MARIA CALLAS AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI, SCOPRIAMO QUALCHE CURIOSITÀ SULLA DIVINA
- Maria Callas è una delle cantanti liriche più talentuose di sempre che con la sua voce e il suo stile ha incantato intere generazioni.
- La sua vita e la carriera saranno al centro di un reboot interpretato da Angelina Jolie.
- La cantante, soprannominata la Divina, è sempre stata molto attenta alla linea, ma era anche un’abile cuoca.
- Dal carattere vivace, non sono mancati scontri e divergenze nel corso della carriera con i colleghi.
- Il più grande amore di Maria Callas è stato l’armatore Aristotele Onassis con cui ha vissuto una storia intensa per oltre 10 anni.
Credit: @hst.mc via Instagram – Un primo piano di Maria Callas
Sono passati 100 anni dalla nascita di Maria Callas, una donna tormentata e una delle più grandi cantanti liriche che ha fatto innamorare anche i meno esperti, grazie alla sua voce incantevole e al suo carisma inconfondibile. Volete sapere di più sulla Divina? Via col post.
#1 MARIA CALLAS, UN’AMERICANA TRASFERITA IN GRECIA
Colori e lineamenti mediterranei contraddistinguono Maria Anna Sofia Cecilia Kalogheropoulos, conosciuta ai più come Maria Callas, ma in realtà la cantante lirica è nata a New York.
Maria Callas è nata a New York da genitori di origine greca
I genitori originari della Grecia, si sono trasferiti nella Grande Mela, pochi mesi prima che lei nascesse.
Credit: @hst.mc via Instagram – Nella foto in alto il soprano Maria Callas
Solo all’età di 13 anni, dopo il divorzio dei genitori, la cantante ha fatto ritorno nella nazione ellenica con la madre e la sorella Yakinthi detta Jackie, mentre il fratello più piccolo era morto di meningite a due anni.
Credit: @hst.mc via Instagram – La cantante ritratta in un momento lontano dalle scene
#2 UN INCIDENTE POTEVA COSTARLE LA VITA
Forse non tutti sanno che Maria Callas da piccola ha rischiato la vita in un incidente d’auto. All’età di soli 5 anni, infatti è stata investita da una macchina. Le sue condizioni erano talmente tanto gravi che è rimasta in coma per circa un mese.
Credit: @hst.mc via Instagram – Nella foto in alto una bellissima foto di Maria Callas
#3 MARIA CALLAS ERA MOLTO MIOPE
Ragazze, sbirciando tra le numerose foto e immagini che ritraggono la Divina, vi siete rese conto che Maria Callas non indossa mai gli occhiali? In realtà la cantante era molto miope, ma pur di non portarli – all’epoca ancora non esistevano le lenti a contatto – preferiva avere la vista annebbiata.
Credit: @mariacallasmagic via Instagram – Una delle tante foto della cantante senza occhiali da vista
#4 UNA CARRIERA DECISA DALLA MADRE
Se quando si esibiva sul palco incantava tutti con i suoi vocalismi, quando parlava Maria Callas aveva una brutta voce. Nonostante questo la madre ha deciso di farle pendere lezioni di canto, consapevole del suo talento e avendo un atteggiamento molto duro nei suoi confronti.
La donna esigeva dalla figlia un impegno costante e intenso che ha spinto la Callas ad accusarla di averla privata dell’infanzia, perché mentre gli altri bambini giocavano lei cantava o guadagnava soldi.