MIGLIORI APP CICLO MESTRUALE: PER AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO

  1. Le migliori app per ciclo mestruale ci consentono di tenere sotto controllo la frequenza delle mestruazioni.
  2. Si tratta di un’informazione estremamente utile, non solo quando si sta cercando di restare incinte, o evitando una gravidanza.
  3. Difatti queste app monitorano anche la fertilità, contrassegnando i periodi più fertili.
  4. Contrassegnare la data serve anche quando questa informazione deve essere riportata precisamente al proprio ginecologo.
  5. Molte delle migliori app dedicate alle donne suggeriscono anche altre informazioni legate al proprio benessere, come i cibi che è meglio assumere.

cliomakeup-migliori-app-ciclo-mestruaale-1-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock| LariBat

Basterebbe utilizzare un normale calendario, ma spesso anche così si perde di vista l’importanza mensile (più o meno) di contrassegnare la data dell’inizio delle mestruazioni.

Ecco perché sono molto utili, per non dire indispensabili, le migliori app per ciclo mestruale, molte delle quali sono gratuite e super intuitive. Vediamo quali sono quelle che vale la pena scaricare sul proprio smartphone. Via col post!

#1 CALENDARIO MESTRUALE FLO

Iniziamo subito scoprendo una delle migliori app per ciclo mestruale, tra le più scaricate e utilizzate dalle utenti, che vogliono tenere le mestruazioni sotto controllo.

cliomakeup-migliori-app-ciclo-mestruaale-2

App Flo. Credits: flo.health/it


Si chiama “Calendario mestruale Flo” e si tratta di un’applicazione che permette di traccia sia il ciclo che il periodo dell’ovulazione.

flo è tra le app per ciclo mestruale più scaricate

La schermata è molto precisa, intuitiva e chiara. Basta compilare bene il modulo delle domande per personalizzare il più possibile l’esperienza.

L’app potrà inviare delle notifiche, soprattutto in merito alle irregolarità, come i ritardi. In questo modo si avrà la propria situazione sotto controllo, per capire le cause dell’amenorrea, se si è incinte o se si sta vivendo un periodo di stress, che possa ritardare l’inizio delle mestruazioni.

#2 MAYA – TRACKER CICLO MESTRUALE

Un’altra app per il ciclo mestruale che è molto apprezzata si chiama “Maya”. È colorata e sbarazzina, ma la grafica è modificale a seconda dei propri gusti.

cliomakeup-migliori-app-ciclo-mestruaale-3

L’applicazione per il ciclo Maya. Credits: maya.live/italian

Permette di tenere sotto controllo i vari periodi mensili, dal ciclo alla fertilità. Per farlo utilizza i colori, così avrete tutto a vista in modo semplice e veloce.

#3 MIGLIORI APP CICLO MESTRUALE: CLUE

“Clue” è un’altra app molto diffusa tra le ragazze. La sua interfaccia è sobria e semplice, punta tutto sull’efficienza e la praticità della gestione.

cliomakeup-migliori-app-ciclo-mestruaale-4

Clue, grafica. Credits: helloclue.com

Si possono aggiungere rapidamente le proprie informazioni così da ottenere consigli e suggerimenti.

#4 IL MIO CALENDARIO MESTRUALE

L’app “Il mio calendario mestruale” ha una grafica catchy, pensata per un pubblico molto giovane. Ma comunque è molto accurata e semplice.

cliomakeup-migliori-app-ciclo-mestruaale-5

Le grafiche di “Il mio calendario mestruale”. Credits: play.google.com

È caratterizzata da emoticon e simboli allegri insieme a colori vivaci. Ovviamente basta inserire la data del proprio ciclo per mantenere poi costanti le notifiche.

Ragazze, non è finita qui perché a pagina 2 vi sveleremo altre app per monitorare il ciclo. Continuate a leggere il post!