QUANDO INIZIARE A USARE LE CREME ANTIRUGHE?
- Se vi state chiedendo quando iniziare a usare le creme antirughe, probabilmente è perché state avvertendo questa necessità.
- Dai primi segni del tempo alle rughe più importanti, ci sono vari fattori da considerare.
- E, cosa più importante, esistono creme antirughe più o meno “potenti” da usare nei vari momenti della propria vita.
- Le prime rughe, quelle di una donna tra i 20 e 30 anni sono ben diverse da quelle di una persona che ha più di 60 anni.
- Le creme sono dunque molto diverse, con formulazioni pensate ad hoc per le varie fasce d’età e, soprattutto, per i vari tipi di rughe.
Credits: Foto di Adobe Stock | Svitlana
Non c’è una regola che vale per tutte, ma sicuramente prevenire mette d’accordo tutti i tipi di pelle e persone. Le rughe dipendono da vari fattori e, col passare del tempo, compaiono e diventano sempre più importanti. Vediamo come prendersene cura per rendere la pelle più liscia e compatta. Come? Cercando di comprendere effettivamente quando iniziare a usare le creme antirughe. Via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
IDRATAZIONE E ALTRE ROUTINE IMPORTANTI PER UNA PELLE SANA, GIOVANE E BELLA
Nella beauty routine di ogni ragazza ventenne non c’è quasi mai la crema antirughe. In verità molte sono le persone che non prendono in considerazione alcuni cosmetici, tra cui anche l’SPF.
Wishful, Crema viso – Honey Whip Peptide Moisturizer. Prezzo: 17,50€ su sephora.it
Eppure l’utilizzo giornaliero di alcuni prodotti è fondamentale per mantenere una pelle sempre giovane.
L’idratazione è alla base di una pelle sana e bella, così come lo è la detersione e l’esfoliazione. Un ruolo estremamente importante è quello della protezione solare, indispensabile per proteggersi dalle macchie solari e dal fotoinvecchiamento.
Il fatto è che col passare del tempo la nostra pelle non è più quella di quando eravamo bambine o neonate. Inizierà a “deperire”, motivo per cui dobbiamo nutrirla per tenerla sempre rigogliosa, come fosse una pianta da annaffiare.
la crema antirughe serve anche a prevenire
La beauty routine si costruisce col tempo, comprendendo le proprie esigenze e spesso scoprendo i prodotti di bellezza della propria mamma o di una sorella maggiore. Ma poi bisogna affinare il tiro e scegliere con attenzione cosa usare e cosa evitare.
E la crema antirughe potrebbe essere una di queste. Non va mai demonizzata se giovanissime, ma è opportuno sceglierne una adeguata alle proprie esigenze.
CREMA ANTIRUGHE IN GIOVANE ETÀ: SI PUÒ USARE?
Spoiler: sì.
Pixi, Retinol Jasmine Lotion Lozione Idratante. Prezzo: 21,08€ su sephora.it
La crema antirughe si può usare sin da giovanissime, dopo il periodo dell’adolescenza. Per farla semplice, si può iniziare a usare la crema antiage dai 20 anni in poi.
Ma non è troppo presto, si chiederà qualcuna? Non proprio, perché esistono diverse formulazioni più o meno ricche e dunque più o meno adatte a età ed esigenze personali.
Una crema antirughe per pelli giovani è indubbiamente un cosmetico da considerare quando non si hanno particolari criticità. Servirà a prevenire le rughe, ridurre la comparsa dei primi segni del tempo, idratando la pelle e aiutandola a mantenere compattezza e luminosità.
Quindi, tornando alla domanda principale, ovvero quando iniziare a usare la crema antirughe, da che età, noi vi consigliamo intorno ai 25 anni. Ma fate attenzione a scegliere un prodotto leggero e fresco, adatto alle vostre personalissime esigenze.
*** Il post contiene link affiliati ***