Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una linea di rossetti che è apparsa nelle profumerie già da qualche mese: i Rimmel The Only One.
Sul sito ufficiale del brand vengono presentati, appunto, come “rossetti tutto in uno”, caratterizzati da colore, comfort, idratazione e lunga tenuta… insomma, tutte le caratteristiche che dovrebbe avere il rossetto dei nostri sogni, non trovate?
I The Only One sono disponibili in 15 tonalità; noi del Team ne abbiamo testate 3, mentre Clio ha ampliato la review mostrandoci le sue colorazioni preferite! 🙂

Curiose di scoprire tutti i dettagli? Non vi resta che leggere la recensione!

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-copertina

Ciascun rossetto contiene 3,4g di prodotto, il prezzo è di 9,99€ (ma è possibile reperirli anche a un costo inferiore) e la durata dal momento dell’apertura è di 30 mesi.
Le tonalità che abbiamo avuto modo di provare sono la 100 Pink Me Love Me, la n°800 Under My Spell e la n°810 One-of-a-Kind, di cui potete vedere gli swatch* qui di seguito:

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-100-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

N°100 Pink Me Love Me: è un rosa molto chiaro quasi confetto, con una punta di bianco al suo interno.
Con una passata risulta più naturale e trasparente mentre, se viene stratificato, tende a coprire il colore delle labbra. Presenta delle micro perlescenze  al suo interno.



ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-800-swatch

N°800 Under My Spell: è un vinaccia dal colore molto pieno già dalla prima passata; non presenta perlescenze al suo interno.

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-810-swatch

 

N°810 One-of-a-Kind: è un rosso carminio molto intenso; anche questo colore, come il precedente, non contiene riflessi.

Il finish di questi rossetti è semi-lucido, anche a diverse ore dall’applicazione non diventano mai opachi.
Hanno una texture molto particolare, per cui risultano cremosi ma al tempo stesso è come se fossero più “aderenti” dei classici rossetti di questo tipo: formano come una “barriera” che effettivamente impedisce alle labbra di seccarsi 😉

La pigmentazione è molto buona, soprattutto per quanto riguarda le tonalità più scure che riescono ad essere omogenee già alla prima passata.

Sono piacevoli e facili da indossare, rimanendo confortevoli durante il corso la giornata (sembra quasi di non averli sulle labbra! :-))

La durata si aggira intorno alle 5/6 ore, dopo di che cominciano a svanire, soprattutto a livello del contorno labbra e non al centro come, invece, solitamente accade: proprio per questo, il nostro consiglio è di applicarli assieme a una matita, così da ottimizzarne ancora di più la resistenza!;-)

Data la cremosità della formula e la forma in sé del rossetto (che non presenta un lato più “appuntito”), è preferibile utilizzare un pennellino per rendere più precisa l’applicazione agli angoli delle labbra.

Clio, che ama molto questi rossetti, ci ha mostrato le sue tonalità preferite, che potete vedere indossate qui di seguito 😉

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-clio-300-labbraN°300 Listen Up!

 ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-clio-700-labbraN°700 Naughty Nude

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-clio-800-labbra-1

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-clio-800-labbra-2N°800 Under My Spell: è una delle colorazioni che anche noi vi abbiamo mostrato. Clio ama renderlo quasi una tinta, tamponando le labbra su un fazzoletto di carta 😉

ClioMakeUp-recensione-rimmel-the-only-one-clio-swatch

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4 – l’intensità del colore è molto buona, soprattutto per quanto riguarda i colori più scuri, che riescono ad essere pieni e omogenei già dalla prima passata.

Durata: 4 – una volta applicati, durano circa 5/6 ore, poi iniziano a svanire soprattutto a livello del contorno labbra.

Comfort sulle labbra: 5 – sono piacevoli e facili da stendere, risultando confortevoli anche a distanza di tempo dall’applicazione; formano come una “barriera” che aderisce alle labbra e impedisce loro di seccarsi.

