29 settembre 2015  BEAUTY

10 segreti per rendere il vostro makeup da ‘OK’ a ‘WOW’!

174

Ciao ragazze!

Quante volte guardando una foto, o anche solo guardandoci allo specchio, notiamo come ci siano piccoli dettagli del trucco che lo rendono davvero unico e d’effetto e che fanno in modo che da semplice e scontato diventi super wow? :-) Che si parli un colore, di un prodotto, di una tecnica o di altri piccoli accorgimenti, in effetti a volte basta davvero poco per cambiare il risultato di un makeup e naturalmente tra poco ve lo spiegherò nel dettaglio! Vi farò ben 10 esempi e vi darò tanti consigli, in modo che anche voi possiate ottenere sempre un ottimo risultato! Se siete curiose, leggete oltre! :-)

tumblr_nb7mtyKTfn1s609pno1_500

A volte non ci facciamo neanche caso, ma il più delle volte fanno la differenza. Sono tutti quegli accorgimenti e quei piccoli dettagli che se utilizzati al posto e nel modo giusto ci faranno davvero stupire e ci faranno rendere ancora più conto del prima e del dopo.

Quante volte, ad esempio, vediamo lo stesso nostro ombretto o lo stesso nostro rossetto su un’altra persona e ci chiediamo come mai all’altra ‘stia così bene’ o abbia davvero un bell’effetto, mentre a noi no?
La risposta a questo genere di domande spesso sta in una piccola sfumatura o in un piccolo accorgimento nell’applicazione e in tutti quei dettagli a cui tutte noi possiamo fare attenzione per essere ancora più soddisfatte nel nostro makeup.
Qui ve ne elencherò dieci, i primi che mi sono venuti in mente, ma penso proprio che potrei andare avanti ancora per molto, quindi non escludo una seconda ‘puntata’ con altri consigli anche più ‘advanced’! ;-)

Iniziamo subito!

1) Matita nera nella rima interna superiore

11

Questo è uno dei segreti che ho imparato all’inizio e in effetti credo sia davvero importante. Se non amate i trucchi eccessivi o non siete capaci di usare l’eyeliner sul vostro tipo di occhio, questo consiglio fa proprio per voi.
La matita nera applicata sulla rima interna superiore sta benissimo sui trucchi più intensi ma anche su quelli più semplici e veloci e si può usare in un colore molto scuro come nero o marrone.

2in1GEL_01            Ve ne ho giusto parlato ieri perché mi piace molto! Questa è di Deborah! ;-)

es77188-essence-gel-eye-pencil-waterproof-01Ottima anche quella Essence! Euro 1,95

Applicata in quel modo e cercando di sporcare anche un po’ le ciglia superiori, si andrà a delinerare bene tutto il profilo superiore dell’occhio che risalterà molto di più, perché andrete a intensificare l’attaccatura delle ciglia che sembreranno anche più nere e piene. Potete anche sfumare un po’ il tratto con un cottono fioc, se ad esempio sbagliate e fate qualche tratto di colore anche sulla palpebra. Aggiungendo un bel po’ di mascara potrete utilizzare questo trucchetto sia senza ombretti, per un look più soft, ma anche su un makeup occhi più elaborato. Vedrete la differenza!

2) La matita colorata in punti strategici

enhanced-31116-1442862110-1

Parliamo ancora di matite, ma stavolta quelle colorate! Quante volte vorremmo dare una svolta al nostro trucco perché magari siamo stanche dei soliti colori neutri, marroncini o beige, ma non sappiamo cosa utilizzare?
Le matite colorate servono proprio a questo, soprattutto se le usiamo in modo diverso. Una riga simile all’eyeliner, nella rima interna, nell’angolo più interno dell’occhio o stendendola in maniera più ampia.

Schermata 2015-09-28 alle 11.12.43

Con colori come l’azzurro, il blu, il viola e il verde noterete subito una differenza e potrete davvero rendere il vostro trucco occhi più originale e sbarazzino!

3) Correttore illuminanate in punti strategici del viso

correttori

Ormai li conoscete bene: sono tutti quei correttori (per lo più a penna) che non sono molto coprenti e hanno delle tonalità chiare e luminose che non servono a coprire o correggere, ma vanno usati per lo più nei punti strategici del viso, per esaltare alcuni tratti.

Schermata 2015-09-28 alle 11.01.15

Ad esempio attorno alle labbra, per delineare meglio il rossetto, ai lati del naso e delle narici per illuminare quel punto in cui spesso ci sono dei rossori, nelle pieghe naso-labiali, per cancellare eventuali linee di espressione e dare più luce a quella zona, sul dorso del naso, sotto e sopra le sopracciglia per definirle meglio quando le andiamo a sistemare, e ancora sugli zigomi, se non vogliamo usare un illuminante glitterato ma vogliamo un effetto più naturale.

Un prodotto di questo tipo aiuta davvero tanto, anche se non volete usare il fondotinta! Io di solito, se non ho bisogno di fare una base completa perché la mia pelle è a posto, uso solo crema idratante e correttore in alcuni punti. Vi assicuro che il risultato è davvero fantastico!

4) Illuminante sulle labbra

11a2ba482a3b8626528de4eae6b61b6e

Questo è uno di quei trucchetti che secondo più di tutti ci lasciano a bocca aperta quando guardiamo una foto. Non si fa quasi mai, però vi assicuro che fa davvero la differenza perché riesce a catalizzare tutta l’attenzione sulle labbra e persino a renderle (otticamente) più piene. Se si usano dei rossetti molto chiari, questo trucchetto dà un bell’effetto luminoso, scegliendo naturalmente un tono e la texture più giusti, senza esagerare con l’applicazione.
Con un polpastrello si può tamponare il nostro illuminante in stick o in crema in maniera leggera sul labbro inferiore e sull’arco di cupdo, prima di mettere il rossetto. Il risultato sarà molto bello e luminoso!

kim-kardashian-makeup-look-lips

5) Matita nude sopra rossetto chiaro

Bright-Lipstick-Nude-Colors-Shades-2014-Trends

Molto spesso, quando mettiamo un rossetto nude (anche quelli molto chiari), le nostre labbra sembrano perdere di definizione, come se si cancellassero quasi i suoi contorni.

Matte-Nude-Lipstick1

Per fare in modo che siano più delineate, applichiamo quindi la matita color carne. Se però lo facciamo prima dell’applicazione del rossetto, spesso l’effetto non ci soddisfa pienamente perché ci dà l’idea di un risultato troppo finto o peggio ‘anni 90! :D
Per questo, uno dei trucchetti efficaci per ottenere comunque delle belle labbra nude è quello di stendere la matita SOPRA il rossetto.

wing-tip-and-nude-lip

In questo modo andrete a definire i contorni, senza rendere tutto troppo ‘perfetto’ e netto, ma lasciando un bell’effetto che renderà le labbra più tridimensionali. Potete anche utilizzare la matita solo in alcuni punti e non su tutto il contorno. Insomma, a seconda del risultato che volete ottenere, potrete decidere dove aggiungere definizione e dove no.

Ci sono altri 5 segreti che vi aspettano! ;-) Girate pagina e cliccate qui per scoprirli!

Pagina:
1 2
 
174

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN