Ciao ragazze!

Ieri vi ho parlato dei mascara che ho preferito di recente, ma oggi è arrivato il momento di presentarvi i miei flop!

gucci-2209-ss13-pw-post

Come avevo già detto ieri, si tratta di opinioni personali, per cui ci terrei se nei commenti mi diceste il vostro parere sui prodotti che citerò, per capire se la pensate allo stesso modo o no!

1) Lancome Hypnose Star (31 euro): A proposito di gusti personali, questo è proprio l’esempio perfetto! Il rimmel di per se è anche buono, ma ha un fortissimo odore di rosa che non riesco proprio a sopportare (lo stesso dell’Hypnose Doll Lashes)! Tra l’altro credo che tutto il mio corpo reagisca male a quel profumo o alle sostanze utilizzate per ottenerlo, visto che mi fa lacrimare quasi come quando guardo Titanic! 🙂

_vyr_4288hypnose-star-mascara

2) Kiko Unforgettable (7.90 euro): Certe volte i nomi fanno la differenza… in questo caso possiamo dire che preferirei FORGET, dimenticare questo prodotto! Povera bestia, non fa niente di male, ma non ha il minimo effetto su di me, né allungante, né volumizzante: troppo, davvero TROPPO naturale!



kiko mascara 3

3) Armani Eyes To Kill (28 euro): Come il Kiko dona giusto un po’ di colore, ma non aiuta a incurvare, volumizzare o allungare, tre effetti che trovo indispensabili per i miei mascara! Forse potrebbe andare bene per chi lavora in ambienti rigidi, dove è meglio sfoggiare look ordinati e naturali… ma io nella vita di tutti i giorni preferisco le ciglia da Bambi! 🙂

armani-eyes-to-kill

4) Elf 3 in 1: Non lo trovo più sul sito, quindi penso che non sia più in produzione… comunque anche questo, altro che 3 in 1, non fa proprio un bel niente! Peccato perché ha un applicatore molto particolare e innovativo.

3in1

Ragazze, questi erano i miei mascara più odiati degli ultimi mesi; come accennavo all’inizio, fatemi sapere cosa ne pensate se li avete provato e aggiungete quali sono i vostri flop! Un bacioneee

163 COMMENTI

  1. Il mio mascara flop è stato l’ i love estreme rosa della essence.. Non mi era mai capitato prima, appena l’ ho messo mi ha iniziato a bruciare così tanto che quasi non potevo aprire più gli occhi! Pensando fosse una casualità gli ho dato una seconda chance e.. Non l’avessi mai fatto! Occhi rossi x 2 giorni. Ovviamente ha incontrato subito la spazzatura -_-‘

  2. Ciao Clio! !! io fino a circa 3anni fa usavo solo Unforgettable della kiko (anke a me piace il look occhi da cerbiatto) mi ci trovavo benissimo volume e incurvatura ok poi l’anno scorso lo ricompro e x ottenere uno effetto almeno passabile ci vogliono 15 passate!!! Avranno cambiato qualcosa nella texture e dire che adoravo il suo profumo! !!! Un altro flop x me è la “building base” sempre kiko… fa il suo lavoro x carità, ma l’ho messo 2volte e mi ha fatto allergia gonfiandomi gli occhi, ovviamente è personale come motivo!!!! Qusti sono stati i più eclatanti… Un bacio Clioooo!!! Buona domenica! !!!!!

  3. Ti do perfettamente ragione clio sul mascara della kiko. Li ho provati un po’ tutti i loro mascara ma sono ben pochi quelli con un buon effetto volumizzante. L’altro flop per me è il mascara essence 2 in 1, quello col packaging lilla che ha il doppio tappo per prelevare piu o meno prodotto. O il mio era secco o non valeva assolutamente nulla…

  4. Questi mascara flop non li ho mai provati e staro’ attenta ad evitarli… Di Lancome ho provato il ‘Drama’ ed è davvero buono.. Ma nulla di più di un ‘Vamp’ di Pupa che ha un miglior rapporto qualità prezzo.. Grazie Clio! Con post come questo, eviti di farci sprecare soldi in prodotti super pubblicizzati ma poco efficienti! Bacius

  5. Ciao! Io un paio di anni fa usavo Kiko Unforgettable, nonostante non desse l’effetto ciglia da cerbiatto non mi ci trovavo male perché è molto incurvante. La pecca credo dia nella texture che è un po’ secca. Clio mi piacciono un sacco questi post! Bacioo!

  6. Quello di lancome c’è l’ho ma non lo sto ancora usando….vedremo, gli altri non li ho mai usati, meglio così….

  7. A me un mascara profumato, fà rima con occhio gonfiato!!! Penso che per la zona occhi il Parfum free sia d’obbligo. Un mascara può pure non fare nulla, basta che no faccia danni, tipo lacrimazione, gonfiori e co.

  8. I miei flop il ciglia effetto farfalla di l’oreal e the rocket di maybelline ora che ho trovato quello giusto non lo cambio più

  9. io son rimasta un po’ delusa dal CIGLIA FINTE FARFALLA della L’OREAL :c
    vedendo la pubblicità e lo scovolino credevo che avrebbe dato alle mie ciglia un bellissimo effetto “ali” appunto, anche sotto consiglio della commessa…
    invece nulla, ciglia con appena un pò più di colore e risalto, e in più a causa della forma dello scovolino è anche difficile da applicare sull’occhio opposto alla mano con cui lo si applica.
    un superflop.

  10. Io ho usato quasi tutti i mascara di Essence e non ne ho trovato nessuno che mi sia piaciuto! Anche alcuni di Kiko non vanno bene per me che adoro l’effetto ciglia finte!!!!! L’unico che mi piace davvero tanto è l’Ultra Tech di Kiko, combinato con I Love Extreme quello rosa …effetto stupendo!!

  11. Che strano 😀 a me non fa gonfiore, è possibile che tu sia allergica a determinati ingredienti?

  12. Mascara Volume Effet Faux Cils Shocking di Yves Saint Laurent ! PESSIMO ! anche se ha un buon odore ma su di me non fa una cippa di niente,per 30euro delusa.
    Big Eyes di Maybelline pensavo meglio ma pessimo anche lui,non mi da neanche un minimo di volume me le colora soltanto praticamente..Bocciatisssssiiimo.
    🙂

  13. Ho provato lancome e il mascara allunga e da molto volume ma trovo che il colore sia più un antracite che un nero. E poi brucia e fa lacrimare molto se per errore ne mettiamo un po sulla rima interna. Quello di kiko l’ho trovato molto secco e quindi lo utilizzo solo quando voglio un effetto super naturale (giusto per non buttarlo). Comunque volume zero ma un po allunga. Clio ma non fai più video con la storia dei brand di cosmesi? Un bacione

  14. Io adoro l’hypnose star!sia per l’effetto che per il profumo!é uno dei miei mascara preferiti assieme al multiaction della essence.

  15. Ciao Kira,
    Anche io l’ho acquistato.. A me nn da fastidio sugli occhi il prodotto ( com’è vario il mondo! :)) ma quando tiri fuori lo scovolino c’è sempre troppo prodotto e le ciglia si appiccicano tutte e devo poi separarle una x una con la pinzetta.. Peccato perché è abbastanza volumizzante ma devi metterlo con ESTREMA cautela..

  16. Ciao ragazze! 🙂 tra i flop citati non ne Ho provato uno ma vorrei consigliarvi il VOLUME SPRINT MASCARA di DEBORAH.. a mio avviso davvero un ottimo prodotto! Fa il suo lavoro direi benissimo e, se Lo trovate in offerta, non lasciatevelo scappare perché si trova o nel pacco doppio o in combinazione con un contorno occhi! Comunque il VAMP é VAMP! 😀 😀

  17. Ciao a tutte,
    Come avete detto in diverse anche x me l’Unforgettable è stato una delusione.. Tra l’altro ha una formula che tende a seccare molto velocemente perciò dopo poco l’ho gettato via.. Gli altri non li ho mai provati, ma il prossimo acquisto sarà quello di Deborah di cui ha parlato ieri Clio!.. Curiosaaaa!!!
    Buona domenica a tutte!

  18. Io con il mascara unforgettable di kiko mi sono trovata bene…al punto che l’ho ricomprato! Invece ce n’è uno della stessa marca che sconsiglio perché troppo naturale…si chiama ultra tech…

  19. Il mascara che mi è piaciuto meno in assoluto è stato il telescopic di l’ oreal, no volume e poco allungamento… appena ha cominciato a raggrumarsi è volato con mia immensa goia nel cestino!
    Il lancome ipnose star è uno dei miei preferiti..

  20. ciao clio io spesso della kiko lo uso l’unforgettable e mi trovo molto bene..
    ma sempre della kiko volumizzante buono c’è il volumeyes.
    altri buoni volumizzanti sono il luxurious e l’ultra tech
    tra l’altro sono tutti in promozione a 3,9

  21. Io ho un sampling dell’ hypnose star e mi ppiace e non puzza neanche di rosa, il dolll invece si puzza! È proprio vero che va a gusti! 🙂

  22. Clio quoto x il lancome…orribile…io nn riesco proprio a sopportarlo o.O e poi un altro che nn ricomprerò di sicuro ( x fortuna mi hanno dato il campioncino)

    High Impact Mascara…mi fa lacrimare, quindi nn entrerà tra le mie spese future! ciauuu

  23. Ciao! io non ho usato nessuno di questi mascara anche se quelli della Lancome mi ispiravano. E’ da anni che uso il LANCOME HYPNOSE DRAMA e mi trovavo bene sia per l’effetto, sia perchè si rimuove molto facilmente ( più del pupa Vamp ). Adesso vorrei trovare un sostituto ecobio……

  24. Io ho acquistato da poco l’unforgettable waterproof di kiko ma non l’ho ancora provato. Qualcuna mi sa dire se è buono o cmq migliore dell’unforgettable normale?

  25. Mascara pollice verso..
    – I Love Exstreme Essence ..secco!
    – Smoky Lash mascara Makeup Forever ..appiccicoso, secco..in una sola parla brutto!
    – Diorshow Iconic Dior non allunga non volumizza non curva..per fortuna che era una minitaglia omaggio.

  26. Un flop proprio di questi giorni: Essence Get big lashes volume boost un mascara inutilissimo… sembra scarico… cmq davvero deludente! prezzo poco meno dei 3 euro.

  27. l’unico che mi ha deluso per ora è quello kiko

    30 Days Extension – Daily Treatment Mascara.. è l’unico che quando lo uso mi fa bruciare gli occhi… l’effetto che da non è neanche male..

  28. ciao iaioh…anche io come te con ‘ALI DI FARFALLA’ mi sono trovata malissimo….lo sto usando giusto perche’ dispiace buttare via un prodotto ‘sano’ appena comprato ma……

  29. A me il Lancome era stato regalato, non lo trovo di cattivo odore ma tendeva a formar mi dei grumi e l’effetto volumizzante si notava solo passandolo almeno 3 volte.. in ogni caso io non ho mai speso più di 15 euro per un mascara, credo che anche con meno si possano trovare prodotti eccellenti!

