INTRODUZIONE & INCI

Quanto è difficile trovare un burro struccante efficace e che non abbia un prezzo esagerato? Il nuovo Astra Balm Struccante Viso potrebbe essere la risposta a tutte le vostre domande. Si tratta infatti, di un’emulsione formulata con il 92% di ingredienti di origine naturale e arricchita da burro di karité, olio di mandorle e bacche di goji.

Secondo il brand, la particolarità di questo prodotto è la sua texture-balsamo che, a contatto con l’acqua, si trasforma in un latte cremoso, rimuovendo con facilità e delicatezza ogni residuo di make-up senza l’aiuto di dischetti. La formulazione leggera ed emolliente rende l’incarnato morbido e pulito. Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo! 

recensione-astra-balm-struccante-viso-packaging

ASTRA BALM STRUCCANTE VISO

recensione-astra-balm-struccante-viso-packAll’interno troviamo 75ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo invece, è di 10,90€ sul sito ufficiale del brand.

recensione-astra-balm-struccante-viso-pack-chiusoINCI

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Peg-20 Glyceryl Triisostearate, Hydrogenated Vegetable Oil, Silica, Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Butyrospermum Parkii (Shea) Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Aqua (Water), Propylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Lycium Barbarum Fruit Extract, Ci 16035 (Red 40), Potassium Sorbate, Sorbic Acid.


COSA NE PENSA LA BEAUTY COMMUNITY?

recensione-astra-balm-struccante-viso-pack-close-up

Il balsamo struccante Astra è una novità davvero recente. In giro per il web infatti, non abbiamo ancora trovato tantissime opinioni a riguardo tuttavia, tra quelle che siamo riusciti a scovare, pare che il prodotto sia piaciuto davvero molto. Uno dei punti a suo favore è sicuramente il packaging. La forma a dentifricio infatti, risulta molto più igienica rispetto ai classici vasetti, dov’è necessario infilare le dita. Permette inoltre, un buon dosaggio del prodotto e nessuno spreco. Anche per la resa, pare che gli utenti siano rimasti davvero molto soddisfatti del prodotto: delicato e per nulla aggressivo.

FORMULAZIONE E TEXTURE

recensione-astra-balm-struccante-viso-swatch

Astra Balm Struccante Viso, foto realizzata con luce artificiale.

La formulazione è decisamente cremosa ed emolliente, da burro solido si trasforma in un olio quando viene a contatto con la pelle. Arricchito da acidi grassi dalle proprietà idratanti, detergere in profondità senza andare a seccare la pelle. La colorazione è rosata ma, come tutti i burri, diventa trasparente nel momento dell’applicazione. La profumazione è dolce e molto delicata, tuttavia si percepisce solo quando il prodotto arriva sul viso.

recensione-astra-balm-struccante-viso-swatch-braccio

Astra Balm Struccante Viso, foto realizzata con luce artificiale.

Una volta applicato sulla pelle, nel giro di pochi secondi si scioglie. La texture è davvero setosa e si percepisce subito quanto la formulazione sia nutriente ed idratante. Dopo qualche secondo dall’applicazione, la profumazione tende a svanire.

Ehy, dove state andando? Non abbiamo ancora finito! A pag.2 metteremo in azione il nuovo Astra Balm Struccante Viso, ci vediamo di là!