Ciao a tutte!

Da oggi vogliamo iniziare una nuova serie di post che, speriamo, potrà esservi utile nei vostri pomeriggi di shopping makeupposo! Chi di voi non controlla con il cellulare l’opinione di Clio su un determinato prodotto, prima di procedere all’acquisto?! Lo facciamo anche noi, ovviamente, ma spesso i prodotti più accessibili e abbordabili qui in Italia sono i meno reperibili per Clio, negli USA, e, puntualmente, arriviamo alla cassa con il dubbio: ma questo prodotto durerà a lungo? Sarà pigmentato senza andare nelle pieghe? Il rapporto qualità/prezzo sarà davvero buono?

Per non lasciare più nessuno con queste incertezze, abbiamo pensato di testare noi alcuni prodotti diffusi in Italia e difficili da trovare a NYC, aggiungendo questi post ai video review di Clio (che continueranno come sempre), così che tutte possano farsi un’idea dei prodotti, prima di comprarli. Che ne dite, può esservi utile? Noi speriamo proprio di sì!!

Per cominciare questa serie, vorremmo proporvi la recensione di una linea di rossetti che il brand Kiko Milano ha lanciato alcuni mesi fa e di cui sicuramente avrete sentito parlare molto: i Gossamer Emotion Creamy Lipstick. Siete pronte per scoprire cosa ne pensiamo e quali siano state le loro performance? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-review-rossetti-kiko-8-rossetti-gossamer-emotion

Dal brand produttore vengono descritti come rossetti cremosi dalla texture molto confortevole, in grado di garantire un finish brillante e dal colore pieno. I Gossamer Motion Creamy Lipstick sono disponibili in ben 30 colorazioni, che comprendono una vasta scelta di tonalità nude, rosa dal color confetto ai fucsia più accesi, fino al sangria e ai rossi intensi, per arrivare infine alle tonalità più dark (nella collezione è presente anche un rossetto nero!!)…insomma, sembra esserci proprio l’imbarazzo della scelta, che dite? 😉

Noi del Team abbiamo avuto modo di provare 4 colorazioni, scelte in modo da poter fornire un parere generale che riguardasse sia le tonalità più chiare che quelle più scure: n°102 – Sabbia Rosata, n°106 – Malva,  n°110 – Vino e n°126 – Magenta.

I rossetti sono caratterizzati da un packaging metallizzato che li rende molto eleganti. La presenza di un bottone sulla parte superiore ne permette l’apertura.

Il prezzo di ciascun rossetto è di 8,90€, contiene 3,5g di prodotto e, dal momento dell’apertura, la durata è di 18 mesi.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-8-rossetti-gossamer-emotion
Ecco di seguito gli swatches* dei 4  rossetti che abbiamo avuto modo di testare:

cliomakeup-review-rossetti-kiko-2-sabbia-rosata*Gli swatches sono stati realizzati con luce artificiale.



n°102, Sabbia Rosata: è un rosa tenue che tende a schiarire il colore naturale delle labbra. Al suo interno troviamo dei micro riflessi che ne rendono il finish perlato.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-3-malva

n°106, Malva: è un color carne abbastanza caldo, che in realtà rispecchia poco il classico color “malva” in quanto non contiene viola all’interno e non ha un sottotono freddo.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-4-vino

n°110, Vino: il colore è fedele al nome del rossetto, un vinaccia che sulle labbra è meno scuro di come si presenti dallo stick.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-5-magenta

n°126, Magenta: anche questa volta il colore del rossetto rispecchia in pieno il suo nome; abbiamo infatti un fucsia abbastanza freddo con una buona componente di blu al suo interno.

Abbiamo potuto constatare che i Gossamer Emotion Creamy Lipstick presentano effettivamente una formula molto cremosa e facilmente scorrevole sulle labbra, risultando quindi molto confortevoli anche dopo diverse ore dall’applicazione. Sono dunque l’ideale per chi è alla ricerca di un rossetto molto pigmentato ma che non dia quella fastidiosa sensazione di “labbra che tirano” dopo averlo applicato. Soprattutto d’inverno è necessario portare qualcosa di piacevole e idratante, non è vero? Beh, questi rossetti hanno proprio questa qualità!

