COME INDOSSARE CINTURE DONNA E CREARE LOOK IRRESISTIBILI?
- A lungo messe da parte ora sono di nuovo popolari per esaltarle non resta che sapere come indossare le cinture donna.
- Per ricreare il look da colloquio di lavoro l’accessorio che lo completa è la cinta da sfoggiare su un paio di pantaloni o una gonna a tubino.
- Lo stile grunge ormai è tornato alla ribalta e con lui anche la cintura appoggiata semplicemente sui fianchi.
- Se volete sottolineare il punto vita, allora la combo vestiti e cintura è quello che fa per voi.
- La cinta è un accessorio così versatile che non si limita a rimanere nascosta ma fa bella mostra di sé su blazer e cappotti.
Credit: @ew_wardrobe_outfit, @upset.shop e @thirtyhelensagree via Instagram
Spesso vissute solo come un accessorio da utilizzare per la sua praticità, le cinte stanno avendo la loro rivincita tanto da diventare il punto focale dei look. Ci sono diversi modi esaltarle, vediamo come indossare le cinture donna. Iniziamo il post.
#1 COME INDOSSARE LE CINTURE DONNA CON I PANTALONI
L’outfit più semplice da replicare è quello composto da una cintura classica indossata su un paio di jeans. Uno stile casual che può essere completato da una maglia o una camicia e un paio di sneakers. L’essenza della semplicità che sta sempre bene.
Credit: Foto Unsplash/Julian Myles
Non ci sono solo i jeans, un altro grande classico quando si pensa a come indossare le cinture donna è quello con i pantaloni. Che siano a vita bassa, a palazzo o con un taglio maschile non ha importanza perché la cintura soprattutto se scelta in un colore a contrasto riuscirà a emergere nell’outfit.
Credit: @refuse_shop via Instagram – La cintura della foto in alto si abbina ai pantaloni
I pantaloni non sono solo garanzia di uno stile semplice, ci sono molti modelli che sono ideali per le occasioni importanti e sono quelli dal taglio sartoriale, ampi e con pences. In questo caso potete scegliere la cintura gioiello o quella con fibbia sempre gioiello. Un outfit classico con tocchi contemporanei.
Credit: @upset.shop via Instagram – I pantaloni eleganti possono essere sdrammatizzati dalla cintura con fibbia gioiello
#2 CINTURA SOTTILE E GONNA A TUBINO: L’ACCOPPIATA VINCENTE
Rimanendo all’interno dello stile classico e senza tempo non possiamo dimenticare la combo cintura gonna.
Un abbinamento classico è gonna con cintura
In questo caso l’essenza dell’eleganza è rappresentata dalla cinta sottile da abbinare a una gonna midi o con taglio a tubino. A completare il tutto ci penserà una blusa e un paio di décolleté o ballerine. Semplice, ma bellissimo.
Credit: @tash_ps via Instagram – La cintura e la gonna a tubino della foto in alto creano un look raffinato
Per un risultato più sbarazzino la gonna e la cintura conquistano qualche centimetro, ma di sicuro l’effetto finale non cambia. Uno degli abbinamenti che è diventato ormai un evergreen è quello che vede gonna lunga e cintura alta in perfetto stile gipsy.
Credit: @marlastoreroma via Instagram – La gonna lunga sta benissimo con la cintura alta
Se il vostro mood è quello vintage, di sicuro non rimarrete deluse dall’accoppiata gonna a ruota e cintura classica. Uno stile retrò che mette in evidenza il punto vita e che dona un tocco di eleganza al vostro outfit.