NATALIE PORTMAN ED EVA GREEN PER DIOR

Testimonial di Miss Dior, Natalie Portman ha un look che sa unire sapientemente malizia e innocenza: nella pubblicità di Miss Dior Chérie, il dettaglio top è il fiocco tra i capelli, che richiama quello sul tappo del profumo.

ClioMakeUp-Star-Testimonial-6

Il trucco è veramente minimale: ombretto nude con punto luce sull’arcata sopraccigliare, una leggera linea di matita marrone nella rima interna nell’occhio, una riga sottilissima di eye-liner lungo l’attaccatura delle ciglia, e mascara solo sulle ciglia superiori. Le labbra di Natalie sono naturali, contribuendo al suo aspetto che richiama una Lolita raffinata e sensuale.

ClioMakeUp-Star-Testimonial-10

Il look adottato, invece, da Eva Green per pubblicizzare Midnight Poison, richiama atmosfere fiabesche, proponendo un’interpretazione glamour e seducente di una Cenerentola moderna.



ClioMakeUp-Star-Testimonial-12

Capelli corvini, incarnato diafano, labbra rosse, sopracciglia dritte e matita sfumata sulla rima inferiore esterna degli occhi: tutto ciò rende Eva Green una conturbante principessa! Il tocco in più?

ClioMakeUp-Star-Testimonial-4

Le unghie, lunghe e con una french manicure particolare: lunetta naturale, e il resto laccato di nero!

MONICA BELLUCCI PER DOLCE & GABBANA

Musa feticcio dei due stilisti, Monica Bellucci è stata testimonial di Dolce & Gabbana sotto ogni aspetto della loro produzione artistica e, per quanto riguarda il make-up, la bella attrice non si è limitata a prestare il suo volto, ma ha anche ideato una linea di rossetti con il suo nome.

ClioMakeUp-Star-Testimonial-5

Per la campagna pubblicitaria dei Monica Lipstick, ha indossato la nuance Attractive Monica, un rosso cardinale classico ed elegante che ha accompagnato ad un trucco occhi intensissimo: eye-liner, smokey-eye, ciglia finte e ombretto marrone sfumato sulla rima esterna degli occhi. L’incarnato è matt e scolpito dal contouring, da vera femme fatale!

BLAKE LIVELY PER GUCCI

Blake Lively, testimonial di Gucci per la fragranza Première, sfoggia egregiamente un look da diva d’altri tempi: capelli con onde morbide, riga laterale e abito con ampia scollatura sulla schiena.

ClioMakeUp-Star-Testimonial-7

Sebbene lo spot televisivo del profumo sia a colori, la campagna pubblicitaria cartacea è in bianco e nero, valorizzando il contrasto di luci e di ombre realizzato sul volto di Blake dal contouring.

ClioMakeUp-Star-Testimonial-11

Gli zigomi sono marcati e definiti, ma il volto è reso splendente dall’illuminante, che fa scintillare la star tanto quanto l’abito che indossa!

KEIRA KNIGHTLEY PER CHANEL

Sopracciglia definite e naturali, sguardo magnetico, smalto avorio e wavy bob: Keira Knightley nelle vesti di testimonial di Coco Mademoiselle di Chanel, ci incanta con un trucco occhi molto seducente.

ClioMakeUp-Star-Testimonial-8

Le ciglia sono naturali e sono enfatizzate, sia sopra che sotto, dal mascara, lo sguardo è intensificato dal tightilining e dalla matita marrone scuro sia sulla rima inferiore che quella superiore dell’occhio, e l’incarnato dà l’impressione di essere stato baciato dal sole grazie al bronzer, con cui è stato realizzato il contouring. A dir poco ipnotico!

ClioMakeUp-Star-Testimonial-9

Ragazze, se vi è piaciuto il post e volete qualche altro suggerimento beauty relativo alle star di cui abbiamo parlato oggi, vi consigliamo di leggere anche:

1) COOLSPOTTING: LUPITA NYONG’O

2) COOLSPOTTING: EMILY BLUNT

3) COOLSPOTTING: NATALIE PORTMAN

4) COOLSPOTTING: KEIRA KNIGHTLEY

5) COOLSPOTTING: BLAKE LIVELY 

6) COOLSPOTTING: JULIA ROBERTS

7) STAR A CUI ISPIRARSI OVER 40: MONICA BELLUCCI

Ragazze, quali sono le vostre star testimonial beauty preferite? In questo articolo ci siamo soffermate su icone di stile femminili, ma si potrebbe fare anche un equivalente al maschile, che ne dite ;-)? Quale look tra quelli proposti copiereste? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

44 COMMENTI

  1. Che bei trucchi! Sono molto belli quelli di Keira, di Emily Blunt e di Eva Green! A proposito quest’ultima è veramente bellissima e affascinante, che ne dite di un coolspotting?

  2. Divine la Cruz e la Portman. Io trovavo bellissima anche Liv Tyler quando era testimonial di Givenchy…bellissima!

  3. Manca Charlize Theron…

    Ad ogni modo adoro la Portman e la Knightley… ovviamente anche Julia Roberts.. meravigliosa!

  4. Keira e natalie portman sono imbattibili. E poi Blake lively, secondo me anche in tuta sembra una diva d’altri tempi

  5. Sul “sono più porca/si” sono voltata via dal ridere…..
    Ai monoespressivi nostrani aggiungo: Gabriel Garko, Manuela Arcuri….per quanto siano belli, a me fanno fin ridere!
    Un po’ come (non nostrani) il Ridge di Beautiful…a dirgli: “sei bellissimo, voglio fare sesso, sei un pirlone assoluto”, l’espressione è sempre la stessa!

