28° POSTO: X-FILES
Credits: wired.com
Uno show dai grandi numeri e premi è X-files il quale ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie drammatica affermandosi come un cult e un classico della televisione e fantascienza. Anche qui, come per Sex and The City, non solo abbiamo la serie tv ma anche due film!
Credits: time.com
Chi di voi seguiva le vicende degli agenti FBI Mulder e Scully? Quante di voi hanno aspettato, per tanto tempo, il bacio tra i due?! 😀
26° POSTO: FRIENDS
Credits: newstatesman.com
Poco più in alto troviamo una delle grandi sit-com che non smette mai di farci ridere: Friends! Dal primo episodio sono passati più di 20 anni ma ancora oggi la sua influenza è molto forte e presente.
Credits: goliath.com
Come potete vedere, la classifica non bada molto a distinguere i generi o gli anni di produzione: grandi classici come X-files e Friends sembrano essere sempre e comunque più apprezzati rispetto a show “nuovi” come Orange is The New Black o Lost! 😉 Anche se…
12° POSTO: GAME OF THRONES
Credits: sciencefiction.com
Ebbene, il grande e vasto mondo di George R.R. Martin sbaraglia la concorrenza piazzandosi al dodicesimo posto! Troppo? Troppo poco
Iniziata nel 2011 la sua fine, a livello televisivo, è vicina: si concluderà infatti con l’ottava stagione che dovrebbe andare in onda nel 2018!
Credits: digitalspy.com
Tutto il Team è grande fan della serie e sul blog abbiamo sia parlato della differenza (a volte pazzesca) degli attori dalla prima alla sesta stagione, sia dei look delle donne della serie, sia degli spettacolari abiti di scena (e tanto altro).
Chi di voi segue questo show? State aspettando, con ansia, l’uscita dei nuovi episodi? State contando i giorni sul calendario? 😉 “Winter is coming”!!
6° POSTO: THE SIMPSONS
Via Pinterest
Nella Top 10 trovano posto i Simpson, la popolare sit-com animata, creata dal fumettista Matt Groening, nel 1987!
Chi di voi si aspettava Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie così in alto in classifica? Sicuramente la satira che si trova all’interno ha alimentato il suo successo, non trovate??
Siamo quasi alla fine: qui sotto infatti potete trovare le serie televisive sui gradini più alti. Chi ci sarà al primo posto??? Trulloditamburi….! 😉
MEDAGLIA DI LEGNO PER…MAD MEN!
Al quarto posto troviamo la premiatissima serie sui pubblicitari di Madison Avenue, ambientata da metà anni ’50, agli inizi degli anni ’70, in una New York patinata ma un po’ noir.
I trucchi spettacolari e le acconciature raffinatissime hanno ispirato un dettagliatissimo Coolspotting sulle donne di Mad Men, una serie che ha collezionato 19 premi tra Emmy e Golden Globes.
MEDAGLIA DI BRONZO PER…BREAKING BAD!
Credits: washingtonpost.com
La storia è quella di Walter White, professore di chimica, e di Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto. Dopo il casuale incontro tra i due Walter decide (per diversi motivi) di mettersi a cucinare metanfetamine, creando un prodotto dalla purezza nettamente superiore alla concorrenza.
Credits: amc.com
Lo show è stato ideato da Vince Gillingan il quale, in precedenza, si era occupato per diversi anni della sceneggiatura di X-files! Andata in onda tra il 2008 e il 2013 ha tenuto tanti telespettatori incollati allo schermo: anche voi eravate nella mischia? 😉
MEDAGLIA D’ARGENTO PER…THE WIRE!
Credits: indiewire.com
The Wire parla in modo realistico, duro e spietato della società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga. All’interno vengono trattati tanti temi come la povertà, la morte della classe operaia americana, i mass-media e l’educazione, creando un quadro generale pessimista e molto cinico.
Credits: creenfish.com
A quanto dicono non ha riscontrato molto successo fuori dagli USA ma viene spesso definita come la migliore serie televisiva di tutti i tempi. Noi non la conoscevamo, e voi?!
MEDAGLIA D’ORO PER…THE SOPRANOS!