  30. Io avevo sia il lancome doll eyes che quello star… Mi si sono seccati dopo 1 mese dall’apertura! Inutilizzabili

  31. anche io ho quello di Kiko e sono d’accordissimo con te, lo odio..! e poi si è seccato molto velocemente 🙁

  32. Quello della kiko l’ho usato anche io..l’ho trovato un po pesantino e si è seccato subito…peccato perché a parer mio dava un bellissimo colore nero intensissimo che adoravo…ma ha troppe pecche :s
    Per il resto mi sono sempre trovata bene con gli ultimi mascara della kiko 🙂

  33. Io adire il vero non ho mai provato un mascara scadente perché tutti quelli che ho acquistato li ho acquistati sulla base delle recensioni di Clio, è ovvio che i gusti sono soggettivi ma fino ad ora non ho mai avuto brutte sorprese per fortuna e quindiii grazie mille Clio ^.^ , un mega bacioo *

  34. A me quello di kiko faceva male alle ciglia, nn le potevo sfiorare che m faceva male l’attaccatura!! E non ho ne pelle ne occhi delicati! Da li sono passata a quelli essence e in questo periodo ho il pupa vamp che va bene ma si deve perdere un po’ di tempo a lavorarlo altrimenti è inutile

  35. io sto usando proprio adesso l’Hypnose star di Lancome e mi ci trovo veramente bene! L’odore non mi da x niente fastidio, anzi, e lo scovolino particolare secondo me da un effetto veramente fantastico, almeno sulle mie ciglia che sono di natura abbastanza dritte. Questa è proprio la dimostrazione che ogni prodotto è estremamente soggettivo, anche se di solito mi sono sempre rispecchiata nei giudizi di Clio, stavolta mi trovo proprio a pensare il contrario su questo prodotto! P.S. : Clio ti adoro, non mi perdo un tuo post!!! 🙂

  36. Della linea hypnose di lancome io ho provato il drama e mi sono trovata molto bene, gli altri che hai citato non li ho mai provati. In generale trovo che facciano dei mascara che non valgono molto quelli di kiko. Se durasse un poco di più il mio mito sarebbe il ciglia finte di YSL, ma costa un botto e secondo me lavora bene per un mese soltanto…dopo 2 volte che l’ho acquistato con lo stesso risultato ho rinunciato

  37. Il volume sprint è molto buono, dopo averlo provato l’ho ricomprato almeno un paio di volte! 😀 Della Deborah ne avevo provato anche un altro che aveva l’applicatore a “pettine” non so nemmeno se lo producono ancora…

  38. Personalmente non ho mai usato nessuno di questi mascara ma devo dire che purtroppo quelli di Kiko su di me sono da evitare, mi fanno lacrimare gli occhi e dopo un pò mi prudone o che è una meraviglia… quindi a malincuore mi tocca bocciarli e dire che fino a prima del problema di sensibilizzazione mi ci trovavo molto bene (e anche le mie tasche erano felici).

  39. Io usavo il mascara Kiko unforgettable e a me faceva delle ciglia molto voluminose e molto lunghe! Lo usavo anche alle mie amiche che hanno le ciglia un po’ a spazzola ma le incurvava molto bene! Ho smesso però di comprare i mascara da kiko.. non mi piace la composizione

  40. Ciao, trovo che ci sia molta diversità tra il drama e il vamp: il primo è decisamente più liquido e nero rispetto al secondo

  41. Ciao, io ho provato eyes to kill excess di Armani e mi sono trovata benissimo, molto volume e un bel nero! Tanto che in molti mi hanno chiesto eh mascara usassi, forse clio potresti provare questa versione! Baci

  42. Il mio mascara flop è stato il mascara nero PUPA VAMP… non allunga, né da volume alle mie ciglia e dopo neanche un’ora si sgretola e mi fa delle chiazze nere sulle guance!! Delusione.
    Invece, sono rimasta contentissima del mascara “ALI DI FARFALLA” della L’OREAL… mi piace un sacco, dura a lungo, non macchia e mi da lo stesso effetto come in pubblicità!! 🙂

  43. Io mi permetterei di aggiungere un’altra pecca al mascara hypnose star di lancome: la versione con i glitter, effetto “stella cometa brillante” sono a mio avviso iper fastidiosi, non tanto come effetto che è bellissimo!! ma per la portabilità: io soffro di emicrania, e quel mascara, tra profumo e sensazioni di lucine tipo aura, mi faceva venire sempre il mal di testa!! è un vero peccato perché ripiegavo in lui grandi aspettative!!

  44. io ho provato il mascara della kiko ma in versione waterproof e devo dire che mi sono trovata davvero bene, le ciglia sono nerissime e belle curve anche senza utilizzare il piegaciglia

  45. io tra i flop ci metto il mascara nero fior di magnolia (reperibile all’eurospin) che non fa nulla e anche il multiaction di essence quello dalla confenzione nera con onde viola quello extra black ho qualcosa del genere.. non mi piace per la forma dello scovolino, per il fatto che si secca velocemente e perchè mi da un effetto ciglia lunghe ma nè incurvate, nè volumizzate..ciglia lunghe ma dritte..

  46. Anche io ho trovato assolutamente un flop il Ciglia farfalla di L’oreal. a momenti infatti mi ceco un occhio con le setole sporgenti..quello difficile da truccare con mano opposta..baci Clio

  47. Io invece mi ci sto trovando benissimo con CIGLIA FINTE FARFALLA, sembra veramente che ho messo le ciglia finte perchè me le allunga tantissimo e poi non ho bisogno del piegaciglia grazie a quel pennello. All’inizio non mi piaceva molto, poi ho imparato ad applicarlo e l’ho amato

  48. io se c’è un cosa che detesto del mascara, è quando il pennellino è un disastro, e quando la qualità del prodotto fa schifo, tipo secca in fretta e fa un sacco di granulini inoltre detesto quando si sciolgono in fretta e ti fanno sembrare un panda. mi trovo bene con alcuni mascara dell’oreal e 1 della rimmel london,o della dior, mi piacciono sia le ciglia lunghe folte e nere, che naturali,giusto un po piu accentuate, siccome comunque le mie ciglia non ha molto bisogno di allungarsi.

  49. La mia migliore amica ha usato per mesi quello Lancome, sia quello nella foto sia il Doll Lashes e si è sempre trovata bene (tanto sa volerlo comprare anche a me, ma io sono fedele al mio L’oreal ciglia finte farfalla che, anche se a te non è piaciuto moltissimo, mi allunga le ciglia che è una meraviglia :3)

  50. scusate ragazze ho un piccolo problema,ieri per sbaglio ho pubblicato una foto, vorrei cancellarla ma non so come si fa, qualcuno mi aiuti!

