Ciao ragazze!

Avete paura di esservi perse qualcosa, quest’anno? Ci sono tante cose che ci siamo dette, nel 2015: qui sul blog saranno usciti un migliaio di post, negli ultimi 12 mesi, e ho voluto selezionare qui i 10 che vi hanno interessate  di più! Prodotti da avere, tips&tricks su come mettere l’eye-liner, fondotinta coprenti per pelli grasse e acneiche, come avere le sopracciglia perfette, i gemelli delle star e chi non imitare…ma soprattutto quali sono gli errori beauty da evitare: ecco gli argomenti che vi hanno più appassionato quest’anno! Se ve ne siete perso qualcuno non potete non colmare subito questa lacuna…leggete il post per recuperare 😉

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-piu-letti-cover

La top10 è molto varia e questo è indice del fatto che avete, proprio come me e tutta la redazione, tanti interessi diversi!

È bello che, restando in ambito “beauty“, si riescano ad affrontare tante tematiche differenti: ci sono post molto leggeri e altri in cui si tratta di argomenti delicati e importanti, post di riflessione e post di puro How-To, in cui cerco di darvi consigli e insegnarvi a fare qualcosa legato al make-up (e ho capito che gli eye-liner vi mettono particolarmente in crisi). Insomma, ce n’è per tutte! Parto dal meno-letto-dei-più-letti fino ad eleggere “il post dell’anno”!

10. Quando magro/grasso è troppo: le modelle da non prendere a modello

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-chiara-ferragni-magraPer leggere i post della classifica potete anche cliccare qui sopra sulla foto di apertura!

Iniziamo subito con un post che ha toccato un argomento difficile da trattare quanto importante. Il “modello delle modelle” e, in generale, delle persone che prendiamo come punto di riferimento di bellezza, è inevitabile e i canoni di bellezza comuni sono qualcosa di reale: il nostro pensare “quella persona è magra” e “quell’altra non lo è” è fortemente influenzato da ciò che la società accetta e cosa no.



ClioMakeUp-blog-top-post-2015-jennifer-lawrenceNello show-business la cosa è esasperata: Jennifer Lawrence lamenta spesso di essere considerata un’attrice grassa. ABBÈ!

E spesso, su questo blog, osanniamo i piccoli o grandi traguardi dell’opinione pubblica, ma ci ritroviamo anche, purtroppo, ad avere a che fare con i problemi di sempre: it-girl che, nonostante un fisico di base snello, dimagriscono sempre di più, come se per lavorare in un ambiente glamour, fosse ancora importante superare i limiti della magrezza, e modelle che si proclamano “curvy” e che esagerano nell’altro senso, mandando un messaggio ugualmente scorretto.

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-alexa-chungUn prima e dopo di Alexa Chung: da magra a troppo magra (guardate le ginocchia…)

Se volete approfondire la discussione sulle “troppo magre” e sulle “troppo grasse” da non imitare e sul perché siano portate a tanto, cliccate qui!

9. I 10 segreti per rendere il vostro makeup da OK a WOW

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-trucco-wow-ok

Passiamo a un post del tipo “tips&tricks”: quei 10 dettagli che possono fare la differenza. Perché sulle star un normalissimo smokey eye sembra molto meglio della nostra opera più riuscita? Forse badare a questi piccoli particolari potrebbe fare la differenza!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-trucchetti-wow

#1: la riga nera lungo la rima interna superiore: sottovalutata e molto utile per avere uno sguardo più profondo e le ciglia apparentemente più folte! Per scoprire gli altri 9 segreti per avere un trucco da WOW...leggete qui!

8. Tips&tricks: applicare l’eyeliner in base al tipo di occhio

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-eyeliner-forma-occhi

Non tutti gli occhi sono uguali e riuscire a capire come applicare al meglio l’eye-liner può essere una svolta, per i propri look: soprattutto la palpebra cadente e gli occhi incappucciati danno qualche problema, ma non solo…!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-incappucciati-eyeliner

Questo era un post “aggiornato” dopo aver partecipato al corso della Make-Up Artist Priscilla Ono, in cui si parlava anche di occhi infossati e sporgenti: altra tipologia che, ogni tanto, dà qualche grattacapo!