“La più grande opera della cultura pop americana dell’ultimo quarto di secolo” The New York Times
Ed eccoci finalmente al primo posto! Siete sorprese? 🙂 Questa serie tv parla della vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana del New Jersey.
Credits: hollywoodreporter.com
Il suo enorme successo l’ha fatta diventare la più costosa per la tv via cavo di sempre, la più influente ma anche la più importante mai realizzata. Chi di voi ama questa serie televisiva? Chi invece preferiva vedere sul podio un altro show? 😉
Se volete farvi un tuffo nel passato con le serie tv non perdetevi questi post:
1) GLI ATTORI DI FRIENDS: ECCOM COM’ERANO E COME SONO OGGI, DOPO 22 ANNI!
2) GLI ATTORI DI SEX AND THE CITY: ECCO COM’ERANO E COME SONO OGGI!
3) GLI ATTORI DI UNA MAMMA PER AMICA: ECCO COM’ERANO E COME SONO OGGI!
Ragazze siete d’accordo con questa lista sulle top serie tv, nella storia della televisione? Quali sono invece i vostri show preferiti? Diteci la vostra stilando una bella classifica: chi mettereste al primo posto?? 😉 Fatecelo sapere! Tanti saluti dal TeamClio!
Errorino! Avete messo nella parte di Sex and the City il nome Kim, ma avreste dovuto mettere Samanta! Kim è il nome dell’attrice che la interpreta:)
I Simpson! Geniali, li adoro.
Discutibile tanto quanto le classifiche delle “50 persone più belle del mondo” (Ah, perché tu sei andato in ogni continente e hai guardato ogni viso?). Anche perché I criteri usati sono più soggettivi che mai (hanno chiesto ad attori, scrittori e vari personaggi famosi le loro preferenze. Meh.)
Comunque per me i top restano Westworld, Game of Thrones e Fargo.
Mha…concordo solo sulla posizione dei Simpson, alcune serie tipo Lost o Friends o Desperate Housewifes o Happy Days, E.R li avrei messe più in alto…insieme a Willy il principe di Bel Air, Una mamma per amica, Otto sotto un tetto, 90210 Beverly Hills…sono serie che hanno fatto la storia, hanno segnato la mia infanzia
Mah… per me la serie migliore di tutte è sex and the city. Ha segnato un’epoca specialmente per noi donne. Happy days lo vedevo sempre da piccola e lo adoro! Strano che non abbiano messo anche Will&Grace nella classifica, ha avuto tante di quelle serie che mi aspettavo di trovarlo tra i primi… Game of Thrones lo amo, sto vedendo la 5a serie.
Quando finirà GOT andrò in lutto per una settimana! Almeno nel frattempo ho iniziato a leggere i libri in lingua originale e sopperiscono all’attesa per la nuova stagione hahaha
Ma la vera domanda è…dov’è Dr House??? E C.S.I??? Concordo su alcune tipo Breaking Bed, Orange is the new Black..
E grey’s anatomyyyy???
Il mio podio comprende (tra quelle citate,altrimenti sarebbe immwnso) friends, simpson e sex and the city..sono super curiosa di vedere il ‘trono di spade’ che per il momento resta a me sconosciuta (esclusi i post a riguardo di Clio e del team)
Il post cade a pennello, ieri ho finito l’ultima stagione di Friends, che tristezza il finale
Ma manca Law & Order! Ha fatto la storia delle serie poliziesche, senza contare lo spin off Special Victims Unit arrivato ormai alla 18 esima stagione.
GOT per me sta un passo avanti a tutti.
ER è stato antesignano di tutte le serie medical, dovrebbe stare molto più in alto in classifica.
Nip/tuck in che posizione sta? Estremo finché si vuole ma adoravo quel telefilm
Giusto così. Ci sono serie tv che entrano nei cuori, che fanno la storia, che segnano la nostra infanzia o adolescenza, che ci strappano un sorriso ma che sono oggettivamente mediocri. E poi ci sono capolavori come Breaking Bad, House of cards, GoT, Black Mirror, True Detective, Monthy Python, ecc.
La mia personalissima top 3:
1) Game of thrones
2) Sherlock
3) Downton Abbey
Non posso credere che Sex and The city, che non ho mai visto perché non mi è mai ispirato ma ho visto pezzi volgari e assurdi facendo zapping, sia considerato meglio di Happy Days, un classico stupendo!
