Ciao Ragazze!

Visto che molte di voi hanno apprezzato il trend delle labbra scure, anzi, scurissime, anzi, diciamo pure ‘vampiresche’ 🙂 ho deciso di riproporvi qualche look con questo stile, per chi ha deciso che è proprio arrivato il momento di osare durante l’autunno, o per chi semplicemente vuole solo cambiare almeno una volta e vedersi diversa.

Ecco la camaleontica Katy Perry in un look da ‘pronta per il casting di Twilight 10!’

Come vi ho già detto, la texture dovrà essere coprente e corposa, e il resto del viso abbastanza leggero, ma con tanto mascara e ombretti tenui ma caldi. Proprio come Katy Perry, l’ideale sarebbe lasciare gli occhi molto naturali, ma comunque ben definiti da mascara e sopracciglia, mai spenti. Le sue labbra vinaccia, però, non sono l’unico focus del viso… diciamo che anche i capelli viola fanno la loro parte!

Per un look da vamp… ira, ma sempre chic e mai eccessivo, vi consiglio poi un fondotinta minerale, in modo da avere una base opaca ma luminosa; sopracciglia appena più scure di quelle che abbiamo di solito, per un effetto più ‘drammatico’; un ombretto in crema metallizzato color tortora chiaro da stendere su tutta la palpebra e un punto luce con un colore ancora più chiaro al centro dell’occhio. Poi, con una matita marrone, delineate bene la rima interna e sfumate.Ovviamente abbondate con il mascara e scegliete per le labbra un color prugna, opaco per un look più intenso, lucido o gloss per attenuarlo un po’. Infine un blush, stavolta di una tonalità fredda, tipo malva.
Qui sotto, ecco poi un mio video in cui vi mostro un altro look. L’ideale sarebbe anche provare una tinta per labbra, per un effetto davvero d’impatto!

Volete poi un tocco davvero chic-vampiresco anche sulle vostre unghie? Io vi consiglio Taboo di Chanel, n. 583…

Volete poi essere ancora più originali e virare verso tonalità shock? Fate come Rihanna, che qualche giorno fa si è fatta vedere con un rossetto decisamente originale, ma che in fondo non era così esagerato… che ne pensate?

Rihanna Vampira Techno

Infine non poteva mancare un mio consiglio anche per Halloween… è vero che forse è ancora presto, ma visto che si parla di vampiri&co, ecco a voi un look con cui non potete sbagliare il prossimo 31 ottobre… ve lo ricordate?

Naturalmente non dimenticate un tocco sexy… in fondo non vogliamo fare paura, ma solo divertirci e giocare con i colori! 🙂
Che ne dite? un bacione!!! 🙂