6) CASTANO CARAMELLO
Un’altra bellissima sfumatura di castano (forse una delle mie preferite!) è quella che vira verso il caramello, con dei punti luce davvero belli che attraversano in modo piuttosto uniforme tutta la chioma e danno un bel movimento a tutta la chioma, sia sui capelli lisci che più mossi!
Qui sulla bellissima Eva Mendez il colore è ancora più caldo!
7) SOMBRE
Eccoci arrivate ai toni del famoso ‘bronde‘, l’unione di ‘brunette’ e di ‘blonde’ che negli ultimi tempi è stato interpretato davvero in mille modi e ha conquistato tantissime star!
Più nello specifico, questa varietà è chiamata ‘SOMBRE’ e si ottiene con una tecnica che rende armoniosi i toni del castano e del biondo abbinando al tempo stesso le sfumature scure, che restano comunque in secondo piano.
8) BRONDE
Ecco la sfumatura di castano-biondo più gettonata dalle star nell’ultimo anno. Come il sombre, ma più chiaro e luminoso! Ha fatto impazzire celebs come Jennifer Lopez e Gisele Bündchen e anche dopo diversi mesi continua a riscuotere un bel successo!
È una sfumatura di castano che si amalgama perfettamente ai toni più chiari del biondo e dona una bella luce al volto, anche sulle carnagioni più ambrate.
Si può scegliere di renderlo più naturale, adattando l’intensità dei colori in base al proprio tono di partenza e anche in base al sottotono della propria pelle.
9) CASTANO CHIARO E PUNTE COLOR MIELE
Come il bronde, ma molto più chiaro sulle punte, per un effetto shatush più soft e leggero. Nessuno stacco netto, ma colori perfettamente miscelati e distribuiti tra i capelli. Sulla lunghezza non c’è proprio un biondo ma un colore miele piuttosto intenso.
10) COLOR MIELE
Ed eccoci arrivate all’ultima sfumatura, quella più chiara in assoluto, a un passo dal biondo e dai toni molto chiari e caldi! Il color miele (scuro) è un colore altrettanto versatile: qui in alto lo vedete sulla giovanissima Chloë Moretz, che ha una pelle molto chiara, ma di seguito vedrete come si abbina alla perfezione anche a pelli medie e più ambrate!
Che ne dite? A me piace moltissimo e, nonostante sia molto chiaro, trovo sia uno dei castani più belli insieme al color caramello! 🙂
Allora ragazze, voi a quale categoria di castano appartenete? Quale sfumatura vi piace di più? Avete in mente di schiarire il vostro castano o di tornare ad avere il vostro colore scuro naturale dopo una tinta più chiara? Vi piacciono i riflessi biondi o più ramati? Voi cosa avete sperimentato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besoo! 🙂
Se vi è piaciuto questo post e volete leggerne altri sui capelli e gli abbinamenti, eccone altri!
1) CAPELLI CASTANI E MAKEUP, ISPIRAZINI E CONSIGLI
2) CAPELLI CASTANI, BIONDI O ROSSI? A CHI STANNO MEGLIO? 10 STAR A CONFRONTO