Amo Friends e l’avevo anche messo più in alto nella classifica. Avrei messo anche altre serie che sono abbastanza diverse dalla classica trama, ma le classifiche sono sempre così personali…
In base a cosa è fatta questa classifica? in base al numero di ascolti?
per me doveva vincere Games of Thrones, mai vista una serie Tv così …
da ragazzina mi piaceva molto Buffy , Sex and the city … ma ne mancano molte altre che sicuramente ci saranno nelle 66 posizioni ..
Ma dato che ogni anno organizzo una festa in paese dedicata ad Happy Days, non posso che esultare per la nomina, anche se troppo bassa in classifica! riguardando gli episodi mi stupisco di quanto possa essere bello e divertente un telefilm senza effetti speciali, costumi sofisticati e trama complessa .. semplice e genuino!
Mia mamma, dopo anni, guarda ancora le repliche di E.R. ed è presa come se fosse la prima volta che lo guarda!!
Aggiungerei anche Law & Order, che rimane un super classico!!
Law &Order ancora mi salva le serate di zapping..
Adoro Sex and the City, Friends, Happy Days e E.R.! Mah…la Tata?? Fantastico!
La Tataaaa siii
Non é nominato Sherlock, per me è un capolavoro e Benedict Cumberbatch è bravissimo, e neppure una delle serie della mitica Shonda! Comunque la classifica me la immaginavo più o meno così, sono serie molto famose e premiate. Le mie personali preferite (che qua non ci sono) sono Sherlock, How to get away with Murder e Gotham. Una volta adoravo anche Teen Wolf, The Vampire Diaries, Pretty Little Liars e Supernatural anche se questi andando avanti con le stagioni sono decisamente scesi di qualità secondo me… Della classifica adoro GoT e Sex and the City, e devo assolutamente vedere Breaking Bad
L’abbiamo scritto nell’incipit: è stato chiesto a diversi attori, scrittori, produttori e critici di votare le serie tv che apprezzavano di più. Ciao!
Chiedo venia! leggo sempre troppo in fretta! allora si spiega la classifica! hanno vinto tutte serie truci e poco inclini alla spensieratezza 😉
Buffy l’ammazzavampiri in classifica sopra a Lost non si può proprio vedere 😀
Andrò a vedere per curiosità dove hanno piazzato House of Cards…
Per il resto devo assolutamente recuperare Breaking Bad.. ma ce ne sono troppe.. è impossibile fare una classifica secondo me 🙂
GOT penso sarà l’unica serie di cui mi comprerò i cd per riguardarla e riguardarla …. e anche per capirci qualcosa in più! non so’ te ma io a inizio stagione non mi ricordo mai chi è morto chi è vivo chi si è sposato con chi … e i nomi delle casate boh!! :-)))
Scusate ma in Happy Days il personaggio si chiama Ralph Malph! 🙂
Happy Days è una serie storica e la amo! Anche Friends mi piace!
Beh, ho dato un’occhiata alla classifica e ci sono tantissime serie molto belle, magari alcune troppo in basso.. Tipo i Jefferson, divertentissimo telefilm e soprattutto in 7a posizione c’è The twilight zone, in italiano Ai confini della realtà! Purtroppo ho visto solo la prima serie al momento ma è di una bellezza… è geniale davvero! I Robinson non c’è, neanche Beverly Hills.. e nemmeno Quantum Leap che è un’altra serie geniale!
Friends e Sex & The City visti centinaia di volte!
I Simpson anche!
Downton Abbey l’ho letteralmente adorato!
Avrei sicuramente incluso nella classifica Willy il principe di Bel Air, Una mamma per amica, Beverly Hills 90210 e La Tata!!!
La Tata la guardo ancora adesso quando la danno su Sky!
Ora mi sta appassionando tantissimo Black Mirror, però voglio assolutamente guardare anche Breaking bad e Orange is the new black…
Solo, trovare il tempo! E le energie! Se la sera riesco a stravaccarmi in divano mai prima delle 22.00 crollo miseramente addormentata dopo 5 minuti 🙁
Willy il principe di Bel Air era F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
Io a quei tempi avevo letteralmente il diario pieno di cuoricini per (oltre che Take That e Backstreet Boys ovviamente) Will Smith!!!
