Yaroslav Shuraev

UNA NOCE DI BALSAMO E I CAPELLI SARANNO IDRATATI

Nè toppo, né troppo poco, sembrerà banale, ma questa è l’unica regola quando dovete decidere quanto balsamo utilizzare. Questo perché non c’è una quantità precisa, molto dipende dalla lunghezza dei vostri capelli.

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-3

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Per facilitarvi e avere un punto di riferimento, potete sfruttare come metro di misura il palmo della mano. Se avete una chioma corta basterà una piccola quantità, mentre se è lunga dovrete versarne una noce più grande. L’importante è che sia sufficiente a rivestire i capelli senza lasciare zone vuote. 

cliomakeup-come-mettere-balsamo-capelli-4

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Abbiamo per voi altri tips and tricks su come mettere il balsamo sui capelli. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here