INTRODUZIONE & INCI
La matita nera rappresenta uno di quei prodotti davvero immancabili nel proprio beauty. Ma quanto è difficile trovarne una davvero performante, super long-lasting e che non sbavi? Ebbene, pare che Rimmel abbia realizzato un vero portento, quale? La Scandal’Eyes 24 h.
Secondo il brand, questa matita occhi p simile ad un vero kajal dalla texture morbida e scorrevole. Non solo regala un incredibile pay-off del colore nerissimo, ma si presenta waterproof e resistente fino a 24 ore. Sembrerebbe la matita perfetta! Curiosi di scoprine di più? Allora restate con noi!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
RIMMEL SCANDAL’EYES 24 H
All’interno troviamo 1.3gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 8,10€ ed è disponibile on-line sul sito di Amazon. Fra le varie colorazioni disponibile, oggi recensiremo la classica versione in nero.
INCI
Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Synthetic Wax, Polyethylene, Polybutene, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Polyethylene Terephthalate, Calcium Aluminum Borosilicate, Talc, Stearalkonium Hectorite, Propylene Carbonate, Tin Oxide, Polyurethane-11.
COSA NE PENSA IL WEB?
Abbiamo riscontrato solo commento positivo riguardo questa matita occhi. Pare infatti che pigmentazione e durata siano le caratteristiche principali di questo prodotto che hanno conquistato tutti. Inoltre, la formulazioni sembra performare bene anche su occhi più sensibili. Non brucia e arriva allo struccaggio. Andiamo a conoscerla meglio!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Rimmel Scandal’Eyes 24 h, swatch realizzato con luce artificiale.
La matita si presenta nel classico pack temperabile. La texture è estremamente morbida, cremosa e scivola quasi come fosse un gel. Sulla pelle, la pigmentazione è ottima, il tratto infatti è nero, intenso e deciso al primo strato. Nel giro di qualche secondo si auto setta, bisogna quindi, lavorar in velocità per poterla sfumare.
Rimmel Scandal’Eyes 24 h, prova acqua, swatch realizzato con luce artificiale.
Rimmel Scandal’Eyes 24 h, prova dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Sotto il diretto getto d’acqua, possiamo notare che il colore non si sposta minimamente. Non ci sono sbavature ed il pigmento è ben fissato. Anche la prova dischetto ci ha sorpreso. Una piccolissima parte di prodotto tende ad andare via trascinato dal cotone, ma la maggior parte del tratto è rimasto ben adeso alla pelle, quasi intatto. Un risultato davvero sorprendente e a tutti gli effetti waterproof.
***Il post contiene link affiliati