Allora ricorderai pure BaysideSchool..con Zac, Schreech..
Pezzi volgari? Ma no dai…è sempre stato leggero e frizzante, la volgarità è ben altro.
E Streghe??!
E Narcos? E House of Cards? Sono tra le serie TV migliori che ricordi, sembrano quasi dei veri e propri film!
Ironia…questa sconosciuta
Si sono nella tua stessa situazione, e con i libri è ancora peggio mi sono dovuta stampare lo schema con i personaggi ahhahaha
A parte Sex and The City, che non mi ha mai detto granchè ho visto tutte quelle menzionate
Quando leggo questi post mi sento a disagio. Non guardo serie tv e non guardo film e credo di essere l’unica al mondo ! Non sopporto neanche andare al cinema . In pratica io accendo la tv solo per il telegiornale ( e il meteo se proprio sono in vena ) e stop ! Mi sento un pò fuori dal mondo…
Segnalo al Team che c’è un refuso: il personaggio interpretato da Maggie Smith in Harry Potter è Minerva McGranitt, è saltata la ‘n’ 🙂 Post simpatico, apprezzo molto il vostro lavoro! Buona giornata a tutte/i <3
Non posso credere che in questa classifica non ci sia the vampire diares, streghe, Desperate Housewives e once upon a time . Once upon a time è geniale ha dei colpi di scena assurdo ed è scritto bene tra l’altro alcuni attori recitavano in lost. Anche the Walking dead è una serie apprezzata come mai non appare? E Beverly Hills ? Ha segnato una generazione
Scusate ma qui manca LA serie tv ovvero Dr. Who. Dopo più di 50 anni e diverse stagioni non è mai banale e/o ripetitiva. Riesce a essere nuova e inaspettata SEMPRE. Attori straordinari (Matt Smith, Jenna Coleman, Karen Gillan, Peter Capaldi, David Tennant, Cristopher Eccleston solo per citare alcuni tra i più recenti). Episodi che sono dei veri e propri piccoli capolavori. Riesce a spaziare nel tempo e nei luoghi dell’universo in maniera straordinaria. Una delle poche serie che non ha perso smalto nonostante i 50 e passa anni. Non è caduta nel banale e non è tipo beautiful. Si può iniziare da qualsiasi serie senza aver la sensazione di essersi persi qualcosa e recuperare dopo. Ironica, divertente e adatta a tutti
Io trovo volgare games of thrones. Ho provato a vederlo ma ci sono scene….poi di una lentezza unica
Per me è così, non cambio idea sicuramente. Evidentemente ognuna ha la sua sensibilità e coscienza.
Io non l’ho mai visto perché non mi attrae per niente come serie.
Grazie mille per la segnalazione, abbiamo corretto. Ciao!
Sì sì me la ricordo benissimo!
Che ricordi! 🙂
Fai bene davvero se ti sciocca sex and the City games of thrones è molto peggio io ho provato a vedere le prime puntate ed erano solo sesso anale
E prevedono il futuro oltretutto.
La storia non mi attira e non l’ho visto per questo. Io non sono assolutamente una bacchettona, lungi da me, ma il buongusto ormai è perduto ovunque e mi fa davvero schifo. Capisco la puntata hot con sesso fine alla trama, ho visto la miniserie I Medici -adoro!!!- e c’erano scene hot ed esplicite, ma servivano alla trama e non erano fino a se stesse. Altrimenti diventa un porno!
Will & Grace! Io adoravo Karen e penso che senza di lei e Jack, la serie sarebbe terribilmente noiosa
adoravo willy!!!!!! per me Will Smith è ancora il numero uno! visto di recente nel film Collateral beauty, lo trovo davvero bravo e soprattutto, non sembra voler invecchiare eheheh XD beato lui!
1. Games of Throne
2. Breaking bad
3. Once upon a time
4. Shameless
5. 2 broke girls
6. Big bang teory
7. New girl
Classifica personale attuale… ciauuu
scusa, ma se il titolo è SEX & the city, è palese che le scene hot siano coerenti alla trama…. si tratta di un telefilm che parla di sesso visto dalle donne, mi sembra ovvio ci siano anche scene un po’ più esplicite, per nulla fini a se stesse….