  51. io l’ho appena comprato perchè l’ho trovato in promozione a 9 euro invece che 16 ma trovo le vostre stesse difficoltà nell’applicarlo..non capisco mai da che parte si usa lo scovolino e finisco per accecarmi haha per l’effetto invece sono abbastanza soddisfatta solo perchè non mi piacciono le ciglia impataccate di prodotto e questo me le lascia ben definite e separate..per me è “mezzo-flop” 😉

  52. ho provato solo il kiko e concordo in pieno… lo uso con le fibre sintetiche di essence ma continua ad essere un mascara inutile!

  53. ciao Clio! Io con l’ Unforgettable Kiko mi trovo abbastanza bene per adesso…ce l’ho da circa un mesetto…comprato in offerta a 3,90…noto che è “pastoso” e che tende a seccarsi velocemente,sono curiosa di capire quanto avrà di durata…ma per ora sono soddisfatta perchè mi incurva bene le ciglia…e lo uso per tutti i giorni. Poi in offerta secondo me conviene…a prezzo pieno non credo che lo prenderei,opterei piuttosto per quello di Deborah (che vorrei provare visto il tuo consiglio). Mentre per le serate speciali ho il They’re Real di Benefit…che ho nella trousse da ormai 10 mesi…riesco ancora a usarlo perchè lo adopero giusto nelle occasioni speciali,anche se aimè credo che durerà ancora per poco…e dovrò iniziare a pensare a un sostituto…magari un po più economico… Grazie per tutti i tuoi consigli preziosi 🙂

  54. comunque mettere il mascara troppo spesso rovina le ciglia, quindi bisognerebbe stare attenti oltre all’effetto desiderat del prodotto,alla composizione. o comunque bisogna curare bene le ciglia. qualcuno sa consigliarmi che potrei fare al riguardo?

  55. Ciao Clio, complimenti per la tua bravura e simpatia! Io ho scoperto di essere allergica a tutti i prodotti occhi kiko, che mi fanno lacrimare..ora uso il mascara Smashbox che ho preso in confezione mignon insieme a matita e primer occhi..devo dire che mi trovo bene…anche se avendo ciglia sottilissime di mio, non posso pretendere miracoli 🙂

  56. Io adoro l’unforgettable di Kiko!! Su di me fa un sacco di volume e allunga le ciglia verso l’esterno dando l’effetto “occhi da gatto” e tiene le ciglia belle incurvate.
    Odio invece profondamente tutti i mascara Maybelline, ho le ciglia molto curve che spesso toccano la pelle sotto le sopracciglia…ecco tutti i mascara maybelline mi lasciano dei segni verticali proprio dove le ciglia toccano!! Credo sia qualcosa legato alla loro formulazione che perde colore ma li ho definitivamente bocciati tutti.

  57. io con quello della Lancome mi trovo malissimo… cola tantissimo… e puzza… ma l’odore è anche sopportabile…ma a quel prezzo si trova di meglio!

  58. Il peggior mascara da me provato ultimamente è stato il Super Colour Mascara Kiko (nella colorazione verde), una settimana e il prodotto è completamente secco ed inutilizzabile.

  59. Io mi sono trovata benissimo con quello Kiko! Era uno dei miei preferiti, ma da un pò sto usando quelli essence perchè..beh, perchè costano meno e su di me hanno degli effetti migliori rispetto a quelli kiko! 😉

  60. ciao, ho le ciglia già lunghe per cui mi basta applicare poco mascara, giusto per avere un po’ di colore, però trovo che i mascara kiko si secchino troppo presto. anche il mascara pupa vamp si secca presto.

  61. Secondo me un po’ tutti i mascara dell’avon portano gonfiore, un mascara che mi ha delusa è quello della rimmel che promette tre gradazioni di intensità nell’applicazione… Beh a me sembra che nn ci sia differenza tra le tre e che comunque siano davvero scarse!

  62. Ciao Clio!io con la kiko non mi trovo: i mascara mi bruciano gli occhi come neanche il peperoncino, ed i fondotinta mi rovinano la pelle così come i blush ed ho smesso di utilizzarli, invece ho provato il mascara benefit e mi sto trovando bene come effetto e non brucia quando mi strucco, ed è senza parabeni 🙂

  63. Io tra quelli citati ho usato un paio di volte quello della Kiko…non era il massimo però non mi sono trovata così male! :*

  64. Ciao Clio 😀 Io ho il Lancome Hypnose Doll Lashes, a me al contrario, piace tanto! 🙂 Volumizza molto le ciglia e quel profumo che tu non sopporti io lo adoro *-* È proprio vero che il parere su un prodotto è soggettivo! Baci

  65. Un altro che ha un odore un po’ forte x me è lo shoking di YSL… però almeno non mi da problemi 🙂 poi mi aspettavo qualcosa di piú dal dior iconic overcurl in fatto di volume, ma resta cmq un buon mascara. I mascara Kiko non mi hanno mai fatta impazzire, al momento ho giusto qualcuno di quelli colorati famosi x seccarsi in tempo record… e che colorano e basta… però con una goccia di mixing medium tornano a posto

  66. Pienamente d’accordo sui mascara KIKO e LANCOME.
    Nella mia categoria flop ci farei rientrare anche OCCHIONI (NEVE COSMETICS), che sebbene sia green e senza profumo, su di me non dà nessun effetto, i mascara ESSENCE (non c’è niente da fare, nessun mascara di questa linea mi piace).
    Ci farei rientrare nella categoria FLOP anche i costosissimi YSL , che si seccano praticamente dopo 2/3 mesi, e quando vai a chiedere alle commesse gardenia, limoni o sephora, tutte ti dicono la stessa cosa, che va pulito l’applicatore perché é veramente pastoso e il prodotto si asciuga; niente da fare, per me non meritano!
    Spero di aver dato il mio contributo, buon lavoro, cara ^^

  67. Ciao a tutte 🙂 io sono rimasta parecchio delusa dal “le volume” di chanel, l’ho trovato “floscio”, fa davvero poco, da un mascara di questo livello mi aspetterei molto di più…invece la mia mamma ha provato il top coat allungante di kiko (quello col tubetto verde lime, per intenderci), gliel’ho messo anche io, ma che schifezza! Eppure con altri mascara kiko mi on trovata ottimamente…

  68. tra i miei mascara flop c’è il mascara kiko con la confezione color oro(non mi ricordo il nome,aiuto!),meno male che l’avevo pagato 4 euro,se no sai che urla!Stamattina invece ho fatto la monella e in una profumeria ho messo il Diorshow iconic curl,è una bomba…pure il prezzo però!