Il colore risulta molto coprente già dalla prima passata e, per avere un tratto più preciso (soprattutto per l’applicazione agli angoli delle labbra), può rivelarsi utile l’utilizzo di un pennellino. 
La durata del colore sulle labbra si aggira attorno alle 4-5 ore se non mangiate e/o bevete, altrimenti tende a venire via abbastanza facilmente; una volta svanito, solo le tonalità più scure lasciano un velo di tinta sulle labbra, risultando comunque abbastanza omogeneo.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-7-matita-rossetto

Data la “cremosità” della formula, è consigliabile utilizzare questi rossetti in combinazione con una matita per delineare il contorno, in quanto, soprattutto i colori più scuri, hanno un po’ la tendenza a sbavare; in questo modo, inoltre, la durata del prodotto sarà sicuramente maggiore.

Anche Clio ha avuto modo di provare diverse colorazioni di questa linea e ne è rimasta molto soddisfatta!! In particolare si è innamorata del n°104 – Rosa Vintage, che utilizza in combo con la matita Creamy Color Comfort Lip Liner, sempre di Kiko, nella tonalità n° 301 – Naturale.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-6-clio
In generale sul Web, riguardo a questi rossetti, si trovano opinioni molto positive: il prodotto unisce all’alta pigmentazione e alla buona durata una texture confortevole – e questo fa sì che siano molto apprezzati.

Confermiamo quindi che i Kiko Gossamer Motion Creamy Lipstick abbiano soddisfatto le nostre aspettative e riteniamo che siano dei prodotti validi rispetto a quanto promettano.

RIASSUMENDO:

Durata: 4durano 4-5 ore se non mangiate/bevete, in caso contrario resistono molto meno sulle labbra.

Pigmentazione: 4il colore è pieno ed omogeneo già alla prima passata.

Comfort sulle labbra: 5 – la texture cremosa è estremamente confortevole e non secca le labbra dopo l’applicazione.

Tendenza a non sbavare (senza matita labbra): 3
tendono un po’ a sbavare oltre il contorno delle labbra data la morbidezza della formula; è quindi consigliabile utilizzarli assieme a una matita.

Fedeltà alle aspettative: 5rispetta le promesse e, in relazione al proprio rapporto qualità/prezzo, le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte.

VOTO FINALE: 4

Abbiamo pensato i voti in questo modo: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Possiamo dunque affermare di star parlando di prodotti validi e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Che dite ragazze, vi piacciono i Gossamer Motion Creamy Lipstick? Li avete provati? Vi piace il range dei colori disponibili? Cosa ne pensate? Avete già provato questa formula? Ne acquisterete qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti!!

109 COMMENTI

  1. Oggi vado da Kiko e me lo compro con matita annessa , da quando Clio l’ ha consigliato continuo a ripetermi che sará mio , complice il tempo a disposizione , sono a casa dal lavoro … cassa integrazione . Povera Italia !!!

  2. Ragazze bellissima questa idea brave! Io questi rossetti li ho provati e me ne sono innamorata dal primo istante! Sono davvero fantastici

  3. Ma non sono un’edizione limitata dell’inverno vero? Perché alcuni colori non li trovo più! Tipo il nude approvato da Clio… 🙁

  4. Mitiche ragazze!! Ottima idea questi post davvero =) eee questo utilissimo visto che devo fare un ordine alla kiko tra poco!! hihihi =D

  5. Davvero bella idea!!! Ci sarà super utile! Per quanto riguarda questi rossetti, io ho il color vino e mi sta piacendo tantissimooo!!:)

  6. insomma, son tutti bellissimi tranne il colore nero che sembra la brutta copia di un rossetto per bambine

  7. Bella idea, ma sarebbe stato più completo aggiungere anche uno swatch sulle labbra! quando avete scritto che il primo colore schiarisce le labbra……sono rimasta :-O…… a me sulla pelle sembra scuro!!!!!