Una cosa sono le scene hot fino alla trama, un altro il mancato buongusto. E di buongusto io non ne ho visto molto.
E poi, io ho la mia opinione, perché non posso esprimerla?
Ohhh… E Twin Peaks???!!!
Esatto
Per esempio in Desperate Housewives le scene di sesso fanno morire dal ridere specialmente Gabrielle e Carlos. Quella si che è una serie veramente fatta bene c’è tutto umorismo sensualità temi attuali giallo dramma. Sa essere comico e leggero e passare al dramma in un modo sconvolgente e non è mai pesante. Se non l’hai vista te la straconsiglio io sono ancora a lutto
In realtà sex and the city è una serie che ruota attorno all’emancipazione delle donne alla fine degli anni ’90, è ovvio che faccia vedere donne che fanno sesso liberamente però non è solo questo, c’è l’amicizia forte, la ricerca dell’amore per alcune, l’affermazione della vita da single, la carriera, la maternità, le separazioni,oltre naturalmente alla moda e all’amore per new york. dire che è una serie volgare basandosi solo su due scene viste mi sembra un po’ riduttivo e stupido, poi ognuno avrà i suoi gusti però è come giudicare un libro dalla copertina
Siii once upon a time. Come fa a non essere in classifica
Mai vista, non mi ha mai attirata.
Davvero! I miei personaggi preferiti
Grazie di avermi dato della stupida.
Detto ciò, ho una mia opinione, perché volete farmela cambiare per un telefilm?
Anche a me aveva stancato Pll ma ti consiglio di vederlo ci sono un sacco di colpi di scena da lasciarti a bocca aperta per tutta la puntata
nessuna ti sta attaccando personalmente, ovvio che puoi avere la tua opinione però stavo semplicemente dicendo che bollare come di cattivo gusto una serie avendo visto solo due scene così per caso è un metodo stupido di giudizio. Poi tranquilla puoi continuare a pensarla come vuoi,non sono interessata a discussioni, qua sul blog è bello confrontarsi senza attaccare nessuno. buona giornata
Non lo so proprio!! A me piace molto. Forse e’ troppo recente x andare in classifica? Boo
C’e Orange is the new black che è recente e anche got . No strana sta classifica. Manca anche ally mc beal come può non esserci io ero piccolina quando lo facevano ma mi faceva morire dal ridere l’epica scena del bagno con la musica di Barry White. Tra l’altro ade di ouat è l’attore di ally mc beal
Ciao a tutte! Un po’ bassino in classifica Sex & The City per essere stato un successo planetario!
Io avrei inserito anche Scrubs…
Il trono di spade è troppo in basso in classifica! Bene i Simpson, ma inevce The Sopranos l’ho guardato e ok, è bello, ma non lo avrei certo messo al primo posto… (detto questo ok, DEVO vedere Mad Men, sono anni che rimando). E… Big Bang Theory che fine ha fatto? House of Cards? La prima di True Detective? Dexter? The Walking Dead? Pure a Desperate Housewife avrei dato qualche posto in più, e poi ci sarebbe anche Shameless…
Sex and the city è carino ma in generale non è mai stato tra i miei preferiti, è che proprio i personaggi non mi piacevano, a parte Miranda (sempre detestato il personaggio di Charlotte, non ci potevo fare nulla).
Di Breaking Bad non ho visto molto, ma le prime puntate erano francamente noiose, quindi l’ho piantato lì (lo so, tutti i miei conoscenti dicono che è al limite del sacrilegio, che ci posso fare…)
Si chiama Piper Chapman la protagonista di Orange is the new black, non Karman!
Uuuuh scrubs
Già! Suppongo che intendessero la cosa come il massimo dell’improbabile, e invece…
Si vede che impieghi meglio il tempo
Ma ncis e jag??? Io le adoravo!!
