QUALI TAGLI DI CAPELLI CORTI STANNO BENE A CHI INDOSSA GLI OCCHIALI PER UN LOOK DI TENDENZA?
- Non solo un accessorio, per metterli in risalto ancora di più è utile scegliere quali tagli capelli corti valorizzano chi indossa gli occhiali.
- Approfittando della voglia di sperimentare con i tagli di capelli autunno potete cambiare il vostro look.
- Il pixie è il taglio su cui fare affidamento perché ha tantissime varianti che si sposano con qualsiasi montatura.
- Per le appassionate dello stile boyish è il momento di sperimentare con il cut a scodella, con quello a folletto o con il mixie.
- Se non vi piacciono i tagli di capelli cortissimi l’alternativa è l’intramontabile caschetto che ha una versione cool anche per chi indossa gli occhiali.
Credit: @innovarecabelo, @oilauramelo e @hairgram_hairstyles Via Instagram | Qualche esempio di tagli di capelli corti e cortissimi che valorizzano anche chi porta gli occhiali
Dimenticati gli occhiali dalle montature semplici, a sostituirli sono arrivati modelli dai design accattivanti che li hanno trasformati in accessori in grado di completare il look. Per mettere in risalto qualsiasi forma e colore, i tagli capelli corti per chi indossa gli occhiali devono essere scelti con attenzione. Volete prendere spunto per qualche idea? Iniziamo.
IL PIXIE CUT È TRA I TAGLI DI CAPELLI CORTISSIMI IDEALE PER CHI INDOSSA GLI OCCHIALI
Ragazze, sia che preferiate i tagli di capelli corti mossi, sia che siete orientate verso quelli lisci, la cosa certa è che il pixie cut riesce a valorizzare i vostri lineamenti, anche se indossate gli occhiali.
Il pixie cut è il taglio versatile che risalta anche con gli occhiali
La caratteristica principale di questo taglio è quella di essere un haircut cortissimo bilanciato da un ciuffo sfilato e di diversa lunghezza che conferisce movimento alla capigliatura.
Con gli occhiali larghi dalla montatura ampia, meglio puntare su una versione del pixie che vada a regalare volume nella parte alta, mentre ai lati deve essere molto più corto, perfino rasato come quello della foto in basso.
Credit: @kinkinette84 Via Instagram – Il pixie rasato ai lati sta bene con una montatura grande
Gli occhiali rettangolari, invece, si sposano bene con un ciuffo lungo da portare lateralmente con scalature per alleggerire il cut.
Credit: @__wisemamamindy___ Via Instagram – Nella foto in alto il pixie classico con montatura rettangolare
Più la montatura diventa grande più il ciuffo si allunga e si fa vaporoso, da portare mosso o liscio per un look sbarazzino. Al contrario con i tagli capelli corti a chi indossa gli occhiali l’effetto wet regala uno stile molto più cool.
Credit: @oilauramelo Via Instagram – Il pixie con ciuffo extra lungo
L’ELF CUT È IL TAGLIO DI CAPELLI CORTO E VIVACE
Il rischio di indossare gli occhiali è quello di avere un aspetto serioso, in particolare se avete scelto una montatura piccola. In questo caso l’elf cut dà al look la vivacità di cui ha bisogno creando un insieme armonioso.
Credit: @janastrachotovakyvalova Via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo elf cut con occhiali
Credit: @innovarecabelo via Instagram – La maxi montatura si sposa con il taglio a folletto
Il taglio audace, proprio per la sua natura sta bene anche con gli occhiali più particolari come quelli grandi e quadrati. È qui che dovete giocare con le asimmetrie osando con frange che vanno da quelle cortissime a quale lunghe da portare di lato o in avanti in base al look che volete avere nel corso della giornata.