MAXI CARDIGAN + MINI DRESS

Via Pinterest

Un maxi cardigan morbido e caldo può essere utile se un abito estivo è diventato ormai troppo leggero… e/o troppo corto! In questo modo i vostri minidress estivi preferiti continuano a “funzionare” anche quando le temperature si abbassano, e potrete divertirvi a coordinare le fantasie con il cardigan e gli altri accessori.

Via Pinterest

Via Pinterest


Oltre che per i vestiti leggeri, il cardigan vi permette di sfruttare di più anche abiti eleganti o fin troppo classici che finite per mettere poco!

Via Pinterest

CARDIGAN LUNGO + GONNA MIDI

Via Pinterest

Il cardigan sta bene bene sia con i tacchi sia con le scarpe basse… e la stessa cosa si può dire della gonna midi. A ruota, a corolla o semplicemente morbida e scivolata, insieme al cardigan crea generalmente un outfit romantico che può essere enfatizzato dalle ballerine o sdrammatizzato con un paio di stivaletti o Dr. Martens.

CARDIGAN + JEANS + T-SHIRT

Un look casual fa una grande differenza la forma del jeans: se non siete altissime, e pensate di aver scelto un cardigan che non vi dona perché troppo lungo, potete puntare su jeans skinny e sostituire alle sneackers un bel paio di ankle boots con il tacco alto. Altrimenti, per un effetto super attuale potete abbinare cardigan e mom-jeans.

Il cardigan lungo è anche un ottimo modo per coprire il sedere se indossate i leggings 😉

Infine, potete cimentarvi nel mixing patterns tanto caro alle fashion blogger, accostando le fantasie di cardigan e t-shirt.

CARDIGAN + CAMICIA

È un bellissimo abbinamento da sfruttare per il lavoro, ma non solo. Coordinando camicia e cardigan, potete giocare sul contrasto (anche a voi viene voglia di comprare cardigan dai colori vivaci nelle giornate grigie :-)) o sull’effetto “twin set”, stratificando un cardigan di maglia e una camicia di seta dello stesso colore, per un risultato très-chic.

L’idea in più, da copiare subito, è arrotolare le maniche della camicia sopra a quelle del cardigan!

CARDIGAN  + MINIGONNA

In primavera il cardigan è bellissimo indossato sugli shorts e in generale è molto attuale giocare sul contrasto tra le diverse lunghezze e, dato che la stagione ancora lo permette, tra i tessuti: una camicetta leggera in seta o cotone, come dicevamo prima, ma anche una minigonna.

E sempre per giocare sulle diverse lunghezze e proporzioni, un altro outfit molto carino prevede di accostare cardigan lungo e parigine.

Ed ecco altri articoli con outfit casual per il vostro autunno:

1) COME INDOSSARE I PANTALONI COULOTTE

2) COME INDOSSARE LA GONNA IN ECOPELLE

3) IDEE DI OUTFIT PER IL BACK-TO-SCHOOL

 

Ragazze, anche nel vostro armadio c’è un cardigan lungo o un maxi cardigan? O preferite quelli più corti? E come vi piace abbinarli? Speriamo che questa guida vi sia stata utile per i vostri outfit di ogni giorno e aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!