Ciao ragazze!
Dopo avervi mostrato una promettente adolescente e un’affascinante trentasettenne , è finalmente arrivato il momento di presentarvi una delle mie icone di stile della categoria over 40! Non penso che avrei potuto scegliere un personaggio più iconico: sto parlando della nostra prorompente Monica Bellucci! So già che vi dividerete tra chi la ama alla follia e chi non la sopporta (di certo non sembra una simpatia…), ma resta il fatto che a 49 anni continua ad essere una delle donne italiane più seducenti di tutti i tempi!
Monica inizia la sua carriera come modella, quando nell’88 si trasferisce a Milano; oltre alle sfilate e ai servizi fotografici, si fa notare per le sue comparse nei più famosi calendari sexy, primo su tutti il leggendario Pirelli del 1997.
Ben presto arrivano i primi ruoli nel cinema; tra le sue interpretazioni possiamo ricordarla nel “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola, nei panni di una concubina del conte (Gary Oldman):
Come Cleopatra nell’avventura con Gérard Depardieu “Asterix e Obelix: Mission Cleopatra”:
Nella trilogia di “Matrix“:
Nei panni di Maria Maddalena nella “Passione” di Mel Gibson:
E più recentemente accanto a Nicolas Cage ne “L’apprendista stregone”:
A parte la sua carriera cinematografica (sicuramente non delle più brillanti, permettetemi la cattiveria), Monica ha prestato spessissimo il suo volto (e il suo corpo tutto curve) a numerose campagne pubblicitarie.
Martini:
Per Dior è comparsa sia come testimonial della collezione di borse e accessori, sia per il loro make-up :
Dolce & Gabbana la considerano una musa, perché incarna alla perfezione la loro idea di femminilità mediterranea; l’hanno voluta nel 2003 come volto del profumo Sicily, le hanno dedicato una linea di rossetti, la “True Monica Collection”, e l’hanno scelta insieme a Bianca Balti per le ultime campagne della maison:
Insomma, il mondo della moda e della bellezza ha capito come sfruttare al meglio il fascino di quest’attrice!
I suoi punti di forza sono sicuramente le curve, i capelli scurissimi, le labbra carnose, che spesso mette in primo piano con un rossetto rosso opaco, e lo sguardo intensissimo, sottolineato da un’ombra di occhiaie che fanno molto “donna vissuta”; non ha un look particolarmente fine o delicato, piace proprio per il sex appeal che trasuda da tutti i pori!
Insomma ragazze, che vi piaccia o no Monica Bellucci è una delle poche bellezze italiane che si sono fatte conoscere anche all’estero, dove spesso veniamo snobbate nonostante i grandi talenti delle nostre attrici! Vorrei passare una giornata con lei a ridere e scherzare? Forse no! Ho tutta la sua filmografia in dvd e me la riguardo prima di andare a dormire? No grazie! Però resta un’icona, una bellissima donna che si avvicina al fatidico scoglio dei 50 anni, ma che continua ad essere il sogno proibito di migliaia di uomini (e adolescenti!)
E voi cosa ne pensate di Monica? Vi piace? Trovate che sia effettivamente una delle più belle italiane di tutti i tempi?