UNA MAMMA PER AMICA: IL PUBBLICO SOGNA DI TORNARE A STARS HOLLOW

  1. Alcuni giorni fa Scott Patterson ha suscitato la curiosità dei fan di Una mamma per amica con un criptico annuncio social.
  2. Le aspettative del pubblico sono state in parte deluse, ma la reunion dell’attore (che nella serie è Luke) con la collega Lauren Graham (Lorelai) ha comunque emozionato i nostalgici.
  3. I due, insieme a Sean Gunn (Kirk), sono i protagonisti di uno spot di Walmart ambientato proprio a Stars Hollow.
  4. Le immagini sono diventate virali in rete e la coppia, tra le più amate del piccolo schermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
  5. Un seguito di Una mamma per amica non è escluso, ma entrambi concordano sul fatto che sia molto difficile realizzarlo.

una-mamma-per-amica-cover

Credits: @gilmoregirls Via Instagram

Una mamma per amica è molto più di una serie TV. Rappresenta una generazione, è uno stato d’animo e incarna un mood, quello delle Gilmore Girls. Ma si può ancora sperare in un seguito? Scopriamolo insieme.

LA REUNION DI LAUREN GRAHAM E SCOTT PATTERSON CHE HA RIACCESO LE SPERANZE DEI FAN

Una mamma per amica è una delle serie più iconiche degli anni ’00 e continua ancora oggi a essere oggetto di continui rewatch. Per il pubblico l’ultima volta a Stars Hollow è stata nel 2016, con il sequel in 4 episodi Una mamma per amica – Di nuovo insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life), realizzato da Amy-Sherman Palladino per Netflix.

Il gran finale ha lasciato aperti molti scenari – senza addentrarci in spoiler, specialmente quello inerente il futuro di Rory (Alexis Bledel) – pertanto l’ipotesi di un ritorno della serie non sarebbe poi così inverosimile. Tuttavia, sono ormai passati 8 anni e di un eventuale seguito non vi è traccia.

A dare uno scossone ci ha pensato Scott Patterson (Luke) che, alcuni giorni fa, ha annunciato una novità emozionante e speciale in arrivo.

una-mamma-per-amica-stars-hollow-walmart

Credits: @walmart Via Instagram – Walmart ci riporta a Stars Hollow per uno spot



UNO SPOT NATALIZIO DAVVERO SPECIALE

Chi si aspettava l’arrivo imminente di un sequel è sicuramente rimasto deluso, ma la sorpresa – effettivamente emozionante e speciale – c’è stata davvero. Luke e Lorelai sono tornati insieme a Stars Hollow e, in compagnia di Kirk (Sean Gunn), hanno girato uno spot per Walmart.

una-mamma-per-amica-reunion-walmart

Credits: @walmart Via Instagram – Scott Patterson e Lauren Graham nello spot

Lo spot, inutile dirlo, è diventato in breve tempo virale complice il tam tam sui social e vede i due innamorati e complici proprio come li abbiamo lasciati.

UN SEGUITO DI UNA MAMMA PER AMICA NON È IN PROGRAMMA (MA MAI DIRE MAI)

Dopo questa inaspettata reunion, Lauren Graham e Scott Patterson si sono espressi circa la possibilità di vestire nuovamente i panni dei loro personaggi nel corso di un’intervista concessa a E!News.

Patterson ha svelato di aver proposto in più di un’occasione di realizzare uno spin-off di Una mamma per amica incentrato su Luke, ma di essere stato scoraggiato. “Mi è stato detto qualcosa di molto saggio: ‘Scott, al pubblico mancherebbero così tanto gli altri personaggi, perché la serie è piena di personaggi ricchi e meravigliosi’. Ed è vero, hanno centrato il punto“.

una-mamma-per-amica-luke-lorelai

Credits: @gilmoregirls Via Instagram – Luke e Lorelai in una scena della serie

Lauren Graham è dello stesso avviso: uno spin-off rovinerebbe l’atmosfera di Stars Hollow, così come potrebbe risultare difficile girare un prequel sulla giovane Lorelai Gilmore. Insomma, per il momento le sorti della serie sembrano essere decise.

Ciò non toglie, però, che entrambi sarebbero felicissimi di tornare a vestire i panni di Luke e Lorelai. Circa i due personaggi, l’attrice ha anche aggiunto: “Non so che tipo di situazione possano avere, con i nipoti per esempio, ma penso che stiano ancora insieme e che vivano felici a Stars Hollow”.

LAUREN GRAHAM SAREBBE FELICISSIMA DI TORNARE NEI PANNI DI LORELAI

Per Lauren Graham non ci sono dubbi. Ci sono delle condizioni ben precise che potrebbero portare allo sviluppo di un seguito di Una mamma per amica: “Penso che a questo punto serva la stessa cosa che ci ha fatto tornare insieme sul set l’ultima volta. Ovvero, fare un passo in avanti creativo e originale che possa dare ai fan ciò che vogliono ma onorando quel che abbiamo già fatto. E sono cose difficili, sono concetti quasi esoterici da definire“.

Il rischio, sempre dietro l’angolo in questi casi, è quello di deludere le aspettative. Ne è stato un esempio il recente reboot di Beverly Hills 90210, che negli Stati Uniti ha purtroppo fatto flop.

Per il momento, quindi, per tornare a Stars Hollow dovremo accontentarci dell’ennesimo rewatch.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) TUTTE LE USCITE NETFLIX DICEMBRE 2024

2) APPLE MARTIN E LUCIA PONTI AL BALLO DELLE DEBUTTANTI DI PARIGI

3) CONOSCIAMO MEGLIO MIMI CARUSO, VINCITRICE DI X FACTOR 2024

Via Tenor

Bene, ragazze, a questo punto vogliamo sapere cosa ne pensate. Vi piacerebbe un seguito di Una mamma per amica? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here