Tendenza a non sbavare: 3,5 – più che a sbavare (facendo l’effetto pagliaccio insomma) tendono a svanire a livello del contorno labbra dopo qualche ora dall’applicazione; per questo motivo, è meglio utilizzarli assieme a una matita, così da migliorarne la resa.

Fedele alle promesse: 4 – il brand prometteva colore, confort, idratazione e lunga tenuta; nel complesso abbiamo riscontrato tutte queste caratteristiche eccetto l’idratazione (è vero che non seccano le labbra, ma non abbiamo notato un effetto idratante!;-) )

VOTO FINALE: 4

A nostro parere si tratta di un prodotto valido e dal buon rapporto qualità/prezzo, adatto alle ragazze che non amano i rossetti opachi ma che desiderano un colore pieno sulle labbra che resista diverse ore dal momento in cui viene applicato.
La gamma di colori, poi, è piuttosto varia, per cui è possibile accontentare tutti i gusti (quante di voi vorrebbero, invece, averli tutti dal primo all’ultimo? Eheh).

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male, 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete delle accumulatrici seriali di rossetti e prodotti per le labbra? Eccone che abbiamo recensito e che potrebbero interessarvi:

1)MINI RECENSIONE ROSSETTI KIKO GOSSAMER EMOTION

2)MINI RECENSIONE DIEGO DALLA PALMA TINGILABBRA

3)MINI RECENSIONE WYCON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK

Se poi siete solite farvi letteralmente incantare dai packaging, non potete perdervi questo post:

ROSSETTI-GIOIELLO: I MIGLIORI PACKAGING DI SEMPRE!

Ragazze, questo è tutto quello che abbiamo constatato riguardo ai Rimmel The Only One. E voi? Li avete provati? Cosa ne pensate? Quali sono le vostre tonalità preferite? C’è qualcuna di voi che vorrebbe provarli? Diteci la vostra qui nei commenti sotto alla recensione!:-)

 

49 COMMENTI

  1. Purtoppo quasi tutti i prodotti Rimmel hanno una profumazione eccessiva! Ho un fondotinta del marchio e anche se io di solito non bado al profumo, ogni volta che lo apro mi viene male!

  2. Sono appena stata all’esselunga e su tutta la linea rimmel c’è lo sconto del 30%!! Fino ad oggi!! È 13 oggi? Comunque, fino al 13.
    Ne stavo per prendere uno (il 510, un rosso) ma poi ho desistito. Ora ho letto la recensione e sono pentitissima!
    Magari torno a farci un salto!
    Baci :*

  3. Naughty nude è stupendo!!!!!! Mi piace un sacco!! Secondo voi può essere il dupe di Liar di Urban Decay??

  4. Passo davanti allo stand ormai da settimane resistendo alla tentazione di prenderne uno…allora a questo punto non ce la posso fare…dovrò fare la spesa al lidl. ..

  5. Molto belli! Aspettavo la review per comprarli ma ora sono indecisa su quale colore visto che sono tutti stupendi quelli che avete mostrato, a parte il primo che non mi piace proprio..

  6. Li guardo da un po’ ma resisterò! Anche dal vivo sono bellissimi ma sono coloro che posseggo e devo smaltire quelli! Autocontrollo….

  7. Molto belli da vedere (a parte il primo), alla prossima occasione mi sa che crederò per il Naughty Nude!!!

  8. Molto belli da vedere (a parte il primo), alla prossima occasione mi sa che crederò per il Naughty Nude!!!

  9. Io ho tre colorazioni tra cui l’ 800 che è davvero bellissima.Mi piacciono molto e mi ricordano i famosi di Kate Moss ma con molti più colori!! Una grossa pecca però c’è l’hanno: purtroppo hanno un profumo davvero intenso sopratutto appena si applicano. Per fortuna svanisce dopo un po ma si poteva davvero evitare!