Per scoprire tutti i trucchetti e le regole da seguire per usare l’eye-liner in base alla forma dell’occhio, cliccate qui!

7. Italiane e make-up: gli errori più frequenti (e qualche tirata d’orecchie)

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-errori-makeup-comuni

Ci sono errori ricorrenti che vedo sulle ragazze, soprattutto quando vengo in Italia. Non che le italiane si trucchino peggio delle altre (anzi!), ma ho notato che i pasticci che commettono le mie ciompette preferite sono un po’ diversi (ehehehe!). Spesso basta conoscerli e capire che si sta sbagliando per risolvere il problema: ecco che allora ho elencato e spiegato gli errori/orrori beauty più comuni!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-ERRORI-eyelinerQuesta cosa dell’eye-liner che finisce tondo, per esempio, deve FINIRE! 😀 

Se avete bisogno di un ripasso, qui trovate gli errori make-up che vedo sempre sulle ragazze italiane!

6. I 10 errori da non commettere quando si curano le sopracciglia

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-sopracciglia-errori

E rieccoci con un post sugli errori: qui però si parla di sopracciglia. La forma di moda, negli ultimi 10 anni, è cambiata tantissimo e il passaggio non è stato indolore per tutte: troppo sottili, troppo spesse, troppo angolate, troppo definite, troppo poco, troppo simmetriche… le esagerazioni e le stonature sono dietro l’angolo, se non si considerano le caratteristiche del proprio viso!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-sopracciglia-uomo

Ecco che allora qui vi mostro cosa dovete evitare di fare quando vi curate le sopracciglia: mi raccomando ragazze, va bene che io sono un po’ fissata, ma sono importantiiiiisssime!

Siamo quasi a metà! Quali sono i 5 post più letti nel 2015? Si parla di star, di peli, di brufoli, di prodotti economici senza i quali non potete stare e, di nuovo… di eye-liner! Scoprite tutto a pagina 2!

58 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze!
    Chissà come hanno fatto questa classifica? Più click? Più commenti? Più “aggiungi ai preferiti”?

  2. Consolati. Il mio bambino alle 2:45 ha voluto il latte (leggi: mamma, alzati e scaldamelo, fammelo bere, fammi una coccola e riportami a letto dopo avermi cambiato. Totale tempo stimato: mezz’ora) e poi non contento ha passato il resto della notte in dormiveglia continuando a rigirarsi, chiamarmi e stringermi la mano ( praticamente ho il solco delle sue unghiette sul palmo). Totale ore di sonno discontinuo per la mamma: tre. Sigh!

  3. Ciao Clio, ciao ragazze! I post citati mi erano piaciuti tutti e in partocolare quello dei prodotti top da avere nella trousse. Un po’ meno invece quelli dedicati all’acne perchè non condivido molto l’idea di fondo. Va bene coprire i brufoli per un’occasione speciale, ma non è certo praticabile tutti i giorni. Al di la del tempo impiegato sono convinta, e me lo hanno spiegato almeno un paio di dermatologi, che la pelle debba rimanere il più libera possibile. Detto questo, a me sono piaciugi molto i post sui rossetti e quelli “tecnici”: how to! Buona giornata a tutte!

  4. Coraggio! Io ho dormito 2 ore e mezza…e senza avere la tenerezza di un bimbo da coccolare….
    Spero riposerai un po’ quando lui dormirà nel pomeriggio…

  5. Coraggio! Io ho dormito 2 ore e mezza…e senza avere la tenerezza di un bimbo da coccolare….
    Spero riposerai un po’ quando lui dormirà nel pomeriggio…

  6. I post che preferisco: rossettiiiii!!!!! E mi piacciono molto anche quelli sui prodotti top da avere 🙂

  7. I post che preferisco: rossettiiiii!!!!! E mi piacciono molto anche quelli sui prodotti top da avere 🙂

  8. Letti tutti! A me, in quanto malata di rossettite acuta, piacciono molto anche i post sui rossetti…di qualunque genere essi siano! E poi quelli che preferisco sono i tuoi consigli/idee sul make-up per i giorni speciali, dai più recenti per Natale/Capodanno ai meno recenti consigli estivi, trucco ferragosto, trucco per ricominciare la scuola, trucco a Pasqua…dai sempre delle ottime idee e mi fai venire voglia di truccarmi!!