  69. Io ho provato il Kiko unforgettable waterproof…non male….ma nemmeno eccezzionale…cmq per come la penso sui mascara kiko potete dare un’occhiata su kikocosmeticsreview.wordpress.com 😉

  70. Ciao Clio, Io sto usando eyes to kill e sono rimasta molto delusa, e’ vero da’ solo un po’ di colore x il resto dopo poche ore le fibre di cui e’ composto me le ritrovo tutte sulle guance!

  71. Ciao clio!! Sono d’accordo con te riguardo il mascara lancome in effetti quasi tutti i loro mascara hanno profumo, e adesso che mi ci fai pensare mi faceva bruciare anche a me gli occhi:-( sei fantastica ♥

  72. Una volta usavo solo mascara Lancome, da ragazzina, ma sempre del tipo Hypnose Drama. Mi piace l’effetto teatrale, anche da giorno..xche magari oltre alla base dò solo il mascara e mi piace che le ciglia siano belle lunghe e volumizzate! Gli ultimi mascara che Lancome ha proposto sono, secondo me, dei veri flop! Infatti non li compro + e cambio sempre. Il mio preferito del momento è Chanel LE Volume!
    Altri mascara flop, per me: Clinique High Impact mascara, mascara di Bare Minerals (non ricordo il nome, ma su di me era orribile e secco già dalla prima apertura). Anche i mascara a marchio Sephora generalmente non mi sono mai piaciuti su di me!

  73. Condivido il fastidio per i profumi di Lancome, insomma non è necessari oche profumi il mascara! ma in generale sai che anche le matite mi fanno lacrimare tantissimo gli occhi? insomma, sarò allergica in generale a Lancome..infatti nel dubbio, a parte un rossetto (scadente) non ho mai comprato nient’altro!

  74. Un altro esempio di come sia soggettivo il mascara:il”ciglia finte “di maybelline,quello con il packaging viola per intenderci,beh, come direbbe la marchesa d’aragona,ORRORE ORRORE ORRORE!!!! 😛 eh si,io non mi ci sono trovata per niente bene,non lo trovo davvero effetto ciglia finte,e per un mascara che promette questo mi sembra parecchio deludente!! Invece tu clio in una rewiew lo avevi promosso con un buon voto! Io l’ho apprezzato solo per la formulazione leggera che non appiccica le ciglia,ma per il resto è stato un flop…

  75. Clio, io non amo tanto la kiko, ma da ragazzina avevo provato il mascara kiko che hai elencato! Quella volta mi era piaciuto abbastanza! A me allungava e incurvava anche perché allora avevo le ciglia molto drittine ahah! Non l’ho più usato! Perché poi ho trovato di meglio! Un bacio Clioooo!

  76. Ciao Clio!Anche io come te sono una fanatica delle super cigliozze un pò effetto fake lashes,ma ho provato lo stesso MASCARA KIKO,il primo che ho consumato fino all’ultimo,e devo dire è piaciuto soprattutto da usare per un look più naturale,per esempio al mattino per andare a scuola(non allunga granchè,ma un pò di effetto incurvante l’ho notato!) Prima che mi finisse comprai un top coat sempre KIKO (Viola) altrettanto incurvante e al momento,per ottenere lo stesso look semplice,va benissimo anche da solo!Usato invece dopo lo stesso Unforgettable,dona uno sguardo moolto più intenso e le ciglia sono più lunghette!!
    Un bacionee, alla prossima :*

  77. a Roma si dice una vera sòla, Elizabeth Arden Beautiful Color Maximum Volume Mascara,era in offerta tipo a € 10,00 (ne costa circa € 28,00) e mi sono fatta affascinare dal mascara “blasonato”, una grandissima delusione, praticamente al naturale sono più d’effetto, mi sono consolata con il “proletario” di essence GET BIG LASHES, semplicemente di un’altra categoria!http://img.fruugo.com/product/2/41/elizabeth-arden-beautiful-color-maximum-volume-mascara_4760412_max.jpg http://www.essence.eu/uploads/tx_cosnovaslider/ess_Get_Big_Lashes_Boost-Brush_11.png

  78. il kiko unforgettable è il mio preferito! a me le ciglia le incurva un sacco (forse perche ho la versione waterproof) te che ne dici clio hai mai provato quello waterproof? cambia qualcosa? baciooo

  79. Ciao Clio concordo sul mascara Kiko non fa proprio nulla, ma anche gli altri mascara Kiko per me sono flop o sono troppo secchi e grumosi o mi fanno lacrimare glio occhi. Per me sono Top mascara Vamp di Pupa e l’Oreal

  80. quello della Kiko non è buono è vero, però uno della kiko ottimo è quello in edizione limitata che hanno fatto qualche mese fa del look orientale, ve lo consiglio 😉

  81. Su gli altri non posso parlare perché non posso spendere 30 euro per un mascara… comunque ti do ragione su quello della kiko non curva e non volumizza per niente 🙁

  82. Il commento sul mascara KIKO : L@L .
    Io uso quello della Debby VolumeExperience , e non mi trovo male.
    Non ho mai letto un tuo commento sul marchio L’Oreal , che ne pensi di questo brand?
    Io ho usato e uso dei prodotti ( ora ho 2 ombretti ) e mi soddisfano , ma mi farebbe piacere avere un tuo parere.
    bye 🙂

  83. Io ho detestato profondamente il Lancome Hypnose Drama….super blasonato, non sono mai riuscita (sarà che non sono capace?) a impedire allo scovolino di accumulare una tonnellata di prodotto…neanche pulendolo bene contro il bordo….risultato: un unico monociglio appiccicoso. Soldi (molti) buttati!