  6. Le mie preferite sono Eva Green (makeup Stupendo!), Emily Blunt (trucco occhi) e Keira Knightley.
    Mi ero innamorata anche degli spot pubblicitari

  7. Bellissime tutte, e belli i make up, messi tutti insieme così in effetti fanno capire come ultimamente ci siano ottimi spunti, apparentemente nulla di nuovo, ma piccoli particolari che si attualizzano con il passare degli anni (e delle collezioni). Sono sempre molto attenta alle testimonial e alla comunicazione visiva delle linee di make up, da quando uscì la collezione di Lancome “Instinct” nel lontano 1998…o giù di lì, con Ines Sastre e la PRIMA tinta per labbra…insomma da lì ho iniziato a seguire tutte le collezioni e a studiare come ideavano e creavano le varie atmosfere (facevo grafica pubblicitaria e comunicazione visiva all’università, quindi era pure una deformazione professionale). Adoro il lavoro che sta dietro a quello che vediamo sui cartelloni e che ci ispira a cercare e a provare nuovi esperimenti di stile!

  8. Lo dico sempre io che la gente ha strani gusti.
    Secondo me, la maggior parte delle persone che guardano le loro serie, è solo nella speranza che ciulino da brutto….. 🙂

  9. Stavo per scrivere la stessa cosa come puoi non mettere Charlize? Ogni volta che parte sta pubblicità una donna muore

  10. Natalie Portman non mi piace a dire il vero, ma in questa pubblicità è davvero bellissima.
    E anche Julia Roberts secondo me non è mai stata così splendida come nello spot della Lancome!

  11. Quanto hai ragione , la Bellucci sa fare solo la bella statuina , sarà bella ma è insulsa . Ciao cara Adriana un bacio

  12. Eva Green è in simbiosi con molti personaggi da lei interpretati, ovvero tutte bellissime dark ladies!
    Poi, beh… Julia Roberts è eterna, e La vie est belle è uno dei miei preferiti da sempre.

  13. È una mia concittadina e coetanea! La conoscevo da ragazza ed era bella da levare il fiato, come ora. Sua madre è persino più bella.

  14. Io ricordo ancora la pubblicità televisiva con Ines sastre del profumo tresor di lancome… mi emozionava tantissimo e la musica se non sbaglio era presa dalle quattro stagioni di vivaldi (non vorrei dire una cavolata…). È strano come una particolare pubblicità resti così impressa! Lei comunque era splendida. Un’altra che mi piaceva tanto era quella di scarlett johannsonn quando era testimonial di eternity moment di ck, il momento in cui lei esce di casa tutta infighettata e lui la guarda come se vedesse una dea è fantastico. So che sono amenità, ma le pubblicità dei profumi, se fatte bene, mi colpiscono sempre!

  15. Mi piacciono tutte, davvero, ma io sono “innamorata” da sempre di Julia Roberts…non posso farci niente ♡♡♡

  16. No, la vedevo spesso anni fa quando lavoravo nella filiale che è a due passi dalla sua casa, ma la conosco solo di vista. Però il mio direttore vive nella stessa frazione, e quando Monica viene dai suoi capita che la veda. Anche se la privacy, in questo caso, è sacra!

  17. Tutte donne più che splendide, ma in queste foto super levigate e super photoshoppate non si apprezzano abbastanza!

  18. uh è vero la pubblicità di Tresor! La adoravo. Sì, la musica è un estratto delle quattro stagioni di Vivaldi 🙂
    Sì, sono d’accordo con te, del resto il profumo e la musica sono Arte, e quando si incontrano l’espressione artistica diventa polisensoriale.

  19. Grazie cara… c’è sempre bisogno di qualcuno che ogni tanto ti dica delle belle cose… le belle parole non bastano mai!

  20. Per forza è di plastica pure lui… e tira che te ritira la pelle è come la coperta. Quando è corta è corta…..

  21. Abbiamo preso nota, dai commenti a questo post si capisce che in tantissime la apprezzate (giustamente, è stupenda!). Ciao!

  22. Dai che era per ridere.
    Io facevo le foto di nascosto a una tipa (che si comportava da vera stro**a) e io ero troppo curiosa chi era e perché diamine si deve atteggiare in quel modo?
    Solo che mia amica (del posto) non sapeva chi intendevo così quando la incrociavo in giro per la città le scattavo delle foto di nascosto. Avevo paura di passare per una stalker ma era divertente anche.
    Come puoi immaginare la tipa era un NESSUNO senza cultura alcuna, così mi sono riconfermata la mia teoria.
    Che vuoi fa’?

  23. Sono una meglio dell’altra! E saranno pure scioccamente ritoccate ma mi sconvolge quanto questi trucchi esaltino la loro bellezza.

  24. È più che stupenda. Non è scontata o patinata. Ha qualcosa di animalesco nello sguardo. Vogliamo più Eva Green e meno kardashian.

  25. Zuzana sei tutta matta! Quanto alla Bellucci abbiamo in comune solo di essere entrambe di Città di Castello e di essere nate nel 1964. Il resto sono piccole, trascurabili differenze!

  26. Eva è diversa da tutte hai perfettamente ragione, ha lo sguardo di ghiaccio come quei lupi di montagna…la adoro ❤️

  27. Questi tra tutti sono le mie pubblicità di profumi preferite! Il midnight l’ho avuto e l’ho adorato, l’opium per me è troppo forte…
    Ma quanto sono belle entrambe?!

  28. La J’adore quale? La classica dove lei va nella piscina piena d’oro, quella dove lei camminando si toglie l’abito e si strappa la collana oppure quella nuova dove s’arrampica? XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here