Anche io sono te! Non ho guardato nessuna di queste serie. L’unica che ho guardato in passato è ncis perché la facevano prima del tg. Sono 4-5anni che Non riesco più a guardare neanche un film! Dopo 20 min mi stufo e prendo un libro x leggere, uso il cellulare oppure spengo proprio la tv. Pensavo di essere l’unico caso disperato
Anche a me le prime 2 puntate di breaking bad hanno fatto cagare: noiose, crude e non mi interessava l’ argomento, poi ho guardato anche le 3 successive e poi mi ha appassionato talmente tanto che facevamo la maratona con 3 _4 episodi a sera!! Poi ti prende in modo assurdo!! E’ stata veramente bella come serie. Nulla da aggiungere
Comunque buffy meglio di lost mi pare un po’ una bestemmia…
Ma .. Azzard, A-Team e i Robinson?? Domandona: com’e’ Orange is the new black? Non so se cominciarlo o meno?
in realtà un po’ di serie che hai citato ci sono nella classifica, probabilmente hanno fatto una scelta per il post, io ho letto la classifica completa qua, ti metto il link http://www.rollingstone.com/tv/lists/100-greatest-tv-shows-of-all-time-w439520/oz-w439523
Si l’ho già vista, dopotutto sono tanti anni che la seguo e mi sarebbe dispiaciuto abbandonarla, comunque con l’ultima stagione ha recuperato molto secondo me, l’ho davvero apprezzata e sono curiosa di vedere il finale
Sempre amati anche io. Attendo con ansia il 21 maggio 😀
su che genere è twin peaks?mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di vederlo
Game of Thrones dovrebbe stare molto più su. sono sincera non ho visto tantissime di queste serie, ma secondo me got è spettacolare: il cast, la storia, la fotografia, gli effetti speciali, la colonna sonora…. insomma tutto!!! <3
A chi lo dici 😀
Lo definirei thriller-paranormale, per me è bellissimo per alcuni invece risulta troppo strano
nessuno ha detto che non puoi esprimere la tua opinione, anzi. Ti volevo solo far notare un’incoerenza in quel che dici: non voglio difendere sex & the city a tutti i costi, ma se si parla di sesso in una serie è palese che le scene di sesso facciano parte della trama, altrimenti si chiamava shopping & the city o 4 amiche & the city….
Ah ecco, così ha più senso 😉 grazie 🙂
Dove sono Shameless e Rescue Me???
È un film che non vedo l’ora di vedere
bella desperate housewives! però ha tutto un altro tono e argomento, ci sta che abbiano inserito scene di sesso che fossero divertenti, perché la serie non verteva solo su quello ^__^ si tratta di coerenza con titolo e trama.. l’obiettivo era un altro.
Vero!!! Mannaggia mi ero dimenticata Twin Peaks!
Sono d’accordo Alemary, in Sex & The City le scene di sesso sono al 100% inerenti alla trama!
E’ successa la stessa cosa a me. Il tema principale della serie non mi ha mai appassionato e le prime puntate le ho trovate noiose. Poi, succede che ti prende e non riesci più a farne a meno, il tema della droga inizia a fare solo da cornice e tu ti immergi nella psiche dei personaggi e nella loro evoluzione. L’ultima stagione è devastante. Beckysharp ti consiglio di dargli una seconda chance perchè è un capolavoro, dalla regia alla recitazione.
Ciao Elena, credimi, in Sex & the city le scene di sesso sono fini alla trama al 100%. Però tu stessa hai detto che hai visto dei pezzi facendo zapping, ed è chiaro che se sei capitata sulla scena di sesso senza aver guardato tutta la puntata, la scena ti sarà sembrata fine a se stessa! Ecco, definirlo un porno direi proprio di no!!!
Le serie TV che guardo e che mi piacciono sono innumerevoli, forse troppe, ma se ce ne è una che DEVO guardare ogni volta che passo in TV è “Una mamma per amica”. Resiste al tempo che passa e a qualsiasi altra cosa. E’ impossibile non riguardarla. (h18.40 su la 5. Scoperto per caso cercando i cartoni animati per mio figlio!)
che sia volgare proprio no, Miley Cyrus è volgare :-)))
casomai è cruda, cruenta, violenta quello sì
beh ognuno ha la sua opinione è sacrosanta per carità, però bollare di volgare e porno una serie che NON hai visto mi sembra eccessivo
GOT si meriterebbe il number ONE!!!
Io avrei messo The Wire al primo posto, perchè concordo con il fatto che sia definita la miglior serie di tutti i tempi. Io sono un addicted della fantascienza e i polizieschi non mi piacciono particolarmente, ma The Wire è una serie particolare. Non credo di aver mai visto una serie così bella e avvincente.
