Ciao ragazze!

Dopo il post di settimana scorsa, dedicato al make-up sfoggiato a Cannes da Cara Delevingne, ho pensato di raccogliere qui quelli che secondo me sono stati i look migliori delle star che hanno sfilato sul red carpet della Croisette. Avete presente quando trucco, capelli e vestito sono così perfetti e in armonia da creare un’immagine meravigliosa, dalla quale riuscite difficilmente a staccare gli occhi di dosso?

Mi è sembrato di poter dividere i look in quattro macrocategorie: trucchi sexy, naturali, classici e le “voci fuori dal coro”.

Trucchi Sexy: Che ad essere in primo piano siano gli occhi o le labbra poco importa, con questi make-up si viene notati sempre e comunque. Forse nella vita di tutti i giorni non sono troppo portabili, ma saranno perfetti per una serata o un evento speciale in cui vogliamo giocare a fare le dive.

Frangetta e occhi bistrati per Milla Jovovich, che strega con il suo sguardo glaciale
Cheryl Cole abbina l’ombretto al color vinaccia del vestito, creando un look originale
Occhi e labbra in evidenza per Jennifer Lawrence, che sdrammatizza con una pettinatura naturale

Trucchi Naturali: Anche sul red carpet c’è chi punta sui cosiddetti “no-makeup-makeup”, che risultano quasi stravaganti se confrontati ai look più d’impatto della maggioranza. Sono diversi, sì, ma funzionano, soprattutto sui volti acqua e sapone di chi non ama vedere il proprio viso trasformato dal make-up.



Bérénice Bejo punta su un look sbarazzino e fresco, dopo averci abituati al suo make-up anni ’30 in The Artist
Emma Watson abbonda col mascara, ma lascia il resto del viso naturale
La protagonista del Grande Gatsby, Carey Mulligan, sembra quasi struccata, ma è molto raffinata

Trucchi Classici: Si sa, il rossetto rosso non passerà mai di moda. Per un look elegante e chic va scelto della tonalità e della texture giusta (in questo caso opaca e coprente) e abbinato a un trucco non troppo eccentrico. Perfetto per quando non si sa che make-up scegliere, perché il suo fascino retrò lo colloca in una dimensione fuori dal tempo: classico, ma mai banale.

La frangia anni ’20 di Freida Pinto si abbina perfettamente al make-up
Georgia May Jagger
Kirsten Dunst sfoggia spesso il rossetto rosso sul red carpet

Le Voci fuori dal Coro: Chapeau per chi ha il coraggio di osare anche nelle occasioni più mondane, quando ogni singolo dettaglio viene analizzato – e spesso criticato – dai media di tutto il mondo!

Occhi struccati, rossetto rosso, capelli biondo platino che sfidano la forza di gravità: geniale!
Un trucco arancione sulla Croisette non si era mai visto, ma il nuovo volto di Intimissimi, Barbara Palvin, può permetterselo (e gli occhi azzurri risaltano come non mai)

Quali sono i vostri preferiti, quale invece non osereste mai portare? Io un’ideuzza ce l’ho!    Un bacio!

7 COMMENTI

  1. Barbara Palvin è bellissima, ma l’arancione sugli occhi non mi piace per niente, neanche su di lei ! :/

  2. Barbara Palvin è veramente fantastica con quell’arancione eccentrico su occhi ed unghie! Adoro il suo make up!! =)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here