  10. io ieri ho comprato il n. 800 perché sono pazza per i rossetti viola, e devo dire che da subito mi sono trovata benissimo, è super confortabile, ha un profumo buonissimo di frutti rossi e un colore bellissimo che dura tanto. in più l’ho trovato scontato a 6,99 € 😀

  11. bellissimi! però dovrò aspettare…sono in ban cosmetico fino ad aprile…mi sa che la Rimmel ha sfornato rossetti all’altezza dei by Kate (i miei preferiti da sempre, gli unici rossetti che ho consumato!). bene!

  12. grazie di aver fatto la recensione! mi aveva colpito già giorni fa quello indossato da Clio, non ricordo in che post o video…….adesso che ho visto la recensione, ho deciso che voglio vederli dal vivo!!!!! e poi quale colore prenderò? probabilmente Naughty Nude……dato che ho quasi tutti i rossetti di quel colore!!!!! non riesco ad allontanarmi dalla mia comfort zone….

  13. Ma hanno la stessa qualità dei rimmel by Kate Moss? Purtroppo non so perchè ma sul sito italiano non c’è più la linea degli opachi, mentre sul sito Inglese sì, non è che li stanno togliendo?!!!! A me piaceva tanto il 111, è un rosso caldo bellissimo, dura un sacco di ore :'(

  14. da acqua e sapone erano a 6,90 euro e ne ho presi due, un rosso freddo STUPENDO e un rosa nude…STUPENDI, li indosso e durano ore, sono morbidi confermo che non mi seccano le labbra anche con le temperature rigide in cui sto vivendo, i colori sono modulabili e davvero belli anche senza matita (sebbene io la usi sempre).

  15. Io ho preso il n. 110 (Pink a Punch) dopo averlo visto in un video di Lisa Eldridge. È un fucsia intenso, mi piace applicarlo con le dita.
    Vi segnalo che sul sito della Rimmer è possibile, caricando una propria foto, vedere il rossetto sul viso (bisogna cliccare su “Provalo”). Magari l’effetto non è proprio identico a quello reale, ma può comunque essere utile per farsi un’idea.
    http://it.rimmellondon.com/prodotti/labbra/rossetto-the-only1
    https://m.youtube.com/watch?v=VdKwN8f7-6E

  16. Sembrano molto interessanti, anche se ho problemi a reperire i prodotti della Rimmel! Vorrà dire che dovrò fare molti giri in molte profumerie.. XD

  17. Io ho uno di questi rossetti e non mi sembra che abbia un profumo fortissimo… un po’ si sente, ma personalmente non lo trovo esagerato.

  18. Io l’ho preso già da un po’…ho l’800 che su di me è dcurisdimo e bellissimo! Di giorno lo picchietto però a fine giornata tira. Ottimo acquisto comunque

  19. mmm….non so perchè, ne parlano benissimo, la qualità sembra buona, il prezzo accessibile…eppure, non mi hanno colpita! nè come colorazioni, nè come packaging…mah!

  20. Io ho il 700 e mi trovo benissimo! Molto confortevole e anche se mangio o bevo riesce a resistere…mi sa proprio che me prenderò anche un altro magari con un colore più vivace!

  21. Ho due di questi rossetti da 10 giorni e li AMO alla follia! Ho l’800 che è STUPENDO e, come dice il suo nome, è letteralmente un colore ammaliante, mentre il 700 è diventato il mio MLBB perfetto, talmente perfetto che lo sto indossando ogni giorno! Perciò sì, io li vorrei TUTTI! E il fatto che profumino, a mio parere di viola, non mi fa che apprezzarli ancora di più!

  22. Volevo prendere anche io questo colore, ma mi sono lasciata incantare dal miss shinpupa della nuova collezione, colore bellissimo, rossetto una ciofeca. È il terzo prodotto pupa che mi ha delusa. Non ne comprerò più. E comprerò rimmel.

