ELITE 8: QUANDO ESCE, IL CAST (TRA RITORNI E NUOVI INGRESSI) E ANTICIPAZIONI

  1. Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita di Elite 8, ultima stagione della serie spagnola ambientata nel liceo di Las Encinas.
  2. In Italia, così come nel resto d’Europa, dovremo aspettare fine luglio per avere accesso ai nuovi episodi.
  3. Le prime anticipazioni sulla trama lasciano ben sperare, tra colpi di scena e nodi che verranno al pettine una volta per tutte.
  4. C’è chi torna dal passato – è il caso di Nadia, uno dei personaggi storici della serie – e chi arriva per creare scompiglio. Tra i nuovi ingressi nel cast si segnala la presenza di un attore italiano, noto al pubblico soprattutto per la sua partecipazione a un popolare reality show.
  5. Non sembra verosimile che, oltre Nadia, qualche altro volto iconico di Elite appaia nella stagione finale della serie. Il trailer diffuso in rete da Netflix, però, ha emozionato non poco i nostalgici.

cliomakeup-elite-8-2

Credits: @elitenetflix Via Instagram – Isadora (Valentina Zenere) e Didac (Alvaro de Juana) sul set di Elite 7

Pronte a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su Elite 8, tra anticipazioni e curiosità? Allora, ragazze, basta perderci in chiacchiere: iniziamo subito.

ELITE 8: QUANDO ESCE IN ITALIA E ANTICIPAZIONI TRAMA

Elite ha fatto il suo esordio su Netflix nel 2018, sorprendendo con i suoi look fashion e beauty e con le sue storie indubbiamente audaci. A distanza di 6 anni, la serie è pronta a salutare il pubblico con un’ottava e ultima stagione ricca di colpi di scena. Nonostante molti fan si siano progressivamente allontanati dallo show – insieme a buona parte del cast originale – i più affezionati saranno sicuramente curiosi di sapere come andranno a finire le cose a Las Encinas, la scuola privata spagnola che tra luci e tante ombre si propone di sfornare i “leader di domani”.

cliomakeup-elite-8-1

Credits: @elitenetflix Via Instagram – Una parte del cast di Elite 7



Ma procediamo con ordine. La data di uscita, da segnare in calendario, è il 26 luglio. Con buone probabilità, anche l’ottava e ultima stagione si comporrà di 8 episodi come le precedenti.

ECCO CHI TORNA A LAS ENCINAS PER IL GRAN FINALE

Netflix ha diffuso in rete un trailer molto emozionante che ha sicuramente colpito nel profondo i fan più affezionati e nostalgici. Il personaggio di Nadia, interpretato da Mina El Hammani, è pronto a tornare a Las Encinas. Nelle clip video divulgate da Netflix la vediamo camminare tra i corridoi della sua vecchia scuola, accompagnata dai ricordi e dalle voci degli amici e dei compagni che ne hanno segnato l’adolescenza, da Samuel a Guzman, fino a Carla, Polo e Lu.

cliomakeup-elite-8-3

Credits: @elitenetflix Via Instagram – Il ritorno di Nadia (Mina El Hammani) è molto atteso

NADIA FA RITORNO A LAS ENCINAS PER IL GRAN FINALE DI ELITE

Nadia si ricongiungerà al fratello Omar (Omar Ayuso), l’unico superstite del vecchio cast. Stando alle anticipazioni sarà proprio lui a rivestire un ruolo fondamentale perché si ritroverà a fare i conti con nuovi “antagonisti”: i cinici dirigenti dell’associazione degli ex alunni di Las Encinas.

cliomakeup-elite-8-5-netflixes

Credits: @netflixes Via Instagram – Nadia (Mina El Hammani) e Omar (Omar Ayuso) in una scena di Elite 8

Ovviamente in parallelo scopriremo anche come andranno a finire le storyline che vedono protagonisti altri personaggi molto amati, subentrati nelle ultime stagioni, come la tormentata storia d’amore tra la regina di Ibiza Isadora e Didac (Valentina Zenere e Alvaro de Juana), le vicissitudini sentimentali di Ivan (André Lamoglia) e, nondimeno, le reazioni degli studenti di Las Encinas alla morte di Raul, ucciso al termine della settima stagione dalla madre di uno di loro.

IL CAST ACCOGLIE DELLE NEW ENTRY, TRA CUI L’ITALIANO MARIO ERMITO

In Elite 8 ritroveremo, quindi, l’intero cast della settima stagione, fatta eccezione per Raul. Come anticipato ci saranno dei nuovi ingressi, a partire da Emilia (Ane Rot) e Héctor Krawietz (Nuno Gallego). I due sono gli spietati dirigenti del club degli ex alunni e porteranno scompiglio nella vita dei protagonisti, in alcuni casi in modo devastante.

cliomakeup-elite-8-4-netflixes

Credits: @netflixes Via Instagram – Emilia (Ane Rot) e Héctor Krawietz (Nuno Gallego) sono i due nuovi antagonisti di Elite 8 

Tra le indiscrezioni trapelate finora una, in particolare, sta suscitando la curiosità del pubblico italiano. Nel cast dell’ottava e ultima stagione c’è anche un attore nostrano, il brindisino Mario Ermito, noto ai più per aver preso parte al Grande Fratello VIP e ad alcune fiction come L’Allieva e Don Matteo.

Credits: @netflixes Via Instagram – Due nuovi ingressi nel cast di Elite: Guillermina (Alexandra Pino) e Pier (l’italiano Mario Ermito)

Per Ermito Elite non è la prima esperienza internazionale. Nel 2023 ha preso parte a un’altra serie Netflix, Un Cuento Perfecto.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) SONO INIZIATE LE RIPRESE DI AND JUST LIKE THAT 3

2) SAILOR MOON TORNA CON UN FILM SU NETFLIX

3) TUTTO SU HOUSE OF THE DRAGON 2

Via Tenor

Bene, ragazze, queste sono le prime anticipazioni su Elite 8, l’ultima stagione dell’iconica serie Netflix spagnola ambientata in una prestigiosa (e movimentata) scuola privata. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Guarderete la serie oppure non fa più per voi e l’avete, ormai, abbandonata? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here