Ciao ragazze!

Come ho già fatto in passato con Cara Delevingne e Jennifer Lawrence, ecco un post dedicato alla stupenda Selena Gomez, giovanissima attrice e cantante, idolo delle teenager americane, affermata icona di stile, nonché ex fidanzata di Justin Bieber (se non sapete chi è chiedete a una quattordicenne qualsiasi e probabilmente riceverete la descrizione di un angelo caduto sulla terra!)

W3X9i

8535ac60bf

I look che Selena sfoggia sui red carpet sono sempre molto simili: avendo la palpebra cadente, non osa troppo con gli ombretti, che comunque si vedrebbero poco, ma punta tutto sull’eyeliner per un occhio allungato da gatta e sulle ciglia foltissime. Il risultato è molto interessante, si crea un bel contrasto tra questo make-up tradizionalmente da femme fatale e la sua espressione dolce e un po’ infantile.

Sulle labbra varia i rossetti in base alle occasioni; per quanto mi riguarda trovo il rosa un po’ troppo vistoso per il trucco intenso sugli occhi e troppo freddo rispetto alla sua carnagione ambrata:

Selena-Gomez-billboard-music-awards

Anche il rosso non mi fa impazzire: ovviamente le sta bene, ma trovo che faccia un po’ “donna matura” su di lei che ha appena 20 anni:

Schermata 2013-07-05 a 13.32.17

Con i colori nude, invece, la trovo perfetta: fresca e sexy allo stesso tempo!

2013 MTV Movie Awards - Arrivals

Vediamo ora insieme quali prodotti utilizzare per ricreare il look caratteristico di Selena Gomez:

Viso:

BB-cream per una pelle luminosa e soprattutto per non appesantire il viso (con gli occhi così intensi è meglio lasciare l’incarnato il più naturale possibile). Come sapete, consiglio la Dream Fresh BB-Cream di Maybelline (circa 9 euro)

2

Blush in un colore molto naturale, o ancora meglio direttamente una terra per scolpire zigomi e tempie e per dare colore a tutto il viso. Elf Studio Warm Bronzer, 4.50 euro (io spesso utilizzo il Cool, ma questo si adatta meglio alle carnagioni scure e abbronzate)

Schermata 2013-07-07 a 02.48.30

Occhi:

– Per definire la palpebra va bene un qualsiasi ombretto marrone sfumato bene

item_42

Eyeliner nero in gel per creare una linea abbastanza spessa, allungata verso l’esterno e da sfumare con un ombretto per renderla più smokey e sexy. Lo stesso eyeliner va applicato anche nella rima interiore dell’occhio per far sembrare più folte le ciglia. Consiglio l’economicissimo Gel Eyeliner della Essence, che costa appena 3.50 euro

essence gel eyeliner

– Abbondante mascara volumizzante (Pupa Vamp nero, 11.90 euro) + ciglia finte individuali nella parte esterna degli occhi, sempre per renderli allungati e felini

pupa_other_drugoe_880203250

Labbra:

Rossetto nude, riguardate il post di due giorni fa, c’è l’imbarazzo della scelta 😉

Ok ragazze, spero che questo post possa esservi utile se volete ricreare il look di Selena o se avete colori e lineamenti simili ai suoi (le sue origini messicane e italiane la rendono molto mediterranea e simile a noi 🙂 )

Fatemi sapere su quale celebrità vorreste il prossimo post di questo genere! Un bacione!