  8. Questa idea delle mini rewiew è fantastica! Io ho provato uno di questi rossetti più di un mese fa e penso che fossero appena usciti infatti non c’erano tutti i colori (se no il nero sarebbe stato mio), ero in gita a Milano ed è scappata una visita da Kiko, ho preso il numero 105 che è un colore fantastico, appena più scuro delle mie labbra. Penso che entro questa settimana prenderò assolutamente il color Malva e forse anche un colore più scuro.
    Un bacio a tutta la community 🙂

  9. Non mi piacciono i prodotti Kiko… i colori e le idee sono anche belle ma trovo i prodotti scadenti (a parte i patch unghie)

  10. Io ho il colore “Marsala” (128) che in realtà da solo lo trovo simile a “Rebel” di Mac e la sua matita abbinata sempre nel color “Marsala” (314), la combo dei due fa delle labbra scure stupende e che durano molto, li adoro!

  11. Ragazze che ne dite di recensire anche prodotti di skincare oltre che di makeup? Queste mini review sono fantastiche, spero di vederne tante!

  12. Ciao a tutte! Posso tornare a commentare dopo qualche giorno dato che mi sto riprendendo ora da una brutta febbre alta che mi ha lasciato le ossa rotte e non solo ! Mi piace molto l’idea di questi mini post-review , chiari, concisi e utili ! Bacio

  13. Ciao, io li ho solo provai sulla mano in negozio, che dire, la selezione dei colori è FANTASTICA!!!

  14. Significa che la ragazza ha più profondità nei colori naturali, quindi per lei più il rossetto è scuro migliore sarà il risultato sul suo viso. Evidentemente tu hai dei colori più delicati.

  15. Ragazze stamani volevo consigliare a clio 1 rubrica del genere ma mi avete preceduto :)))) potreste fare qualKe rewiw si prodotti bio i con buon inci? Grazie ; (

  16. sono del tuo stesso pensiero! non spenderò mai più un euro per i trucchi kiko, in generale mi hanno sempre lasciata insoddisfatta… salvo solo lo spray nail fixer e qualche pennello… il resto, kiko mai più!

  17. Mi piace molto l’idea delle mini-review, complimenti! Molto interessanti questi rossetti kiko, io sono una che usa pochissimo i rossetti perché amo di più il trucco occhi, però potrei provarne uno sui toni nude dato che non ne ho

  18. mi piace l’idea di questa rubrica, brave 🙂
    questi rossetti li ho intravisti durante le vacanze di Natale, mi attirava solo la confezione ma non volevo spendere 8 euro per un rossetto che rende allo stesso modo dei suoi parenti nello stick nero a 4 euro, quindi non li ho mai comprati.

  19. È la stessa cosa che ho pensato anch’io! Come già ho scritto tempo fa sarebbe utile vedere delle foto, in questo caso dei rossetti sulle labbra, sappiamo bene quanto influisca il colore naturale delle labbra su un rossetto chiaro!

  20. Mi regalarono dei trucchi appena aprì nella mia città e mi fecero allergia a gli occhi quindi andai dalla dermatologa che mi curò con il cortisone… una mia amica ebbe una reazione con l’ombretto color viola e le stesse commesse ci dissero che non era la prima… io non conoscevo questo marchio e lo provai dato il regalo ma mai più…
    ricordo che anche chiedendo informazione sui prodotti le commesse non erano nè preparate nè sincere su alcune cose ad esempio insisteva con me dicendo che i loro matitoni labbra in estate non si ammorbidivano… no ma scusate mi prendono per scema!!! oltre a questo ricordo che appena entravi ti ossessionavano e a me invece di far venire voglia di acquistare me la levi proprio.
    Sono molto attenta su cosa mi metto in faccia

  21. Sono completamente d’accordo! E così anche L’Oreal, o Deborah… Purtroppo per il mio portafoglio mi sono abituata a prodotti di fascia più alta e una volta provati quelli non si riesce più a tornare indietro, le differenze sono abissali… Però l’idea di un post così strutturato è ottima!

