COME SI REALIZZA IL TRUCCO DA SAMARA DI THE RING?
- Se cercate un make-up davvero spaventoso per una festa in costume, allora il trucco da Samara di The Ring può fare al caso vostro.
- Adattissimo per Halloween, ma anche per Carnevale, il make-up di Samara Morgan, la protagonista di The Ring è anche di semplice realizzazione.
- Cercando online “Samara The Ring trucco” i risultati sono moltissimi, ma forse non è semplice capire come realizzare il make-up a una prima occhiata.
- La base trucco viso Samara The Ring è chiarissima, creata grazie alla pittura bianca e una spugnetta.
- I dettagli sono neri, e vanno concentrati specialmente sugli occhi e sulle labbra.
Credits: Foto di Adobe Stock | Stanislav
Per gli appassionati dell’horror è un vero cult: il film The Ring è entrato negli incubi di una generazione e ancora oggi il personaggio di Samara Morgan si staglia minaccioso di fronte al famigerato pozzo. Volete trasformarvi in quest’anima perduta per una festa in costume? Siete nel post giusto: vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire come si realizza il trucco Samara The Ring in maniera facile ma di sicuro impatto. Ps: in fondo scopriremo anche come completare il look al meglio, leggete tutto l’articolo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
VISO SAMARA MORGAN DI THE RING, LE CARATTERISTICHE
Quando si pensa al trucco da Samara di The Ring, ovviamente viene subito in mente il volto con un malefico ghigno. Parzialmente nascosto dai capelli, lunghi, neri e lisci, il viso di Samara The Ring è veramente spaventoso!
Credits: @too_much_ryan_business Via Instagram – Un frame del viso di Samara della pellicola The Ring
Bianchissimo e con dettagli neri, esprime cattiveria ed è probabilmente la caratteristica più famosa e riconoscibile di questo travestimento.
IL TRUCCO DA SAMARA USA POCHI COLORI, ACCOSTATI IN MANIERA PRECISA
Importante, quindi, non dimenticare di essere accurate nei dettagli nel vostro make-up Samara The Ring: ricordate anche di disegnare le rughe vicino alla fronte e alle labbra, senza scordare un effetto diffuso grigio-nero che rappresenta il terribile stato in cui versava la protagonista del film uscendo dal pozzo (o dalla tv).
Credits: @sunnivaervik Via Instagram – Samara Morgan reinterpretata con un make-up
COME REALIZZARE IL TRUCCO SAMARA THE RING NELLA PRATICA: LA BASE
La parte più importante per diventare Samara The Ring con il trucco è sicuramente realizzare la giusta base make-up.
Come si può notare dalla foto qui sotto, il viso è totalmente bianco, con il colore che scende anche verso il petto e le spalle: l’ideale, quindi, è acquistare una pittura per viso e corpo bianco gesso, estremamente resistente, da stendere alternando pennello e spugnetta per avere la massima coprenza e durata.
Credits: @markie.bloodykisses Via Instagram – La base trucco Samara The Ring è bianchissima
Potete evitare di stenderla nel contorno occhi, visto che sarà completamente nero, grigio e viola a causa delle profonde occhiaie di Samara Morgan.
Per il resto, il nostro consiglio è di cominciare con un pennello da trucco a setole piatte, partendo dal centro del viso e spostandovi verso l’esterno. Fate lo stesso con il petto e le spalle, e per tutte le zone che saranno visibili dal costume Samara The Ring che avete scelto.
Bagnate una spugnetta, poi, e usatela per tamponare la base bianca in modo da renderla omogenea e per aiutarla a fissarsi per una durata extra.
OCCHI E LABBRA SAMARA THE RING
Il trucco occhi e labbra è molto importante per trasformarsi in Samara! Come dicevamo più su, gli occhi sono cerchiati di nero in maniera intensa. Per ottenere quest’effetto, è bene non realizzare la base bianca, in modo che il colore nero sia super intenso e non si trasformi in un “pallido” grigio.
Credits: @itsonyxblack Via Instagram – I dettagli del viso del trucco da Samara sono in nero
L’ideale è usare una crema nera per il bodypainting, da stendere con l’aiuto di un pennello a setole piatte e fitte ricreando proprio i cerchi delle occhiaie. Con un pennello fine, andate poi a disegnare anche le rughe vicino agli occhi e al naso, allungandole fino alla fronte per un effetto aggrottato e minaccioso.
Mixate poi la pittura nera con quella bianca per creare un grigio, che andrete a tamponare sulla bocca con l’aiuto di una spugnetta bagnata per un effetto più diffuso. Ricordate che dovrete sembrare “morte” da un po’!
Non dimenticate poi i dettagli sulle braccia e sulle mani, usando sempre il bianco come base e il grigio per i dettagli.
COME METTERE IN PIEGA I CAPELLI COME SAMARA
Ed ecco il piccolo extra che vi avevamo promesso all’inizio. Per completare il trucco The Ring da Samara è imprescindibile avere lunghi capelli neri, lisci e pettinati in avanti.
NON SCORDATEVI DI CREARE I CAPELLI DA SAMARA DI THE RING
Per ottenere quest’effetto e mantenere la durata della piega a lungo, è bene usare un prodotto per lo styling che sia anche anti-crespo: è vero, la povera Samara non aveva una chioma liscissima e pulita, visto che veniva dalla profondità del pozzo, noi però possiamo avere capelli lisci e brillanti senza sentirci troppo in colpa!
Se non avete una chioma corvina, allora si può risolvere facilmente acquistando una parrucca nera su internet, come quella che vi proponiamo qui sotto, lunghissima ed extra liscia.
MapofBeauty, Parrucca liscia da donna 100cm. Prezzo: 16,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
Via Tenor
Eccoci alla fine del post di oggi. Vi è piaciuto? Vi trucchereste mai da Samara di The Ring oppure vi fa troppa paura? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sui nostri social, un abbraccio dal TeamClio!