INTRODUZIONE & INCI

A metà strada fra un fondotinta e un siero, il nuovo Astra Fluid Foundation Serum regala il giusto mix fra correzione e trattamento. Si tratta infatti, di un prodotto di nuova generazione, che assicura la performance di un vero e proprio fondotinta senza rinunciare ai benefici di un siero idratante.

La formula leggera crea un film sottile, offrendo un effetto seconda pelle. All’interno troviamo niacinamide, vitamina B3, al 5% dall’azione antiossidantepostbiotici allo 0,2% che contribuiscono a migliorare l’aspetto della pelle garantendo elasticità e tono. Leggerezza e durata sono le promesse da parte del brand. Pronti a scoprire se avrà fatto battere in nostri cuori? Allora partiamo subito con la recensione!

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-packaging

ASTRA FLUID FOUNDATION SERUM

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-packagingAll’interno troviamo 19ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di circa 12,90€ ed è reperibile on-line sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori ufficiali. È stato lanciato in 8 tonalità differenti e noi, oggi, recensiremo la numero 03 Medium.

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-colorazioni

Credits: @astramakeup.com 


INCI

Aqua, Isododecane, Niacinamide, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Phenyl Trimethicone, Dicaprylyl Ether, Propanediol, Butylene Glycol, Peg-10 Dimethicone, Boron Nitride, Pullulan, Lauroyl Lysine, Lactobacillus Ferment, Lysine, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Sodium Lauroyl Glutamate, Maltodextrin, Magnesium Chloride, Tin Oxide, Diisostearyl Malate, Disteardimonium Hectorite, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Magnesium Myristate, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Mannitol, Aluminum Hydroxide, Propylene Glycol, Propylene Carbonate, Trihydroxystearin, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Disodium Edta, Dimethicone, Phenoxyethanol, Decylene Glycol, Sodium Dehydroacetate.

COSA NE PENSA IL WEB?

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-pack-apertoAnche se si tratta di un’uscita molto recente, tantissimi utenti hanno già provato il prodotto che sembra aver riscosso un buon successo. Tutti sono rimasti colpiti dalla formula idratante ma cremosa e dal finish satinato ma non troppo lucido. Anche la resa sembra aver soddisfatto la community. Andiamo a provarlo.

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-close-upFORMULAZIONE & TEXTURE

Andiamo a conoscere meglio questo fondotinta in siero più da vicino, cominciando dagli swatches del prodotto, che potrete apprezzare al meglio sotto la luce artificiale.

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-formula

Astra Fluid Foundation Serum in 03 Medium. Foto realizzata con luce artificiale.

Il prodotto si presenta all’interno di un packaging in vetro dotato di erogatore a pompetta. La colorazione 03 Medium è un beige medio chiaro dal sottotono giallo, ideale per incarnati dorati. A differenza dei classici fondotinta in siero liquidi, la formula è decisamente cremosa ma, al tatto, molto leggera.

recensione-fondotinta-astra-fluid-foundation-serum-swatch

Astra Fluid Foundation Serum in 03 Medium. Foto realizzata con luce artificiale.

La stesura del prodotto è omogenea, mentre la coprenza è leggera. Il finish non è troppo lucido anzi, pare raggiunga una finitura satinata, leggermente più opaca ma assolutamente naturale. Nel giro di qualche secondo si asciuga, settandosi e aggrappandosi alla pelle.

È facile da stendere sul viso? Copre sufficientemente? E la durata? Per la risposta a queste domande, e molto altro, girate subito alla pagina successiva!