  22. Bella questa mini review. Se dovesse essere su qualche prodotto che mi interessa particolarmente, me la tengo memorizzata da qualche parte sul cell, oltre che nei preferiti.
    Ne aspetto tante altre allora, ci conto! 😉

  23. Brave ragazze del team,ci voleva proprio una serie di post di questo genere,così ci indirizzate bene sull’acquisto dei prodotti,grazie alle vostre recensioni.Comunque sono veramente tentata dall’acquisto di uno dei rossetti della linea 😀

  24. allora… sono andata da Douglas a vedere se avevano i patch contorno occhi di Estee Lauder ma i nuovissimi usciranno ad aprile e nel frattempo mi ha fatto vedere altre cosine. ho comprato la maschera di Starskin, brand americano (se non ho capito male) che tiene Douglas in esclusiva di cui le star vanno pazze mi è sembrato di capire, ho acquistato Shiseido WrinkleResiste 24 patch occhi e i patch occhi di Artemis marchio Svizzero che sfrutta l’efficacia della botanica alpina e la unisce al know-how scientifico internazionale più all’avanguardia. Vediamo come sono. La cosa bella di Douglas è che ti vende la maschera singola a differenza di molti che ti vendono la confezione intera. In questo modo puoi capire cosa riprendere la volta dopo e cosa non riprendere 😉
    poi ho fatto un giretto da Sephora perchè volevo comprare li patch occhi di Carita ma non li avevano allora ho curiosato un pochino e ho acquistato i patch X-treme Look di Rexaline, brand francese in esclusiva di Sephora fortemente incentrato sull’ anti-age e di Sephora ho preso la maschera mani e la maschera labbra… quella labbra era solo per curiosità a onor del vero e speravo fosse quella tipo silicone invece era di tessuto sigh…che delusione… tra l’altro non ho visto alcun cambiamento. certo male non mi ha fatto però non ho notato differenze.
    Ieri sera avevo i Prodigy Powercell di Helena Rubinstein che sono davvero niente male… super idratazione e sono i primi patch sui quali non metto nulla prima di andare a letto. Nel senso, solitamente mi faccio le maschere o prima o dopo cena e poi passano almeno 2 ore prima di andare a letto e ad esempio con i patch di SK-II mi devo mettere poi qualcosa perchè sento che l’idratazione non è efficace mentre con questi è un altro mondo! questa mattina era ancora suuuuuuper idratato!

  25. Purtroppo per il tuo portafoglio ma non per il tuo viso hahahahah fai ben Vale, ricordati che la faccia ce la portiamo per sempre dietro 😉
    a me l’oreal e deborah non danno problemi ma prendo poco di questi marchi, magari un rossetto o i blush. Ho trovato molto buono il mascara waterproof di L’oreal faux cils papilon è micidiale! funziona eccome…poi lo devi levare con il bifasico altrimenti non ti va più via ma sicuramente fa ciò che promette hahahahaha
    e per equità PURTROPPO non mi piace il rossetto di Dior, il Diorfic Golden Shoc Lip duo… NON MI PIACE IL SAPOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE terribile è??? perchè lo sento sempre ovviamente …. sigh…

  26. Essence mai preso niente proprio… soprattutto perchè c’è solo un negozio che lo tiene vicino a dove abito e ha sempre l’espositore in condizioni pietose, quindi non mi ha mai attirato, per nulla!

  27. Bella questa idea! mi piace un sacco :D.. wow che belli gli ultimi due colori! vino e magenta *-* .. misà che li proverò!

  28. Mmmmmmhhhhh a pensarci bene… hai proprio ragione.
    Mi attira molto il rossetto chiaro (che indossa Clio), ma ogni labbra ha una pigmentazione e quindi il risultato è diverso.