  9. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze, a me piacciono molto i post in cui spieghi come fare ad usare un trucco abbinarci i colori e dai consigli sui prodotti, quando vedo qualcosa di interessante in giro scrivo sempre su Google il nome del prodotto e Clio

  10. Ah io dormirei costantemente, quindi sono più che solidale, hai tutta la forza che posso mandarti via computer

  11. I post che mi piacciono di più sono quelli sui top e i flop o comunque sui migliori prodotti per ogni categoria! Mi da l’idea che mi aiutino a razionalizzare i miei acquisti! In pratica è una auto scusa per farmi comprare ciò che dici che è indispensabile

  12. A me sn piaciuti i top e i flop è le 5 domande e quelli dv parli dia argomenti era Beauty nn so tipo il ragazzo che tagliava i capelli ai barboni le recensioni di prodotti economici tipo essence il forum dove intervieni anche tu x rispondercu*miřitico) e i Trucchi che ci insegni. .. devo continuate sennò finisce pure il 2016

  13. Brava Clio mi sono proprio divertita a leggere questo post! Mi ha incuriosita leggere quali fossero gli argomenti più hot e discussi e ho fatto un piccolo ripassino.. e sai cosa..? Alcuni erano già tra i miei preferiti e alcuni ci sono finiti oggi! Ci aspettiamo tanti altri interessanti argomenti di discussione in questo 2016!

  14. Letti tutti! E alcuni come i prodotti da avere sotto i 10€ riletti!!!e per l eye-liner ho preso appunti!:p

  15. Idem! Il mio ormai dorme con me perché la notte si sveglia di continuo che vuole allattare! Quindi, devastata dall’arte grato di sonno, finisco col crollare con lui addosso. La mattina alle 6 quando mi alzo per andare a lavoro sembro zio fester

  16. Letti tuttissimi!! Clio, i tuoi post sono sempre utili ma, come hanno già detto parecchie ragazze prima di me: i post sui rossetti e l’eye-liner non sono mai abbatstanza!
    Sopra ogni altra cosa, sono super utili i post dove ci aggiorni sui prodotti migliori in commercio! in fin dei conti ad ogni ragazza capita di finire l’eyeliner o il rossetto preferiti e quindi doverne comprare di nuovi!
    Ne approfitto per augurare a tutte le ragazze del blog, a Clio e alle altre ragazze del team un felice 2016 in beauty!

  17. Letti tutti, amati tutti, soprattutto sopracciglia e eye liner, miei acerrimi nemici!
    I top li leggo, anelo, poi rinunciò un po’ o rischio la bancarotta. La mia wish list è nutrita, ma alla fine di prodotti costosi che poco alla volta mi regalerò! 🙂

  18. Lo dico anch’io! Il lavoro è riposante!!! 😉 io in questo periodo invece dormo male perché sono incinta di 38 settimane e ormai sono una palla! Respiro male, mi fa male la schiena ESI muove tutta notte… Per fortuna il grande dorme! Speriamo nasca presto!!!!

  19. Tra i miei post preferiti ci sono quelli su come applicare l’eyeliner in base alla forma d’occhio e quelli sui top e flop del mese!! Anche quelli in cui su analizzano i look delle star mi piacciono moltissimo..;-)

  20. I miei post preferiti quest’anno sono anche stati quelli che mi hanno fatto arrabbiare di più hihihih cioè quelli sui colori “si fa presto a dire….” e poi tutti quelli sui top e flop di ogni mese e quelli che insegnano qualcosa delle basi del make-up, tipo il sottotono, la forma degli occhi ecc.
    Non mi interessano, e li leggo solo se ho tempo, quelli sulle star, la dieta delle star, la palestra delle star, la star X indossa il vestito Y e ha creato il profumo Z e cose così……alla fine li leggo lo stesso, ma non mi ci soffermo più di tanto.

