QUALI SONO LE ULTIME TENDENZE PER UNGHIE DI PASQUA DA CUI PRENDERE SPUNTO?

  1. Sono tante le ispirazioni a tema unghie per Pasqua da cui poter prendere spunto.
  2. In alcuni casi si tratta di unghie primaverili e pastello, che si rifanno alla natura in rinascita tra bellissimi fiori.
  3. Chi, invece, preferisce unghie pasquali rigorosamente a tema può sbizzarrirsi con manicure per unghie di Pasqua semplici ed eleganti oppure più particolari con decorazioni in linea con il mood del periodo.
  4. L’effetto guscio d’uovo, per esempio, continua a essere di grande tendenza: puntinato e divertente per unghie a tema Pasqua sfiziose.
  5. Tra le decorazioni unghie pasquali più amate resiste anche il coniglietto, adorabile mascotte della manicure di Pasqua.

Credits: @mazzymc, @naileditbeauty, @beautique_kent Via Instagram

Questo è il periodo dell’anno in cui ci si chiede come fare le unghie per Pasqua​. Fortunatamente, ragazze, le idee e le ispirazioni tra cui poter scegliere sono davvero tantissime, per unghie di Pasqua semplici oppure più particolari e originali come quelle con nail art e decorazioni a tema. Pronte a saperne di più? Iniziamo.

UNGHIE GEL PASQUALI

Prima di concentrarci sulle tante idee a tema unghie di Pasqua con cui poter dare libero sfogo alla fantasia in questo periodo, focalizziamoci su come fare le unghie: se con smalto tradizionale oppure avvalendosi di altre tecniche.

Molto dipende dal tipo di risultato che si desidera ottenere. Chi vuole sfoggiare una manicure davvero a lunga durata, impeccabile e a prova di sbavature per settimane, farebbe bene a puntare sulle unghie gel pasquali.

Credits: Foto di Adobe Stock | ALL YOU NEED studio



Le unghie gel per Pasqua sono sempre un’ottima idea, ma lo sono ancor di più quando si hanno unghie deboli, fragili e rovinate che hanno bisogno di un “aiuto”. In questi casi la ricostruzione unghie gel è la soluzione ottimale.

UNGHIE SEMIPERMANENTE DI PASQUA

Un’altra alternativa da tenere in considerazione è rappresentata dalle unghie di Pasqua con semipermanente. La durata della manicure in questo caso sarà inferiore, ma comunque almeno di un paio di settimane.

Credits: Foto di Adobe Stock | PureSP

Se non avete bisogno di ricostruire le unghie ma desiderate comunque sfoggiare un bel finish glossato e long lasting, il semipermanente potrebbe fare al caso vostro.

COLORI UNGHIE PASQUA: IL TRIONFO DEL PASTELLO

A questo punto, passiamo a un’altra questione importante ovvero la scelta del colore. Tra i colori unghie Pasqua più gettonati spicca, senza alcun dubbio, tutta la palette dei colori pastello. Questa gamma cromatica si addice alla stagione primaverile ed è molto ricca, permettendo a chiunque di individuare il colore unghie per Pasqua perfetto.

Credits: @thelittleproject_ Via Instagram – Unghie pasquali pastello sfumate

Le unghie pasquali pastello sono da sempre tra le più richieste, in ogni loro declinazione. Sono bellissime le unghie pastello sfumate, per esempio, così come le unghie rosa pastello – quindi con una base molto naturale – impreziosite da decori nei toni del glicine, dell’azzurro e degli altri toni in palette.

Credits: @enidsnail09 Via Instagram – Unghie rosa naturali con decorazioni pasquali pastello

I COLORI DA PREFERIRE PER LE UNGHIE PASQUALI SONO QUELLI PASTELLO

Un’altra idea è quella delle manicure pastello mismatched, ossia con un colore diverso per ciascuna unghia. Per rendere più particolare il risultato potete aggiungere decorazioni minimal come dei piccolissimi pois.

Credits: @paznokciewkolorzemarzen Via Instagram – Unghie pasquali pastello con pois bianchi

Un altro trend molto bello è quello delle Aura Nails, con parte centrale colorata e sfumata in contrasto con la restante superficie delle unghie. Rivisitate la tendenza delle unghie effetto Aura optando per l’applicazione di uno smalto bianco gesso su tutte le unghie, con colori pastello delicatissimi sfruttati solo per il centro. Nel caso della manicure qui sotto, è stato abbinato l’effetto guscio d’uovo di cui parleremo più avanti nel post.

Credits: @marinelp91 Via Instagram – Manicure con unghie di Pasqua bianche e aura centrale pastello

UNGHIE PASQUALI SEMPLICI PER UNA MANICURE CURATA E VERSATILE

Non tutte amano le nail art a tema e le unghie pasquali semplici​, in questi casi, sono la scelta più quotata. Per rispettare il mood primaverile della ricorrenza un’idea può essere quella di realizzare una French Manicure colorata, minimal ma comunque di impatto.

Credits: @vkhartmann Via Instagram – La French Manicure colorata è una valida opzione 

Le unghie nude sono le più semplici in assoluto, ma basta impreziosirle con qualche pagliuzza iridescente e colorata per renderle particolari.

Credits: @thedailynailofficial Via Instagram – Manicure nude con iridescenze pastello

Alle irriducibili amanti dello smalto monocromatico consigliamo di puntare su uno dei colori must have della stagione ovvero il giallo pastello.

Credits: @gelbymegan Via Instagram – Il giallo burro è di grande tendenza, anche per le unghie

IDEE PER UNGHIE PASQUALI ELEGANTI

Per unghie Pasqua eleganti​, che non passano inosservate anche senza strafare, basta scegliere decorazioni piccole e delicate come i pois.

