Eccoci arrivati a una nuova fase del ciclo lunare, la fase crescente: oggi, 22 settembre 2023, c’è il primo quarto di Luna crescente.

La Luna crescente corrisponde alla prima metà del mese lunare quando, dopo la Luna nuova, la porzione visibile è via via sempre maggiore. In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sul primo quarto di Luna crescente nel segno del Sagittario, che cosa succede, l’influenza di Nettuno, utili consigli astrologici e tutte le influenze sui segni zodiacali. Siete curiose? Allora lasciamo subito la parola a Lumpa. 

Cliomakeup-luna-crescente-22-settembre-2023Credits: Foto di Pexels | Kym

OGGI, 22 SETTEMBRE 2023, C’É IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE NEL SEGNO DEL SAGITTARIO

Oggi, 22 settembre 2023, c’è il primo quarto di Luna crescente nel segno del Sagittario. Molti potrebbero avere problemi legati alla qualità del sonno, risvegli notturni, sogni impegnativi, stanchezza al mattino.

La giornata potrebbe essere un po’ fiacca, ma, nonostante tutto, andrebbe osservata perché potrebbe portare eventi o comunicazioni significative. Dormite poco appaganti e sogni turbolenti sono legati all’influenza di Nettuno (che si trova in Pesci), e spesso negli ultimi mesi, quando questo pianeta è stato coinvolto, ha anche piovuto. Pertanto, oggi potrebbe essere una di quelle giornate pigre e umide, tanto odiate dai metereopatici.

Chi avesse una buona capacità di ricordare i sogni farebbe bene a scriversi quelli di queste due notti (ieri e oggi), perché potrebbero rivelare risposte utili alle nostre domande.

Nettuno è un pianeta che, a modo suo, un modo strano e difficile da sintetizzare e comprendere pienamente, ci permette di connetterci all’inconscio profondo.

Cliomakeup-luna-crescente-22-settembre-2023-nettuno

Credits: Foto di Pexels | Zch



È un pianeta strano, che si esprime in modo sempre ambiguo, come del resto fanno i sogni, ma chi è abituato a prendere nota di ciò che succede nella sua attività onirica, sa che dopo qualche tempo i sogni che lì per lì ci sembravano assurdità pura, prendono invece un senso chiarissimo.

SCRIVERE I SOGNI AIUTA A SOGNARE IN MODO PIÙ DETTAGLIATO

In generale, chiunque volesse esplorare le proprie capacità sensitive e allenare la propria percezione, deve cominciare dai sogni e dal tenere un diario in cui conservarli.

Cliomakeup-luna-crescente-22-settembre-2023-sogni

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto

Ho una mia tecnica personale al riguardo, perché so che i propositi come tenere un diario sono difficili da mantenere sul lungo periodo, quindi uso whatsapp e li scrivo alle mie amiche più intime e loro fanno lo stesso. Si può fare anche il gruppo dei sogni: molto utile. Scrivere i sogni aiuta a sognare in modo più dettagliato. Più ci si concentra su di essi, più aumentano, è una pratica che mi ha cambiato la vita e che consiglio a tutti.

PRESTO CALERÀ IL NERVOSISMO PER GEMELLI, VERGINE, SAGITTARIO E PESCI

Vergine, Sagittario, Pesci e Gemelli sono i più inclini ad accusare stanchezza e affaticamento mentale. Sono, però, gli ultimi giorni di umore disturbato, da domani il Sole entrerà in Bilancia e la tensione andrà presto calando. Anche Mercurio ha ripreso il moto diretto, facendo calare il nervosismo.

Gemelli e Sagittario sentiranno presto i benefici di questa nuova stagione zodiacale, migliore energia, migliori incontri, anche e soprattutto per la vita affettiva. Il transito di Marte in Bilancia è positivo per stringere nuovi rapporti, chi è reduce da un periodo affettivamente frustrante (messaggi che non arrivano, comunicazione laconica), potrà ora rifarsi. Lo stesso vale per il lavoro, con migliori opportunità.

Cliomakeup-luna-crescente-22-settembre-2023-segni-mobili

Credits: Foto di Pexels | Alexandra Georgieva

Vergine e Pesci, anch’essi reduci da un periodo bello intenso, possono ritrovare un po’ di serenità. Per la fortuna dovranno attendere la stagione dello Scorpione che sarà molto risolutiva (e in tanti casi anche molto fortunata)”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina, l’astrologa Lumpa continuerà a parlarci del primo quarto di Luna crescente di oggi, 22 settembre 2023, sui segni cardinali, Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno e sui segni fissi, Acquario, Leone, Toro e Scorpione. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here