  84. cosa ne pensate dei mascara essence?ne ho preso uno ke si kiama”lash mania reloaded”(false lash mascara)

  85. io ho l’Armani Eyes to kill… non mi dispiace, anzi, ma di certo non vale il prezzo!!! a me l’hanno regalato, se dovessi spenderli io di tasca mia di certo non lo comprerei mai! per la stessa cifra senza dubbio scelgo il mio preferito – DIOR ICONIC OVERCURL TUTTA LA VITA!!!

  86. sono d’accordissimo con te!!! dopo aver visto la review di clio, piena di entusiasmo l’ho cercato (sembrava introvabile) e comprato, salvo poi rimanerne delusissima!!! uno dei peggiori mascara di sempre… ho fatto contenta la mia mamma però, a lei piace molto!

  87. Hai perfettamente ragione è meraviglioso… Sto usando il color marrone…fantastico… Mentre per il nero ysl

  88. sai clio veramente certi momenti mi fai morire da ridere! Sei troppo divertente. La cosa che hai detto per la kiko preferisco to forget non so perche tutto il paragrafo mi ha fatto ridere. Comunque hai ragione. Sono d’accordo con te! Baci!

  89. ho ricevuto in omaggio quello BOTTEGA VERDE… è tremendo.. liquido e con un pessimo scovolino.. con una passata mi incolla le ciglia tra loro e siccome le ho già abbastanza lunghe di mio, come sbatto le palpebre mi sporca sia sotto che sopra l’occhio rovinandomi tutto il trucco.
    Mi trovo invece benone con kiko ultra tech!

  90. Pure io non mi sono trovata bene con le ciglia finte farfalla..non mi sembrava nè che facesse l’effetto ciglia finte nè tanto meno a farfalla!
    Il Diorshow iconic overcurl,che Clio ha messo nei preferiti,su di me non ha nessun effetto..non incurva per niente..sembra di mettere un po’ di nero sulle ciglia e basta.è vero che l’ho provato solo tramite campioncini ma erano tanti e non mi ha convinto nessuno.Di certo non spendo tutti quei soldi per rischiare di fare un buco nell’acqua.
    Flop recenti per me sono di Essence: i get big lashes nero e grigio uno per il volume e uno per incurvare..nessuno dei due fa la sua funzione.Anche qui sembra di mettere su un po’ di nero..effetto super naturale!
    E l’altro è il stays no matter what 24h che dovrebbe dare volume e non dà un bel niente.Ci siamo sul rimanere no matter what ma il volume zero.

  91. i miei flop…kiko assolutamente. non gliene riesce bene uno!! ciglia corte, nessun volume…niente d.niente!altro flop,maybelline confezione blu scuro effetto volumizzante….
    una piacevole sorpresa invece mascara volumizzante wjcon in confezione gialla: ciglia perfette! anche se il mio mascara piuma non lo lasceremo per niente al mondo…

  92. ho letto che qualcuna l ha chiesto ma lo richiedo qui…qualcuna d voi sa come “curare” le ciglia, troppo spesso bistrattate da mascara e struccanti aggressivi?

  93. Ciao Clio! Non conoscevo nessuno di questi prodotti (per mia fortuna, da quello che dici), ma mi trovo benissimo con i mascara ESSENCE!
    Ps: fai un post sulle LABBRA SFUMATE (cioè più scure internamente e più chiare verso l’esterno? Mi piacciono ma non saprei come portarli nè come creare quell’effetto!
    Un bacio, complimenti!!!

  94. A me piace molto il Farfalla. Mi allunga mooolto le ciglia, le volumizza meno. Il mio metodo per applicarlo è prima dal lato normale e poi giro lo scovolino dal lato farfalla. In questo modo, volumizza anche un pò di più.

  95. Ciao Ilaria, io curò le mie ciglia così, le strucco meglio che posso con l’olio di cocco (o meglio ci strucco tutta la faccia) poi una volta terminata la routine che comprende tonico o acqua termale e la consueta crema idratante passo l’olio di ricino giusto una goccina su un dito e poi spalmo, diciamo così, sulle ciglia, sia sulla lunghezza che sull’attaccatura, il mio consiglio è di non esagerare nella quantità di olio di ricino, perché non è piacevole se ti cola dentro gli occhi, non che bruci o pizzichi, ma vedi sfocato….
    non è un rimedio istantaneo, ci vuole un po di costanza per vedere risultati ma a me ha funzionato sono più folte e lunghe e me ne cadono molte meno!
    E sopratutto è un rimedio naturale e abbastanza economico, puoi trovare l’olio di ricino in erboristeria e una bottiglietta di circa 150 200 ml costa attorno ai 6 8 euro, e ti posso assicurare che dura un bel po data la quantità esigua che viene applicata ogni sera!
    Spero di esserti stata utile, un bacio!

  96. Ciao Clio, ciao a tutte le Amiche! Sono d’accordissimo nell’inserire Lancome Hypnose Star tra i flop. Per me è un super flop! Mi è stato regalato ed ho apprezzato molto; gli ho dato tante possibilità ma: mi fa lacrimare tantissimo ed ogni volta che mi strucco sembra che sia appena stata vittima di una scazzottata (pur usandone poco le mie ciglia risultano sempre impregnatissime di prodotto). Anche a me il profumo non piace. A 33 anni ancora non sono riuscita a trovare un mascara che mi soddisfi. Naturalmente ho le ciglia già molto lunghe e mi piacerebbe incurvarle e renderle molto scure. Clio, puoi consigliarmi un buon prodotto trovabile in Italia? Tieni conto che porto le lenti a contatto e spesso ho gli occhiali da vista. Grazie e buon lavoro. A presto Ragazze!