Credits: @asoutherngirlslifestyle Via Instagram – Una manicure di Pasqua minimal e chic

Non vi piacciono le decorazioni? Il finish glazed risulta sempre elegantissimo. Può essere riprodotto su qualsiasi base colore, semplicemente applicando al di sopra un’apposita polverina per unghie.

Credits: @nadialonails Via Instagram – Il finish glazed risulta sempre elegante

NAIL ART PASQUA: DISEGNI E DECORAZIONI DI FIORI, CONIGLIETTI, PULCINI E UOVA

Le nail art Pasqua non piacciono a tutte ma sono senz’altro il modo migliore per entrare nel mood di questo periodo di festa. I disegni unghie pasquali con cui potersi sbizzarrire includono fiori, conigli e pulcini ma anche uova e molto altro ancora. Insomma, le decorazioni unghie per Pasqua soddisfano qualsiasi esigenza.

Tra le decorazioni unghie a tema pasquale più semplici da riprodurre, anche fai da te, ci sono senza alcun dubbio i fiori. Sono il simbolo della primavera e si addicono a questa festività.

Credits: @thepolishedbotanist Via Instagram – Nail art floreale per il periodo di Pasqua

Chi non vuole strafare oppure chi opta per unghie gel o con semipermanente, destinato quindi a durare per parecchi giorni o addirittura per diverse settimane, difficilmente sceglie unghie pasquali a tema.

Credits: @lexi.loves.nails Via Instagram – French Manicure di Pasqua con fiori e quadretti

Meglio ispirarsi alla stagione primaverile che sta per entrare nel vivo, decorando le unghie con delicatissimi fiori. Via libera a margherite e tulipani, fiori semplici oppure più ricchi di particolari.

Credits: @naileditbeauty Via Instagram – Unghie pasquali a fiori stilizzati

Le decorazioni floreali, da realizzare a mano o con appositi stencil, possono essere abbinate – se lo si desidera – a decori unghie pasquali “discreti” come le orecchie di un coniglietto, da riprodurre su una sola unghia per mano in versione stilizzata.

Credits: @onenailtorulethemall Via Instagram – Manicure pasquale con fiori e orecchie di coniglietto

Molto dipende, insomma, dal gusto personale e dall’occasione cui la manicure è destinata. Una nail art prettamente pasquale è l’ideale per una festa a tema, per esempio, ma potrebbe stancare in fretta nei giorni successivi alla ricorrenza.

Se si desidera una nail art di Pasqua davvero a tema, invece, non c’è niente di meglio delle unghie effetto guscio d’uovo.

EFFETTO GUSCIO D’UOVO: UN MUST PER PASQUA

Per rendere l’idea, vi basti pensare ai classici ovetti colorati di Pasqua che vengono spesso utilizzati per decorare la casa o l’albero di Pasqua, ispirati alle uova di quaglia e caratterizzati dall’inconfondibile trama a puntini.

Credits: @mazzymc Via Instagram – Le unghie di Pasqua si ispirano agli ovetti colorati

Questo effetto molto particolare può essere riprodotto anche sulle unghie, realizzando dei piccoli pois dalla forma irregolare su una sola unghia per mano oppure sfruttandoli per l’intera manicure.

Credits: @beautyspace_charlotte Via Instagram – Manicure pastello effetto guscio d’uovo

I feed dei social sono pieni di ispirazioni super cute da cui prendere spunto, con unghie perlopiù dai toni pastello spesso e volentieri caratterizzate da decorazioni tipicamente pasquali.

Credits: @nailedbyrebek Via Instagram – Unghie effetto guscio d’uovo con coniglietti

Siete alla ricerca di un’idea originale? Provate a realizzare delle unghie French di Pasqua colorate con trama effetto guscio d’uovo.

Credits: @naileditbeauty Via Instagram – Esempio di French Manicure per il periodo pasquale

L’effetto uovo può essere abbinato anche a disegni unghie pasquali a tema pulcino: un’idea tenerissima e divertente per una nail art diversa dal solito e super cute.

Credits: @amber_nailart Via Instagram – Il pulcino, grande protagonista delle nail art pasquali

Concludiamo questa speciale carrellata di foto a tema unghie Pasqua 2025 con “lui”: il coniglietto, la mascotte del periodo pasquale per eccellenza. Se amate le nail art originali e giocose, sbizzarritevi e divertitevi disseminando sulle vostre unghie adorabili coniglietti.

Credits: @ kristines.beauty.bar Via Instagram – Nail art di Pasqua coloratissima con coniglietto ed effetto arcobaleno

Potete disegnarne uno per intero, riprodurne la sagoma in versione stilizzata oppure, ancora, disegnare solo le orecchie.

Credits: @ nailperfectionbynatalie Via Instagram – Unghie rosa con glitter e coniglietti stilizzati

Coniglietto di Pasqua e uova sono le decorazioni per unghie più richieste in questo periodo dell’anno e si prestano a un’infinità di varianti sul tema.

Credits: @beautique_kent Via Instagram – Nail art di Pasqua con coniglietto e uova

A seconda delle vostre preferenze, scegliete di disegnare il coniglietto su una base tenue e naturale oppure su unghie coloratissime e dai toni accesi per una manicure dal twist pop.

Credits: @luxx_nailspa Via Instagram – Unghie rosa Barbie con decorazioni pasquali a coniglietto

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Pasqua, non perdetevi questi post:

1) COME REALIZZARE UN ALBERO DI PASQUA

2) COME DECORARE LA TAVOLA DI PASQUA

3) TUTTI I LAVORETTI DI PASQUA PER BAMBINI

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus a tema unghie pasquali, con tante idee manicure e nail art da cui prendere spunto per unghie di Pasqua 2025 glamour e di tendenza. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono le unghie a tema pasquale o non fanno per voi? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here