Anche io seguo fin dall’inizio Once Upon a Time, però ora è diventato una palla. È sempre meno fantasy e più storie d’amore. Penso che smetterò se la prossima stagione continua su questi binari.
oddio Jag mi ricorda un boss particolarmente rompiscatole che avevo anni fa … me lo faceva registrare a casa e se lo faceva consegnare la mattina!!!! Ho odiato la serie solo per quello
Twin Peaks che ricordi, però io sono rimasta un pò delusa dalla piega paranormale, mi è sembrata un modo per ripulire la serie dando la colpa a qualcuno di vago.
Ripeto perché non si sono lette tutte le parole della frase “Capisco la puntata hot con sesso fine alla trama, […] e non erano fino a se stesse. Altrimenti diventa un porno!”. ALTRIMENTI ho detto, non ho bollato la serie come un film vietato ai minori.
Ripeto perché non si sono lette tutte le parole della frase o non si vuole capire “Capisco la puntata hot con sesso fine alla trama, […] e non erano fino a se stesse. Altrimenti diventa un porno!”. ALTRIMENTI ho detto, non ho bollato la serie come un film vietato ai minori.
Scusatemi so che sto andando indietro di ere geologiche e tutte le serie menzionate sono relativamente recenti, ma se devono essere “le migliori di sempre” dove lasciamo Dallas? Poi da ragazzina ho particolarmente amato La Grande Vallata, Alla Conquista del West e anche Nord e Sud con Patrick Swayze. E Charlie’s Angels? Radici? La lista si allunga se poi aggiungiamo Beverly Hills 90210 e compagni. Mi rendo conto che per molte non sono nemmeno da mettere vicino alle serie odierne con temi molto più scomodi e poche dorature di pillola, ma sono quelle che mi hanno fatto sospirare
La penso come te, su Sex eccetera eccetera. Non ho mai capito il valore di questo lavoro. Mi davano sui nervi tutte e quattro le protagoniste. Spero di non offendere nessuno, ma proprio non mi ha mai fatto impazzire.
Beh ma era paranormale fin dall’inizio (non voglio aggiungere troppi dettagli per via dei possibili spoiler), diciamo che avrei allungato meno il brodo dopo la rivelazione dell’episodio 15 (e soprattutto niente Annie e Billy Zane
Non avendo visto tutte le serie, non posso esprimere un giudizio. Dico solo che tutte le classifiche (musicali) del Rolling Stones mi hanno sempre trovato discorde. Molto discorde.
Come ho già avuto modo di dire io e mio marito siamo letteralmente drogati di serie tv, tanto che era il tema del nostro tableau mariage! Difficile fare una classifica…ma tra quelle finite e quelle tuttora in onda adoro E.R., Desperate Housewifes, Grey’s anatomy, Lost, Downton Abbey, Beverly Hills 90210 (l’originale ovviamente), Modern Family, ovviamente Happy Days che guardavo da bambina insieme ai miei, Games of Thrones, Fargo (GENIALE!), Dexter, Le regole del delitto perfetto, Private Practice (vabbè sono praticamente proprietaria di una quota di Shondaland per diritto
Nessuno ti ha chiesto di cambiare idea, non preoccuparti.
Però le ragazze sotto hanno ragione quando dicono che bisogna guardare qualche puntata per giudicare la serie e non spezzoni da zapping.
D’altronde, già dal titolo…per non parlare di Masters of Sex!
Ma chi ha votato??? Buffy sopra Dawton Abbey??? E Friends, per quanto mi piacesse, sopra X-Files??? Come sempre de gustibus, gli americani mi sembra non ne abbiano molto di gusto
Verooo lo adoravo! Will Smith dimostrò la sua grande bravura che lo ha portato alla fama odierna
Anche sembrano delle stupidette. Mi dà il nervoso quel telefilm
è la prima serie che ho pensato, e andando avanti dicevo vabbè adesso verrà fuori, magari è al primo posto….e invece niente, come si fa??
Immagino! Mi dispiace molto! Certo che c’é gente proprio infame e senza vergogna in giro…
Anche io mi chiedo spesso chi le stili le loro classifiche musicale… no comment
Amo il trono di spade e Dowton Abbey ( se amate DA amerete anche the crown) ma Breaking bad ti rimane nel cuore! ❤️
Verissimo!!