  21. ahahahaha
    anche per me è così…….
    però vediamo il lato positivo: ci evita (quasi sempre) di comprare del flop!
    Io mi sono resa conto che non compro quasi più niente che non sia stato recensito positivamente da Clio…..magari a me potrebbe piacermi, perchè non sono Clio, non ho la sua pelle, i suoi colori e non abile come lei col trucco…ma se lei dice NO, è No.
    Se lei dice SI…..è una lotta con me stessa per autoconvincermi che quel prodotto non mi serve!

  22. Ciao Clio, che bell’idea questo post!!! 🙂

    Forse ve l’avevo proposto sotto ad un post, ma non credevo l’avreste letto! 🙂

    Di tutti questi post l’unico che forse ho perso oppure non me lo ricordo è quello sulle sopracciglia!

    Allora i miei post preferiti dell’anno (è stato difficile scegliere l’ordine):

    ok ho barato ne ho messi più di 10 😀
    e scommetto che appena invierò il commento me ne verranno in mente tantissimi altri 🙁

    15) Minimal sexy e glamour: tre stili di trucco per tre make up artist famosi
    http://blog.cliomakeup.com/2015/04/minimal-sexy-e-glamour-tre-stili-di-trucco-per-tre-make-up-artist-famosi/

    14) I 10 trucchi migliori del 2015: ecco le foto che mi hanno ispirato di più (ho messo anch’io le foto che mi sono piaciute di più del 2015 anche se in ritardo)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/12/trucchi-migliori-2015-foto-ispirazione/

    13) Top of the tops: i miei prodotti preferiti del 2015

    http://blog.cliomakeup.com/2015/12/top-prodotti-preferiti-2015/

    12) Un anno con Clio: il meglio del mio 2015

    http://blog.cliomakeup.com/2015/12/anno-clio-meglio-del-2015/

    11) Sei bella come sei il mio primo romanzo

    http://blog.cliomakeup.com/2015/11/sei-bella-come-sei-il-mio-primo-romanzo/

    10) Color report autunno 2015 i colori in voga e i loro abbinamenti

    http://blog.cliomakeup.com/2015/09/color-report-autunno-2015-i-colori-in-voga-e-i-loro-abbinamenti/

    9) I colori della primavera 2015 parola di Pantone (adoro Strawberry Ice)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/02/i-colori-della-primavera-2015-parola-di-pantone/

    8) Capelli castani e make up ispirazioni e consigli

    http://blog.cliomakeup.com/2015/10/capelli-castani-e-make-up-ispirazioni-e-consigli/

    7) Capelli biondi e make up idee e consigli (non sono bionda ma ricordo che mi erano piaciuti particolarmente quei trucchi)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/09/capelli-biondi-e-make-up-idee-e-consigli/

    6) La mia guida ai rossetti nude (ancora non ho preso un rossetto nude)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/10/la-mia-guida-ai-rossetti-nude/

    5) Si fa presto a dire rosa la verità sui colori dei prodotti make up: un post del team ma che mi è piaciuto davvero tanto.

    http://blog.cliomakeup.com/2015/10/si-fa-presto-a-dire-rosa-la-verita-sui-colori-dei-prodotti-make-up/

    4) Coolspotting Hart Of Dixie: quando l’hai pubblicato non ci credevo (pensavo nessuno lo conoscesse)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/06/coolspotting-fiction-edition-hart-of-dixie/

    3) Coolspotting Once Upon A Time (finalmente lo continuerò venerdì 8 gennaio su rai 4): quando hai pubblicato il post per me è stata una bellissima sorpresa!

    http://blog.cliomakeup.com/2015/05/coolspotting-fiction-edition-once-upon-a-time/

    2) Coolspotting Pretty Little Liars (che ho appena finito di vedere fino alla 6×10 e fino alla puntata speciale con le interviste, anche se queste 11 puntate le ho viste in inglese con i sottotitoli in italiano) quando avevi scritto il post io non avevo ancora visto il telefilm, tra + di 1000 commenti non trovo più il mio, comunque alla fine la mia preferita è Hanna (anche se anche Spencer, quindì ho 2 preferite)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/02/coolspotting-fiction-edition-pretty-little-liars/

    1) Che trucchi realizzare con la naked 1 palette istruzioni per l’uso

    http://blog.cliomakeup.com/2015/11/che-trucchi-realizzare-con-la-naked-1-palette-istruzioni-per-luso/2/

  23. Lo dice il titolo del post “più letti” quindì dovrebbero essere i post che sono stati più aperti!
    Anche perché il post sulle sopracciglia ha solo 265 commenti ed è in classifica, mentre invece il post Coolspotting Pretty Little Liars ha più di 1000 commenti e non è in classifica.