  29. Ciao!!!! Io ho provato quello che piace a Clio! E piace tantissimo anche a me!!! È un bel nude e sulle labbra è molto confortevole! Proverò anche ad abbinare la matita! Un bacione!!!!

  30. Bell’idea!! 🙂
    Sono d’accordo anche sui rossetti, sbavano molto senza matita (a me anche i più chiari), ma sono confortevoli e durano a lungo! 🙂

  31. io li puntavo da un po’..e giusto ieri ho preso quello che mi aveva da subito colpita maggiormente: il n.106 “Malva”, che avete provato anche voi! volevo anche il 109, ma era finito..sigh! a quanto ho capito curiosando un po’ sul web era il colore preferito di molte, quindi ho compreso la sua “sparizione” 😉

  32. Ottima idea queste recensioni!! Mancano solo gli swatches sulle labbra e sono perfette!! Sarebbero utili anche recensioni su prodotti skincare..e anche prodotti makeup-skincare ecobio/buon inci..si ok sono insaziabile 😀 ma sono utilissime!! ciaooo

  33. Ottima idea ma un paio di suggerimenti:
    per facilitare la consultazione meglio la tabella prima e la valutazione poi.
    I voti forse andrebbero espressi in simboli (tipo 4 pallini pieni e 1 vuoto) oppure in numero ma nella scala fino al 10, altrimenti sembra tutto insufficiente.

  34. Queste recensioni sono una bella idea, grazie Team Clio, solo una cosa, sarebbe carino vedere come sono sulle labbra, non serve per forza una foto come quelle di Clio, va bene una semplice foto alle labbra e basta, detto questo mi sono innamorata di quello magenta.

  35. Secondo me alcuni prodotti della Kiko sono un po’ cari rispetto alla qualità, ma personalmente non li definirei “scadenti”. Trovo che la resa sia abbastanza buona e non mi hanno mai dato reazioni allergiche.

  36. Hai mai provato la matita trasparente sul contorno esterno delle labbra? Fa miracoli e non devi avere 100 matite.

  37. Wow! allora provo quelli di Helena Rubinstein! Per ora ho usato solo quelli di Sephora, e devo dire che mi piaccioni. Altri marchi non ne ho ancora provati.

    Sono in fissa, ultimamente, con il marchio Khiels, ho fatto un giro nel negozio fisicodi Bologna, e mi è piaciuto molto. Anche la la filosofia dell’azienda mi intriga.. devo fare un ordine e provare un pò di cose.

    Poi sono in fissa con Burberry, e come ti dicevo, domani mi arriva un rossetto che ho ordinato da Sephora, e ti saprò dire…

    Non capiti mai in zona torino?

  38. Di essence non mi piace quasi niente. Ho provato i patch per i punti neri del naso e li odio proprio, hanno un odore tremendo di catrame. Il make lo trovo poco performante, e sinceramente preferisco spendere di più ma avere un buon prodotto, che spendere poco e avere tanta roba ma che non fa per bene il suo dovere.

  39. Coscritta, sarà l’annata ma la penso proprio come te.

    Sono dell’idea che è meglio avere poche cose ma di qualità, che molte e scadenti.

    Poi, magari, dovrei ragionare sul discorso poche cose….. Questo mese ho fatto un ordine prendendo roba di Burberry e la settimana dopo ne ho fatto un altro prendendo altra roba.. insomma, il mio portafoglio è disperato!! ma giuro che mi serviva tutto 😉

  40. stai parlando di kiko? perchè a me le loro matite e l’eyeliner mi bruciavano gli occhi in una maniera assurda! cmq quella linea di matite non la vendono più

  41. Ho letto tantissime recensioni positive su questi rossetti, appena faccio un salto da kiko farò qualche danno

  42. I prodotti viola sugli occhi anche a me creano reazione allergica da contatto. Sono quasi certa sia il carminio, mi succede con tutti i prodotti che lo contengono, indipendentemente dalla casa cosmetica e tipicamente coi viola perché spesso contengono questo colorante rosso, che è causa abbastanza frequente di allergia da contatto. Apprezzo di kiko che attualmente scrivono bello in evidente, nell’inci “contiene carminio”, il che non è affatto scontato perché il più delle volte è indicato solo il corrispondente codice numerico

  43. Io invece ho provato matite su matite per gli occhi ma sbavavano tutte, le uniche che stanno lì anche nella rima interna sono quelle automatiche di essence (e il mio portafogli ringrazia!)

