COME ABBINARE LE CALZE PARIGINE NEI LOOK INVERNALI?

  1. Morbidi e caldi, i calzettoni lunghi fino al ginocchio sono i più amati della stagione e per valorizzarli dovete sapere come abbinare le calze parigine.
  2. Il modo più classico per indossare calze parigine autunnali o invernali è con una gonna corta.
  3. Considerate femminili, possono dar vita a look casual che conservano un mood sporty chic. 
  4. Abituate a vederle solo con i vestiti corti, anche gli shorts possono mettere in risalto una calza in grado di completare da sola il vostro look. 
  5. Capi d’abbigliamento sì, ma prima di indossare le calze parigine dovete far attenzione alle calzature e scegliere quelle giuste. 

cliomakeup-come-abbinare-calze-parigine-cover

Credit: @calzeparigine via Instagram

Da molte considerate come un accessorio insostituibile, di sicuro le parigine non passano inosservate e regalano un twist in più a ogni outfit. In lana, velatissime o in cotone, sono diventate le calze che tutte vogliono e che non si vede l’ora di sfoggiare questo inverno. Se anche voi fate parte di questo team magari vi starete domandando come abbinare le calze parigine. Curiose? Iniziamo con il post. 

COLLANT O GAMBA NUDA? COME ABBINARE LE CALZE PARIGINE

A metà tra gambaletti e autoreggenti, le parigine sono calze che hanno origini antiche e che sistematicamente tornano diventando le protagoniste assolute degli outfit.

Le calze parigine piacciono tanto perché sono versatili

Il loro successo si deve a un particolare molto semplice: sono comode, pratiche e tengono le gambe al caldo anche quando le temperature sono gelide e non volete rinunciare alla gonna o agli shorts. 

cliomakeup-come-abbinare-calze-parigine-1

Credit: @calzeparigine via Instagram – Le calze parigine possono essere indossate senza collant come nella foto in alto



Ci sono modelli realizzati in materiali caldi come la lana o più leggeri come il cotone o il nylon, la scelta spetta solo a voi. Come a voi compete la decisone di abbinarle con un paio di collant fini dello stesso colore o di una nuance a contrasto per dare più carattere all’outfit. Un’altra alternativa è scegliere di indossarle sulla gamba nuda. Quello che è davvero importante è che vi sentiate a vostro agio. 

cliomakeup-come-abbinare-calze-parigine-2

Credit: @calzeparigine via Instagram – Le calze parigine stanno bene anche con i collant dello stesso colore

L’ABBINAMENTO PIÙ AMATO È CON LE GONNE CORTE E I VESTITI OVERSIZE

Ragazze, se siete fan di questo capo, alla domanda come abbinare le calze parigine, subito vi saranno venute in mente le gonne corte.

cliomakeup-come-abbinare-calze-parigine-3

Credit: @calzeparigine via Instagram – Le calze parigine della foto in alto si sposano bene con i mini dress

Pur essendo un accostamento gettonassimo, non è per niente banale perché riesce a cambiare e a regalare un look differente in base a cosa indossate. Con un mini dress, magari in maglia oversize o in lana, la combo è bellissima e se aggiungete anche un paio di anfibi avrete un look urban chic. 

cliomakeup-come-abbinare-calze-parigine-4

Credit: @calzeparigine via Instagram – Le calze parigine e la gonna a quadri della foto in alto, sono la combinazione ideale per le amanti dello stile collegiale 

Se invece siete appassionate del preppy style, le calze parigine con la gonna corta a pieghe in tessuto tartan, sono l’accoppiata vincente per uno stile irresistibile. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Vogliamo consigliarvi altri modi su come abbinare le calze parigine. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here