  24. Anche io, faccio esattamente come te. Quelli sulle star li snobbo abbastanza, ma presto molta attenzione ai top e flop, per esempio, anche se non sempre condivido al 100% Ma il mondo è bello perchè vario… bacio Monchichi!!!

  25. Ciao…concordo con quello che dici. Sai che però 4 post al giorno a volte sono fin troppi?
    Non riesco, a volte, a leggerli tutti “con attenzione”.

  26. Se non ci fosse questo splendido blog non so come farei con tutti questi preziosi consigli e opinioni/recensioni di tutte voi e di clio!!!

  27. Se non ci fosse questo splendido blog non so come farei con tutti questi preziosi consigli e opinioni/recensioni di tutte voi e di clio!!!

  28. Ah ah ah! Verissimo! A settembre sono stata a New York e ho una serie di foto che mi ha fatto mio marito dove mi aggiro nei vari negozi con la lista della spesa fatta su indicazione di Clio!

  29. Allora Clio, a me piacerebbe vedere variefoto del tuo occhio truccato con vari tipi di tratti di eyeliner: sottile, spesso, più allungato, più corto, più esterno, ecc. E poi vorrei leggere i commenti su quello che meglio ti dona o che piace di più.

  30. eh infatti lo dicevo anch’io prima.
    Adesso sono a casa, e mi fanno comodo, perchè li leggo alla mattina e mi tengono anche compagnia…..però per esempio se una mattina non ci sono, solo leggerli alla sera diventa faticoso….perchè a me piace leggere anche i commenti….e alla sera sono tantissimi, mi perdo!
    Però….quattro post al giorno sono un grande aiuto nei periodi di disoccupazione invernale 😉 😉

  31. Se ti può consolare, prima o lo passerà! Lui è il terzo, col secondo bimbo pensavo che non sarei sopravvissuta e invece un po’ alla volta è andata meglio e ora è un ghiro! Resistiamo

  32. Io quelli su l’eye-liner non li leggo quasi mai, perché trovo che sia un prodotto che mi indurisca i tratti, quindi non usandolo, non m’interessa.
    I miei post preferiti sono i top e flop, le storie delle case cosmetiche, quelli sulla storia del make-up nei decenni (anche se sono del 2014), quelli sulle sopracciglia, e i post specifici sul no make-up make-up look e truccarsi con il raffreddore/ influenza. Poi adoro i Coolspotting.

  33. Io drizzo le antenne su post,che spesso finiscono tra i miei preferiti, che trattano di pelli secche, e post dove parli di gente dai capelli rossi LOL

  34. Hai ragione e ti capisco. Io cerco di leggerli sul lavoro, ma non sempre è possibile. …e alla sera dopo cena a volte non c’è la faccio e allora mollo.

  35. A me è piaciuto molto questo post in cui mettevi a confronto diversi eyeliner in penna.
    http://blog.cliomakeup.com/2015/11/18-eye-liner-in-penna-i-miei-top-assoluti-i-peggiori-e-i-cosi-cosi/
    Mi è piaciuto perché ho avuto la possibilità di vedere, comodamente in un solo post, le prestazioni di una carrellata di prodotti simili, e non ho avuto bisogno di andare a cercare recensioni singole.
    Mi piacciono tanto anche i top e flop del mese, ovviamente.
    Grazie Clio!

  36. Clioooooooooooo questo è il post dei post!!! Meraviglia!!! Nella top 10 ci sono 2 post inerenti all’eyeliner mmm….chissà se imparerò mai!!!

    Letti tutti comunque!! Ora vado a farmi un ripasso di eyeliner che serve sempre ahaha !!!!

  37. Io adoro i post sulla skincare, fondotinta e correttori…avendo qualche problema di impurità della pelle resistente a trattamenti :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here