QUALI SONO LE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI DONNA ESTATE 2024?
- I tagli di capelli Estate 2024 promettono di accontentare proprio tutte. Le ultime tendenze tagli di capelli donna suggeriscono perlopiù look facili da gestire, anche in autonomia.
- Tra i tagli di capelli corti della stagione spiccano Pixie Cut e Bixie Cut, una particolare versione dell’iconico taglio alla maschietta.
- Il caschetto corto, in ogni sua declinazione, continuerà a essere di tendenza.
- I tagli di capelli medi più in voga saranno il Long Bob e quelli scalati e sfilati stile Shag.
- Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi tornerà sulle scene il Butterfly Cut, anche se non mancano le ispirazioni per chi preferisce i capelli lunghi e pari. Grande protagonista la frangia.
Credits: @toniandguyitalia, @hirohair, @taylordidmyhair Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi i tagli di capelli donna Estate 2024 più glamour e di tendenza, sbirciando tra le proposte hairstyle che stanno spopolando sui social e nei saloni di bellezza di tutto il mondo. Pronte a scoprire con noi, attraverso immagini e foto, quali saranno i tagli di capelli corti, medi e lunghi della stagione estiva? Allora, iniziamo subito.
TAGLI DI CAPELLI CORTI ESTATE 2024: BIXIE CUT E PIXIE CUT PER LOOK SBARAZZINI E FRESCHI
I tagli di capelli corti e cortissimi sono i più pratici in vista delle alte temperature estive e, non a caso, saranno protagonisti indiscussi nel vasto panorama delle tendenze tagli capelli Estate 2024. A fornirci un’interessante ispirazione a tema tagli di capelli corti è la modella Elsa Hosk che, alcune settimane fa, ha sfoggiato sui social un Bixie Cut dalle irresistibili vibes anni ’90.
Credits: @elsahosk Via Instagram – Il Bixie Cut è un ibrido tra Pixie Cut e caschetto
Intramontabile il classico Pixie Cut, ovvero il taglio di capelli alla maschietta. Adatto a qualsiasi tipo di capello, può essere portato con il ciuffo o con la frangia.
Credits: @rcgimenes Via Instagram – Pixie Cut Corto con ciuffo frangia
IL PIXIE CUT SI PORTA RICCIO O MOSSO PER L’ESTATE 2024
Il Pixie Cut riccio o mosso sarà un must della stagione estiva. Sbarazzino e selvaggio, va portato con capelli effetto wet come se si fosse appena uscite dall’acqua e tornate dal mare.
Credits: @toniandguyitalia Via Instagram – Capelli corti ricci con frangia
IL CASCHETTO SI RICONFERMA IL TREND TOP PER I CAPELLI MEDIO-CORTI
Chi vuole darci un taglio ma non se la sente di optare per qualcosa di drastico può puntare sul caschetto corto, un altro evergreen che continuerà a tenere banco nei prossimi mesi. A seconda di gusti ed esigenze è possibile spaziare dal caschetto corto pari, da acconciare con styling liscio o mosso, a look più di impatto.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto cortissimo mosso
Per le amanti del liscio estremo, per esempio, il caschetto corto scalato, corto dietro e più lungo davanti, è una soluzione ideale. Si porta con frangia geometrica, tagliata di netto, e risulta sempre molto glamour.
Credits: @jeanlouisdavidit Via Instagram – Caschetto corto scalato con frangetta
Il caschetto corto scalato è un taglio super versatile, adatto alle giovanissime come alle over 50 perché fresco, modaiolo ma al tempo stesso elegante.
Credits: @olgakursitis Via Instagram – Caschetto corto scalato con ciuffo laterale
La solita frangia può essere sostituita da un ciuffo laterale o dalla frangia a tendina. Look di questo genere sono consigliati in particolare modo a chi necessita di movimento e volume.