QUALI SONO LE ACCONCIATURE BRIDGERTON PIÙ BELLE E FACILI DA REPLICARE?

  1. Le acconciature di Bridgerton sono l’espressione del Regencycore in voga all’inizio del XIX secolo in Inghilterra.
  2. Non solo make-up a tema Bridgerton, lo stile opulento e romantico conquista anche i capelli. 
  3. La grandiosità di questo periodo viene rivisitata in chiave moderna, il risultato sono acconciature da replicare nel quotidiano e avere così un’allure retrò.
  4. Il punto di forza di questi hairstyle è che possono essere personalizzati e stanno bene con tutti i tipi di capelli.
  5. Prendendo spunto dalle protagoniste vecchie e nuove di Bridgerton avrete un look raffinato e di tendenza.

Credit: @bridgertonnetflix, @bridgeerton e @nicolacoughlan via Instagram

Ragazze, sapete perfettamente quando i social e in particolare TikTok siano il luogo in cui vengono lanciate nuove tendenze che spesso guardano al passato. Tra le più romantiche c’è il Regencycore merito di una delle serie più appezzate degli ultimi tempi: Bridgerton. Se siete tra le fan della serie prodotta da Shonda Rhimes e vi stuzzica l’idea di mettere in pratica lo stile di inizio Ottocento, oltre al make-up potete concentrarvi sui capelli. Curiose di scoprire le acconciature Bridgerton da poter replicare? Iniziamo subito. 

TRA LE ACCONCIATURE BRIDGERTON SPICCANO LE ONDE ROMANTICHE DI PENELOPE

Protagonista della terza stagione, Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan, ha una vera e propria evoluzione che la trasforma da ragazzina a donna elegante e raffinata. 

Penelope nella terza stagione sfoggia morbide onde e riga laterale

Abbandonati i ricci raccolti in acconciature voluminose, ora Penelope preferisce morbide onde con riga laterale che ricadono solo su una spalla con qualche ciocca arricciata che va a incorniciare il volto. 

Credit: @bridgertonnetflix via Instagram – I capelli con riga laterale sono caratterizzati da morbide onde



Il look facile da replicare è così versatile che potete sfoggiarlo sia di giorno nella versione sciolta, sia di sera in un morbido semiraccolto. Da appuntare con fermagli gioiello, daranno un tocco di luce al look così da avere un’acconciatura in perfetto stile Bridgerton pronta a illuminare il volto. 

Credit: @nicolacoughlan via Instagram – Il semiraccolto di Penelope arricchito da un fermaglio gioiello 

IL DEBUTTO DI FRANCESCA CON IL SUO SEMIRACCOLTO

Il tempo di fare il suo debutto e Francesca Bridgerton ha subito attirato l’attenzione della Regina Charlotte. Il personaggio interpretato da Hannah Dodd ha uno stile soft che si riflette non solo nel make-up, ma anche  nell’acconciatura. Bellissimo il semiraccolto con torchon intrecciati tra loro a formare un fiocco e morbidi boccoli che cadono lungo le spalle. 

Credit: @bridgeerton via Instagram – L’acconciatura romantica di Francesca Bridgerton fatta di fiocchi e boccoli

Per le occasioni speciali, una delle acconciature più appezzate da Francesca è sempre un semiraccolto, ma ora il protagonista è lo chignon. A dargli quel twist in più ci pensano i fermagli che vanno ad impreziosire il bun. 

Credit: @thebridgertonfamily via Instagram – Il semiraccolto elegante con protagonista lo chignon

Il tratto distintivo di questa acconciatura, però, sono le ciocche di capelli pettinate lateralmente in ricci voluminosi. Nonostante la sua semplicità riesce e rendere il look estremamente elegante. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Tra le acconciature di Bridgerton da replicare c’è un grande classico e una bellissima sorpresa. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here