  97. E dire che a me nn piace buttare un prodotto nuovo, anche se costa poco. Però ho dovuto farlo perchè non so cosa aveva ma mi faceva stare malissimo, eppure di mascara ne ho provati tanti ma mai avuta una reazione così. Sono andata pure sul sito della essence alla sezione inci prodotti ed ho notato che per questo mascara ci sono 2 inci diversi, di 2 partite diverse quindi secondo me sono capitata male io! Però non mi fido a ricomprarlo perchè chi me lo dice che la partita è diversa dalla precedente?

  98. ciao a tutte, io sto usando il mascara di essence “all eyes on me” e mi trovo molto bene ed è anche super economico! avevo preso tempo fa quello di bottega verde ma l’ho trovato pesssimo sotto tutti i punti di vista!

  99. Ciao quelli orrendi per me sono quelli della Rimmel che non fanno un accindenti in più appesantiscono le ciglia com il famigerato Scadal della Rimmel 12/13 Euro buttatti mai più! Poi quelli della bottega verde non quello resistente all’acqua che può andare ma quelli normali! Poi tutti ma proprio tutti quelli che “regalano” le riviste!

  100. Io ti posso consigliare l’olio di ricino (puro al 100%, lo trovi in erboristeria) da applicare con uno scovolino pulito sulle ciglia prima di andare a dormire. Aiuta la rigenerazione di ciglia, sopracciglia, capelli e unghie. Un prodotto multiuso 🙂 Una seconda cosa da fare sarebbe quella di passare ai mascara bio, che essendo composti da cere naturali non danneggiano le ciglia e soprattutto si struccano in due secondi (quindi non devi star lì a strapazzare le ciglia come quando togli i mascara waterproof, ergo te ne cadono molte meno)

  101. Io ho provato 2 mascara di Essence, e dopo l’esperienza ho messo una croce sopra a questa marca. entrambi mi hanno rovinato le ciglia: me le sono ritrovate secche e anche meno lunghe del solito, e uno dei due mi dava parecchio prurito, bruciore, tanto da costringermi a struccarmi in ufficio…probabilmente i loro prodotti hanno qualcosa che su di me non va.
    un altro flop è il mascara Volume attraction di kiko. Non tanto per l’effetto, che su di me è davvero niente male, ma perchè per ben due volte mi si è seccato in meno di un mese
    🙁

  102. Ciao ragazze, per le mie ciglia il mascara top è lo Shocking di YSL: ciglia lunghissime! Non che non si faccia pagare, eh (29.90 euro!)! Altrimenti, validissimo è il They’re Real di Benefit ma, a mio parere, Benefit è validissimo in tutto! Ciaooo!

  103. Io ho quello della Deborah 24ore che é tra i preferiti di Clio (almeno nella versionee normale) e mi trovo benissimo! Lo uso x andare in piscina ed é fantastico!
    Bacione!

  104. Ciao Clio! Se posso volevo chiederti una cosa visto che si parla di mascara… Ne sto cercando uno colorato per le sopracciglia!! Hai presente?? Ne ho visti di belli della marca coreana Etude House ma fare un ordine dalla corea è veramente un’impresa…L’unica altra marca che ho visto produrli è la Mac…Volevo chiederti se ne conosci altre magari più alla nostra portata!! Un bacione <3

  105. Anche io ho provato quello della essence 2 in 1… non sono soddisfatta neanche io, la parte dell’effetto di giorno è estremamente naturale, la parte della sera invece mi attacca tutte le ciglia…è molto nero, ma attacca le ciglia…

  106. Io ho provato il trattamento rinforzante allungante della kiko… è trasparente e si deve mettere ogni sera quando vai a letto…e in 30 giorni si vedono già i risultati (così è scritto). ma io ti posso dire che già dopo solo una settimana vedo le mie ciglia molto più forti e forse si, anche poco poco più lunghe…

  107. Ho acquistato da poco il mascara Super Drama della Avon ,ma mi capita che appena lo metto gli occhi mi brucino e si arrossino un po’ , problema che però scompare nel giro di una decina di minuti, dopodiché non si ripete….Pensi possa continuare ad usarlo o sarà meglio gettarlo via?c’e qualcun’altra che ha avuto lo stesso problema?

  108. Perfettamente d’accordo con te su quello Kiko! Inoltre ad un certo punto non riuscivo più neanche ad aprirlo perchè la confezione in simil metallo era troppo liscia e mi scivolava tra le mani! Proprio un prodotto no no no!!

  109. Io purtroppo coi mascara kiko non mi sono mai trovata bene! Neanche con quello più lodato cioè l’ultratech! L’unfogettable a me lasciava un sacco di polvere microscopica nera dopo averlo messo , proprio un brutto effetto… Il luxury tutto era tranne che lussuoso effetto fin troppo naturale…. L’extra curl non incurvava mica come prometteva…. Insomma sempre scontenta fin ora! Unico che vale davvero la pena è il top coat mascara in confezione viola quello si che funziona di kiko! Anche la base volumizzante non è male funziona ma bisogna avere un buon mascara nero per coprire il bianco

  110. grazie Luisa!!
    ancora non ho trovato l’olio di cocco…o meglio l’ho trovato ma era un un barattolo di latta quindi non l’ho preso perchè immagino che una volta aperto si rovini se non chiuso bene.
    in ogni caso proverò sicuramente l’olio di ricino…grazie mille…mi sei di grande aiuto! un bacio!