  44. Io invece ho provato matite su matite per gli occhi ma sbavavano tutte, le uniche che stanno lì anche nella rima interna sono quelle automatiche di essence (e il mio portafogli ringrazia!)

  45. No, sono permanenti. Ma ad esempio io cercavo quelli a effetto metallico (che hanno dei colori strawow) e nella kiko più vicina a me non li tenevano, perché non avevano abbastanza spazio. Oppure faranno riassortimento a fine saldi 🙂

  46. eh beh, se vedessi la ragazza capirei. Io sono chiarissima di carnagione e ho le labbra poco pigmentate!

  47. Carino… Però in 4 che siete provare solo 4 rossetti su 30 mi sembra molto poco per dare un voto all’intera collezione… Per esempio il nero avendolo visto dal vivo, pare proprio bruttino. Boh non mi ha convinto preferisco le recensioni di Clio individuali!

  48. Post utilissimo!! Mi incuriosiscono e in particolare il color vino….domani penso proprio che farò un saltino da kiko

  49. A me piacciono, però in negozio non trovo mai i colori più scuri (infatti pensavo fosse una collezione fatta di soli nude) e non mi fido a comprare online perché i colori sullo schermo sono sempre diversi dalla realtà 🙁

  50. Grazie , sei gentile , ho trovato il rossetto e la matita bellissimi , molto confortevoli , il rossetto é il numero 103 e la matita 301 numeri invertiti eehh

  51. Oh che bella notizia, pensavo che ormai finivano i colori e poi toglievano tutto! Grazie! Dici che sono buoni anche i loro fratellini lucidi? 🙂

  52. Assolutamente Ba! Io li ho utilizzati due sere di fila… avevano talmente tanto prodotto che li ho messi nuovamente nel suo contenitorino e chiusi con il domo-pack e li ho riutilizzati ieri sera (anche se non si dovrebbe). Mi piacciono davvero molto, li comprerò nuovamente.
    Devi provare anche quelli di Shiseido che non sono niente male.
    Di Khiel’s ho comprato il classico contorno occhi all’avocado e avevo preso tutta la linea whitening lo scorso anno… però non ha fatto granchè difatti non l’ho riacquistata. Però mi piace molto lo scrub viso Skin Brightening Exfoliator che essendo un tubo enorme mi durerà una vita. La commessa mi ha dato dei campioncini della linea per capelli, lo shampoo non batte sicuramente il mio di Alterna ma non è male la crema idratante da dare dopo averli asciugati.
    A me volevano fare il test della pelle senza alcun impegno e consigliarmi i prodotti in base a quello che veniva fuori…ti consiglio di fartelo fare se sei intenzionata ad acquistare qualcosa così non spendi soldi per prodotti che magari non fanno per te.
    Di Burberry so poco perchè nella mia città non c’è granchè…fammi sapere

  53. mamma mia Ale che brutta cosa! Anche ai tempi avevano ritirato il viola e anche gli ombretti con il verde… aiuto! … forse per questo hanno cominciato a scrivere l’inci più capibile, perchè se succede a qualcuno era stato avvertito

  54. Con profondità di colori naturali intendo che riesce a reggerli meglio di suo, non necessariamente deve per forza essere scura di carnagione. Magari lo è ma non è quello che intendevo io. Tanto per farti esempio: Natalie Portman riesce a reggere gli stessi colori di Eva Longoria eppure apparentemente sembrano diversissime. Quindi magari tu apparentemente potresti somigliare a questa ragazza ma portare dei colori completamente diversi. Spero di essermi spiegata bene! 🙂

  55. Sì, ecco, non ti dico il mio ultimo ordine da Sephora insieme a quello da Kiehl’s… anche a me serviva tutto… fatalità 😉

  56. Ottima idea queste mini review! per quanto riguarda i rossetti in questione, sono d’accordo, un’ottimo prodotto soprattutto per confortevolezza e gamma di colori, la durata mangiando non è il massimo, ma da un rossetto “creamy” non possiamo aspettarci di meglio.