  23. Ho acquistato l’800 ed il 200 degli Only in 1, li adoro anche se non durano proprio 5 ore, diciamo che il numero 800 Under my Spell mi dura 4 ore in media e tende andrsene in maniera omogenea e quindi non lascia macchie sparse. Tutte e due non si spostano, si fissano bene e sono belli cremosi (hanno anche un buon profumo). Il 200 però è molto chiaro e sembra più un balsamo, infatti è quello che dura di meno, nemmeno un’oretta (almeno per quello che mi riguarda).

  24. mi ispirano!! ma ho già speso una follia ieri per rossetti & co, quindi per un po’ mi dovrò fermare T__T

  25. Li ho visti da un paio di mesi all’Upim e mi stavano davvero tentando. Per il momento resisterò essenzialmente per due motivi: uno solo al verde al momento :P, due, non ho tutta quest’urgenza di comprare nuovi rossetti.
    Riguardo i colori da voi proposti, devo dire la verità: il n°100 Pink me love me è scandalosamente…brutto! Cioè, ma come si fa a mettersi un colore così freddo e smorto sulle labbra, che farebbe apparire anche una con la carnagione come quella di Jennifer Lopez un cadaverino? E poi obiettivamente è osceno, dai…un rosa caramella/baby superdemodé. Non si usa più da almeno 20 anni e non sarò certo io a riportarlo in auge. Voto:2.
    N°800 Under my spell: bellissimo, il classico burgundy/vinaccia che spopola già da 2/3 anni grazie alle proposte di Pantone, ma devo dire che da poco ho preso una sorta di suo clone, ovvero il celeberrimo Unlimited Stylo di Kiko n° 12, forse anche più intrigante di questo, che per i miei gusti è troppo lucidino e con poco rosso all’interno, cosa che lo fa sembrare il “solito” rossetto prugna/vinaccia. Comunque resta una gran bella tinta. Voto: 8+.
    810 One of a kind: non capisco bene se sia più un bordeaux o un rosso mattone scuro, comunque non mi fa impazzire, forse per via dell’alta percentuale di marrone al suo interno. Versatile perché adatto a tutte, però boh…ho visto di meglio tra i rossi. Voto. 6,5
    300 Listen up: come sempre Clio si conferma grande intenditrice di tinte superstuzzicanti :), questo è bellissimo e perfetto per la primavera e l’estate! Voto:9.
    700 Naughty nude: non amo granché i nude, di solito al massimo metto un marsala (e neanche chiaro), perché trovo che i nude non donino a chi è già pallida di suo come me. Per me è un 6 comunque, se ti piace il genere nude rosato, questo ci sta.

  26. La buona notizia é che in qualche Acqua &Sapone, questi rossetti, saranno in offerta da mercoledì a 5,90, mi pare

  27. Io ho notato che vanno un po’ nelle pieghette intorno alle labbra (io ho una piccola cicatrice che si riempie sempre di colore), ma con una matita trasparente stanno al loro piacevolissimo posto 😀

  28. anche se un po’ in ritardo mi associo al risultato della review, anzi vado al rialzo…..gli darei 5: pigmentazione, durata, comfort, non sbava. In più anche tolto con una velina lascia sempre un po’ di alone e infine ha un profumo buonissimo!!!! io ho il numero 200 “it’s a keeper”……bellissimo.

  29. ciao com è l odore dolciastro o tipo amaro ? perche li voglio provare ma se hanno quell odore fastidioso lo evito purtroppo

  30. Dolciastro direi… oserei dire violetta, a me personalmente infastidisce però appena il rossetto si “asciuga” l’odore si attenua molto fino a scomparire.

  31. Ho appena comprato il 700 e 810 da tigota a €4,40 grazie ad una promozione!!!! Sono così felice!

  32. scusa, non so se l’avrai già trovato, comunque non posso aiutarti, perché ormai non vivo più in italia….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here