Ciao Ragazze!
Con il post di oggi ho voluto analizzare tutti i beauty look delle bellissime protagoniste di Revenge, telefilm ambientato agli Hamptons, New York, in cui una giovane ragazza deve rivendicare il nome di suo padre. Ma, trama a parte, il telefilm è un continuo susseguirsi di eventi, balli, cene importanti che ci fanno vedere look e trucchi straordinari!
Se siete curiose di saperne qualcosa di più, allora leggete oltre!
Come vi ho appena spiegato, l’avvincente trama del telefilm parla dell’arrivo agli Hamptons di una donna misteriosa, Amanda Clarke (interpretata dalla bellissima Emily VanCamp) che, sotto la falsa identità di Emily Thorne, vuole vendicarsi della sua famiglia, distrutta da una delle più ricche e potenti famiglie di New York, i Grayson.
Ed è proprio intrufolandosi nella loro vita in vari modi che, piano piano, comincerà a vendicarsi. Si tratta di un telefilm molto avvincente che è terminato con la sua ultima stagione, a maggio di quest’anno!
Proprio per questo prendo l’occasione per presentarvi le protagoniste e i loro bellissimi look.
EMILY THORNE:
La protagonista Emily Thorne, è interpretata dalla bellissima Emily Vancamp che, per tutte e 5 le stagioni ha sempre mantenuto uno stile molto coerente e simile.
Come look da tutti i giorni preferisce lasciare quasi sempre sciolti i suoi capelli biondi e vengono realizzati dei bei boccoli morbidi o onde molto naturali. Durante le stagioni l’unica cosa che cambia è la loro lunghezza.
Anche il suo makeup per il giorno è molto semplice, naturale ma allo stesso tempo impeccabile: la pelle matte viene leggermente illuminata in punti strategici come le guance e il naso, il blush applicato è quasi sempre sui toni del marrone, biscotto e pesca e la sua carnagione è scaldata da una terra in polvere leggera.
Per quanto riguarda il makeup occhi, hanno realizzato un look molto semplice per il giorno: matita color burro nella rima inferiore interna per ingrandire gli occhi, matita marrone su palpebra inferiore e superiore sfumata leggermente e, per aprire il suo sguardo con occhi “incappucciati”, hanno aggiunto qualche ciuffo di ciglia finte nella parte finale dell’occhio.
Anche le labbra rimangono spesso molto naturali: un velo di gloss beige-nude, o al massimo un rossetto color rosa malva.
Per le occasioni mondane ed eventi serali Emily cambia completamente look: molte volte la vediamo con capelli raccolti in bun stupendi e anche il makeup risente di qualche cambiamento!
Sugli occhi, rendono il trucco più intenso sfumando sulla piega dell’occhio un ombretto opaco, solitamente sui colori del tortora e aggiungono matita nera sfumandola nella parte finale dell’occhio per rendere lo sguardo più allungato ed intenso.
La cosa che più cambia invece è il rossetto che passa dal rosso accesso al malva intenso.
La makeup artist Harriette Landau, che ha curato il makeup di tutte le star femminili della serie tv, ha dichiarato di aver utilizzato spesso su Emily il fondotinta Fluid Sheer di Giorgio Armani per creare una base perfetta: luminosa ma non troppo e per nulla pesante. Come blush ha utilizzato, sempre di Armani, Blushing Fabric in Carmel, un blush in gel luminoso e a lunga durata.
Per gli occhi invece ha utilizzato i colori più neutri degli ombretti in cialda della Mac, optando spesso per quelli più opachi.
Per i capelli hanno invece utilizzato prodotti Oribe per enfatizzare il volume e, per realizzare i morbidi boccoli la Miracurl della Babyliss.
VICTORIA GRAYSON:
Lo stile della perfida antagonista di Emily, Victoria, rimane tale per tutto il corso del telefilm: abiti a tubino stretti e scollati, capelli sciolti con onde morbide e makeup che la contraddistingue dalle altre per essere molto più deciso, scelta della makeup artist per rendere il personaggio ‘più cupo’.
La base del viso è perfetta e luminosa, blush sui colori del rosa intenso tendente al rosso, eyeliner nero vicino all’attaccatura della ciglia superiori ed inferiori, ombretto grigio o nero sfumato su tutta la palpebra superiore con uno sui toni del rosa e labbra che vanno dal rosa intenso al rosso.
Carissima Clio, non potevi fare recensione a me più gradita… è la serie più bella di sempre!! Dal trucco, agli abiti e le acconciature, ho amato tutto! Mille grazieeee!!! Ovviamente la mia preferita è Amanda/Emily
Adoravo Revenge (finale a parte che ho trovato eccessivamente buonista), in particolare il personaggio di Emily/Amanda!
Belli questi make-up! I miei preferiti sono quelli di Emily e di Charlotte, specialmente il suo rossetto
quanto ci ho sbavato, sugli outfit di Revenge! Tutto impeccabile e praticamente perfetto!
Grazie Clio, adoro Revenge!! Preferisco Emily perché è una bellezza diversa dai soliti canoni e trovo il suo stile molto chic e raffinato. Aggiungerei che anche i personaggi maschili sono degni di nota!!!! 😉
Clio faresti un coolspotting su Drop dead diva?
Sì ho seguito Revenge fino alla fine, anche se la prima stagione è stata l’unica degna di nota! Il look di Emily per me è perfetto: capelli vestiti trucco e sguardo da te-la-faccio-vedere-io!La adoro!
Non conoscevo questa serie, me la segno subito 😛
Grazie Clio x questo post! Ho seguito tutte le stagione di Revenge, mi piaceva un sacco anche se avrei preferito un finale più lungo! Emily è sempre impeccabile!
Bellissimi vestiti e make up.
Ogni volte che vedo la Stowe,penso a quanto era meravigliosa da giovane e a quanto si è rovinata con i ritocchini.
E’ stato il mio telefilm preferito in assoluto!!!Telefilm indescrivibile e pieno di colpi di scena, case da favola (io invidiavo la casa sul mare di Emily, è la mia casa dei sogni..). Per non parlare degli abiti e dei look..era tutto curato nei mini dettagli, trovavo il tutto elegante e fine senza eccessi..I look di Emily in particolare erano spettacolari!!! Merito comunque anche delle attrici/attori, calati perfettamente nei loro ruoli, riuscivano a indossare i loro elegantissimi e raffinatissimi abiti con una disinvoltura invidiabile…
Ma quanto è bella Victoria Grayson? Era una vera str***a nella serie, ma giusto per informazione l’attrice che interpreta il suo personaggio ha la bellezza di 57 anni..
Ciao Clio, non ho mai visto Revenge, mi hai incuriosita! 😀
Tra i look dei personaggi non saprei scegliere, sono tutti carini!
Cliooooo fai un coolspotting fictionedition su THE O.C.!!!!!! Ti pregoooooo 😉
Grazie infinite Clio!
Adoro il personaggio di Emily e mi sono sempre chiesta quali fossero i segreti del suo look semplice ma perfetto!
Più che “rivendicare” il nome di suo padre lo voleva “riabilitare”. A me il telefilm è piaciuto molto, ma la protagonista no: la trovo abbastanza anonima, e trovavo molto più bella Victoria
a me tutta la seconda parte della quarta serie ha deluso 🙁