  57. si si, tu ti sei spiegata, sono io che coi colori ho dei problemi…..non capisco che sottotono ho….figurati parlarmi di “reggere i colori” 😉

  58. Per adesso ho testato una palette che mi piace molto, ma da giorno. Per il rossetto, appena ce l’ho ti dico!!

  59. Dunque ci sono 4 tipi di rossetto: io mi trovo bene coi gossamer, coi velvet e coi metallic perché sono morbidi e il colore è pieno, ovviamene con una matita di contorno per me perché ho le labbra poco definite e mi sborda tutto 😛 ho provato a comprarne uno sheer ma non mi piace granchè perché mi sembra che non si stenda bene quanto gli altri!

  60. Anche a me piacciono tanto i velvet 🙂 e vorrei che ampliassero la gamma colori, ne comprerei in continuazione! Darò una possibilità ai metallic grazie mille 🙂

  61. Ciao, se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza: ho comprato un solo colore, lo 03 Strawberry Fizz e non mi è piaciuto affatto! Il colore è bello intenso, sì, ma sbava, idratazione zero e la durata è ridicola :/

  62. Io ho preso il 106 con matita e lo trovo bellissimo 🙂 per me che sono una studentessa kiko è la marca perfetta che consente di non andare in bancarotta, con gli sconti ho trovato il mio Eyeliner preferito a 1,90€..

  63. https://uploads.disquscdn.com/images/99cf7e8cc35518d1e4e5329805bb01178e4d01b4a3704bd9b2931059edcb8f33.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/ffbfcd5637a7e397c53a341eef21314f83fb03ff3002c026dbe9f5f54610e739.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/02e47e2760385549b945be46fa0e41f5fc3c0652778018a6af04f22e604d3d75.jpg

    Questi sono i due che ho preso io.
    Sicuramente i colori più scuri della gamma …. li ho sempre desiderati.
    Sul braccio sono più chiari mentre sulle labbra sono più scuri.
    Addosso li trovo simili come scurezza ma il nero ovviamente si vede che è nero mentre il “chiamiamoloviolaporporanonso” ovviamente ha una colorazione diversa che da sul vinaccio(?). Da lontano sicuramente chi non ci capisce nulla vede una roba scura e pensa sia nero XD. Poi dipende dalle labbra.
    Se facessi la foto con il cellulare non si capirebbe la pigmentazione, dovrei farlo con la reflex e sono pigrona, magari in seguito.
    Per quanto riguarda la cremosità è verissimo quello che dice Clio, anzi a dire la verità io l’ho steso bene anche senza matita. Certamente dipende dalle labbra, dalla manualità e tante cose però ecco non è molto semplice effettivamente stendere questi colori bene e usare la matita sarebbe meglio.
    Per quanto riguarda la durata se non bevi e mangi durano, non so quante ore ma abbastanza da non sembrare un idiota con il nero scolorito.
    Se bevete o mangiate basta ritoccare però in realtà io ho bevuto e tutto sommato era ancora li quello nero. Non come appena steso ma neanche inguardabile.
    Cosa principale: non stanno bene a tutti questi due colori, anche se li provate sul braccio o li vedete nella mia foto e vi sembra che possano andare, secondo me conta tantissimo il colore della vostra pelle.
    Io ad esempio sono molto chiara e credo mi stiano bene ma se fossi con un sottotono diverso da quello che ho e fossi più giallognola sarei ridicola.
    Penso, non sono un esperta per farvi una recensione accurata, mi spiace 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here