E’ vero l’ho pensato anch’io dalla 5 stagione che sto guardando ora!! Le prime 3 sono state meravigliose, qualcosa di nuovo e innovativo, la 4′ dava bene da sperare x come finisce e la 5….un po sottotono… te quale stai guardando?
Un sordo
La Tata per sempre! Quanto mi manca!!!
Aaaahhh! I jefferson! Sei un mito…
W i soprano
Visto che tutti la osannavano alla fine l’ho vista tutta la serie eppure l’ho sempre trovata volgare anch’io, ma soprattutto non ho mai capito perché essere emancipata significhi far sesso con chiunque. Però visto il successo …
Siii! Con Kelly che poi diventata Valerie di Beverly Hills! E in quel periodo poi c’era anche Primi Baci!
X me vince Buffy, che mi divertiva moltissimo e adoro tutto ciò che parla di vampiri. Will & Grace la adoro. Anche Friends rivedo volentieri. La Tata era simpatica…
Sarò l’unica che nn ha mai visto il Trono di Spade, Lost, ecc ecc…
La parte finale del tuo post, dove hai scritto la canzone l’ho cantata mentalmente con la voce di Willi invece di leggerla
Se dite che è diffuso come problema trovare noiose le prime puntate e che poi migliora potrei anche ripensarci 😉 Effettivamente avrei anche voglia di avere una serie nuova da guardare, visto che sono momentaneamente orfana di Got, House of Cards e Girls 😉
A chi lo dici… l’ho letto religiosamente per anni, poi ho pensato qualcosa tipo “ma perché continuo a comprarlo se le classifiche mi fanno sempre venire il nervoso”? 😉
Viste tutte tranne Downton Abbey e Game of thrones. Le serie fantasy e in costume non mi appassionano molto, per il resto sono una fan sfegatata di tutti i tipi di telefilm. Alcuni di questi sono capolavori come Lost a Breaking bad. The wire avevo iniziato a vederla ma poi ho interrotto e mi sembra dello stesso altissimo livello. Un gradino più sotto metto Orange is the new black e I Simpson (che adoro e di cui so molte puntate a memoria). Come direbbe Sheldon (Big bang theory, serie fantastica), iniziare a guardare una serie TV è un impegno serio!
È vero, ho dimenticato Twin peaks, la serie di quel genio di Lynch! Ma è talmente atipica che quasi lo considero più un film spezzettato in più parti che una serie (anche perché è incompiuta)
Era il mio intento!
Vero…Primi Baci…l’unica serie televisiva francese che ho seguito
Io invece ho sempre diffidato. A parte che trovo fuorviante leggere le critiche musicali. Preferisco ascoltare da me e non avere filtri. La mia diffidenza poi si è rivelata giusta per tutte le classifiche in cui mi sono imbattuta. Stilate con il sedere.
E.R. mai visto e non mi ispira, l’unico medical serie TV che ho mai guardato è dottor House. Grey’s anatomy manco ancora, troppo melenso (credo) così come Una mamma per amica. Adoravo Buffy, anche se mi sono persa le ultime due stagioni, così come Lost. Ho abbandonato anche Orange ecc, ma voglio riprenderlo. Sex and the city è effettivamente uno dei pochi che abbia visto fino in fondo. X-FILES ho visto qualche episodio “costretta” da mio marito.
Dipende dal personaggio: Charlotte e Carrie non fanno sesso con chiunque…Samantha può sicuramente risultare volgare, ma è una cosa voluta, alla fine lei e Charlotte incarnano due opposti tipi di donna che, la cosa ci piaccia o no, esistono anche nella realtà.
Troppo forti!! 😀
Si esatto secondo me con l’arrivo di alison è migliorata . Io sono ancora scioccata per tutto ciò che è successo nell’ultima puntata . Non ce la faccio ad aspettare aprile
Breaking Bad 1° posto nel mio cuore assolutamente, poi tante altre come House, X-Files, Grey’s Anatomy, Felicity, tutti i CSI, tutti i NCIS, Sherlock, Elementary, The Big Bang Theory, IT Crowd, Hannibal, Downton Abbey,