  111. Wao!! È successa la stessa identica cosa!! Anche mia madrelo adora!!! Ma….PER ME È NO!!! 😀

  112. Ma se non lo trovi in un barattolo di vetro lo puoi sempre travasare, l’olio di cocco ad una temperatura inferiore a 25 gradi è solido, ma superiore ai 25 gradi è liquido, io ne ho comperato uno in erboristeria che è in bottiglia… in estate no problem, scende che è una meraviglia, ma quando ha cominciato a raffrescare non calava per niente, quindi lo ho scaldato a bagno maria e lo ho versato in un barattolino di vetro tipo quelli della marmellata!
    Se poi hai paura per la modalità di conservazione lo puoi sempre conservare in frigo!

  113. Probabile…. infatti avevo scritto ke era personale come motivo. A me fa qst effetto forse xkè essendo una base avrà degli ingredienti diversi boh non lo so!!! Mi faceva delle ciglia stupende peccato :'(

  114. Concordo in pieno, l’unica cosa che non mi piace è lo scovolino che secondo me non riesce a prendere bene tutte le ciglia.

  115. Io non amo l’effetto bambola. Adoro quindi unforgettable di kiko, effetto naturale e nichel tested. Quando voglio un po’ più di “drama” lo abbino a multiaction di essence.

  116. Concordo, l’unica cosa che non mi piace per niente è lo scovolino, perché non prende bene tutte le ciglia quindi non distribuisce in modo omogeneo la base. Appena finisco il top coat, “rubo” lo scovolino e lo uso per la base 😀

  117. E pensare che il mascara loncome ( drama per l’esattezza) è il mio preferito! Peccato che costa tantissimo quindi mi accontento dei mascara kiko, l’oreal e pupa 😀

  118. Ciao,
    io ultimamente ho comprato il mascara dell’essence “Lash mania” n 1 ipnotic black ultra volume mascara…..solo perche’ era in offerta…!!!Ma come mi aspettavo sono rimasta molto delusa dal prodotto…..si presenta molto liquido,infatti la prima volta che l’ho aperto ed ho estratto lo scovolino per applicarlo..e volato un po’ di prodotto…..ma la cosa piu’ strana …e’ che dopo qualche ora ho toccato le ciglie ed ho sentito il mascara polveroso che mi si posava sulle dita…..un floppissimo sto mascara…..!!!Non lo comprate …!!!

  119. ho occhi molto sensibili ma i mascara lancome non mi hanno mai dato problemi!

    Ho provato l’hypnose drama e lo star…entrambi mi da danno un effetto WOW!
    Ricevo un sacco di complimenti per le mie ciglia quando li indosso!

  120. Ho quello della kiko e devo proprio dire che FA SCHIFO. Lo avevo comprato perché , se non erro, è waterproof e quindi per utilizzarlo ad un compleanno in piscina per non fare effetto panda ma mi ha delusa… Cioè, resiste all acqua ma fa grumi, tanti grumi! Però devo ammettere che UN PO’ da’ volume ma non quanto altri mascara (tipo deborah o maybelline) che trasformano le mie cortissimissime ciglia in ciglia finte (ho esagerato, ma non troppo :D) . Usato 2-3 volte, quando c era il caldo afoso ed era l unico mascara che non colava dato che lo applico anche sulle ciglia inferiori e con il sudore, un normale mascara, scivolava… BOCCIATO!

  121. grazie mille, quasi quasi provo a farne uno,ho comprato un kit da trucchi fai da te al naturale,spero si possa ottenere lo stesso effetto di quelli super chimici,ma senza danni! 🙂

  122. Noooooo il lancome noooo!!! È bellissssssiiiiiiimooooo lo adoro!! Troppo strano essere in disaccordo con te :/

  123. Io l’ho preso solamente perchè in offerta (ora non lo producono più) ma non era secco..in ogni caso appiccicava troppo le ciglia, l’unico modo per usarlo bene senza incollare le ciglia era mettere prima quello più naturale, poi l’altro e riutilizzare lo scovolino del primo per pettinarle meglio..così l’effetto è normale, ma non vale il tempo perso per questi passaggi..io lo uso quando vado a correre giusto per non sentirmi “nuda” xD

  124. il nuovo false lashes della essence… che schifezza!! si asciuga sulle ciglia dopo un’ora e me lo ritrovo su tutta la palpebra, con effetto smokey eyes naturale!!! e poi le appallottola tutte, una tragedia!!

  125. che strano, il mio Volume attraction è durato tantissimo! tant’è che l’ho ricomprato subito, adoro come mi lascia le ciglia! Non che ne abbia poche o che siano corte però purtroppo sono drittissime, e questo mascara mi fissa benissimo la piega del piegaciglia! io lo adoro <3

  126. Vi consiglio il mascara di Kiko waterproof, quello nero con un dischetto blu sul tappo.. allunga moltissimo per i miei gusti e sembrano folte! Non costa nemmeno tanto.. poi essendo waterproof non sbava nè sparisce magicamente (a me per esempio di solito sbavano sull’inizio della guancia, avendo le guanciotte!) insomma lo uso nelle occasioni importanti, tra i migliori acquisti che abbia mai fatto

  127. Sì, alcuni mascara di Kiko li ho provati anch’io, sia i classici che i top coat, ma nessuno mi è piaciuto tranne uno. Ho odiato l’Ultra Tech, sia normale che Waterproof, il Volume e il Lengthening Top Coat. Mi si sono seccati presto (tra i 2 e i 3 mesi) e soprattutto non facevano il loro lavoro!!! Altro che volume, lunghezza eccetera, il Volume Top Coat a volte mi faceva anche lacrimare. E, soprattutto, mi seccavano troppo le ciglia. Invece, mi è piaciuto il Building Base Coat Mascara, il mascara bianco da mettere prima: quello riusciva ad allungarmi, seppur di poco, le ciglia. Bacioni! 😀

  128. A distanza di settimane devo dire che mi sono ricreduta sull’ Unforgettable di Kiko…dopo pochissimo ha perso di efficacia…non vedo l’ora di finirlo e prenderne uno diverso…sceglierò tra i primi in classifica nel post della battaglia dei mascara… 🙂 Grazie Clioooo 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here