QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI OTTOBRE 2024 DA COPIARE?
- Sono tanti i tagli di capelli Ottobre 2024 tra cui poter scegliere il look perfetto per questo mese.
- I tagli di capelli lunghi del momento, per esempio, sono iperfemminili e preferibilmente scalati.
- Tra i tagli di capelli medi primeggia il caschetto: lungo oppure corto, declinato in tante varianti adatte a qualsiasi esigenza di stile.
- Il Pixie Cut resiste in cima alle preferenze di chi ama i tagli di capelli corti.
- Molti dei tagli di capelli Ottobre 2024 ci invitano a osare e a sperimentare con il ciuffo o con la frangia.
Credits: @toniandguyperth, @hairbyelvisp, @gabie.godfrey Via Instagram
Con il mese di ottobre l’autunno entra nel vivo ed è tempo di cambiare look. Abbiamo selezionato per voi alcuni tagli di capelli lunghi, medi e corti davvero irresistibili, in linea con tutte le ultime tendenze. Pronte a scoprire insieme i tagli capelli Ottobre 2024 TOP, con immagini e foto? Iniziamo.
TAGLI DI CAPELLI OTTOBRE 2024: LUNGHI E SCALATI STILE BUTTERFLY
I tagli di capelli Autunno eleggono la frangia protagonista indiscussa. Non sorprende, quindi, che la maggior parte dei tagli di capelli Ottobre 2024 di cui avremo modo di parlare nel post preveda proprio la frangia, in ogni sua declinazione.
IL BUTTERFLY CUT PER CAPELLI LUNGHI MA LEGGERISSIMI
Soffermiamoci, per esempio, su questo meraviglioso Butterfly Cut lungo. I capelli sono molto lunghi ma al contempo leggerissimi perché scalati e sfilati a regola d’arte.
Credits: @hairbyelvisp Via Instagram – Butterfly Cut lungo con frangia sottile
La frangia, a sua volta sfilata e leggera, impreziosisce l’hairstyle e incornicia lo sguardo valorizzandolo.
I CAPELLI LUNGHI E PARI SI PORTANO CON LA FRANGIA A TENDINA
Se le scalature non fanno al caso vostro, scegliete di portare i capelli lunghi e pari. Abbinate una frangia a tendina, che tende ad allungarsi sui lati, per rendere più dinamico un taglio di per sé semplicissimo.
Credits: @anastasiiia_korzhova Via Instagram – Capelli lunghi pari con frangia a tendina
Vi consigliamo di optare per questa tipologia di look solo se le vostre lunghezze sono in buona salute e se avete capelli corposi e pieni.
CAPELLI LUNGHI MOSSI E PARI PER UNO STILE NATURALE
Parola d’ordine naturalezza per il taglio di capelli lunghi qui sotto. Le lunghezze sono quasi completamente pari, con una scalatura impercettibile e bassa che dona un po’ di movimento alla capigliatura.
Credits: @jeanlouisdavidit Via Instagram – Capeli lunghi mossi
La texture del capello e lo styling sono fondamentali: spostare la riga dal centro a uno dei due lati della testa fa la differenza e permette di cambiare look ogni giorno.
IL LONG BOB RESISTE TRA I TAGLI DI CAPELLI MEDI OTTOBRE 2024
Inutile dirlo, i tagli di capelli medi Ottobre 2024 vedono trionfare il Long Bob, probabilmente il taglio medio per eccellenza nonché un classico che difficilmente passerà di moda.
Credits: @cortesdecabelos Via Instagram – Long Bob con ciuffo laterale
Il caschetto lungo, adatto sia ai capelli lisci che ai capelli mossi o ricci, per questo mese si porta con un maxi ciuffo laterale che rende il look sensuale e intrigante.
I CAPELLI MEDI E SCALATI RESISTONO IN CIMA ALLE TENDENZE
Restando in tema di tagli di capelli medi, vi suggeriamo di prendere in considerazione i tagli medi scalati e sfilati ispirati al passato, stile Shag per intenderci. Si tratta di hairstyle densi di personalità , adatti alle donne con un’immagine forte e un’identità ben definita.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Taglio medio scalato e sfilato con frangia
La frangia può essere fitta e piena oppure scalata e sfilata se preferite un look più pratico.
CASCHETTO CORTO MOSSO E CON FRANGIA PER UN LOOK FRESCO E SBARAZINO
Concentriamoci adesso sui tagli di capelli corti da cui farsi tentare per questo Ottobre 2024. Il caschetto corto e mosso è l’ideale per chi desidera sfoggiare un look disinvolto, fresco e giovanile.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto mosso con frangia a tendina
La frangia a tendina vivacizza il taglio rendendolo estremamente femminile e glam. Attenzione: il caschetto corto potrebbe non essere adatto a voi se avete problemi di capelli che tendono al crespo perché il cosiddetto “effetto fungo” – sempre tanto temuto! – è dietro l’angolo.
TAGLI DI CAPELLI CORTI OTTOBRE 2024: IL FRENCH BOB DAL MOOD CHIC
Insieme all’Italian Bob, il French Bob è il caschetto più richiesto nei saloni dei parrucchieri da alcuni mesi a questa parte. Si tratta di un caschetto molto corto, tagliato poco sotto le orecchie, accompagnato rigorosamente dalla frangetta.
Credits: @gabie.godfrey Via Instagram – French Bob con frangetta corta
Lo stile francese è intramontabile e questo taglio, in tendenza su tutte le piattaforme social ormai da un po’, ne è l’ennesima dimostrazione.
INOSSIDABILE PIXIE CUT PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI CORTISSIMI
Infine, ragazze, concludiamo la nostra carrellata di tagli di capelli Ottobre 2024 con una proposta per chi apprezza i capelli corti e cortissimi. Il Pixie Cut, ovvero il classico taglio alla maschietta, non delude mai le aspettative e si appresta a spopolare anche in questa stagione autunnale.
Credits: @toniandguyperth Via Instagram – Pixie Cut liscio scalato
PIXIE CUT: IL TAGLIO CORTISSIMO OTTOBRE 2024 ADATTO PROPRIO A TUTTE
Sceglietelo pari oppure scalato e sfilato per una chioma leggera e ariosa. Abbinate la frangia aperta sulla fronte oppure un ciuffo che vela delicatamente lo sguardo per connotare il look di glamour e distinguervi tra la folla. Un taglio di questo tipo può essere facilmente adattato a diversi tipi di capelli, da quelli lisci a quelli mossi e ricci.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TENDENZA ACCONCIATURE ANNI ’50
2) FRANGIA SOTTILE: A CHI STA BENE E COME SFOGGIARLA
3) TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CHE INVECCHIANO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli a tema tagli capelli Ottobre 2024, tra proposte per tagli lunghi, medi e corti. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!