Ciao ragazze!

Mi rendo conto solo ora di non avervi ancora mai parlato di una delle mie grandissime passioni, le serie tv! Internet ha cambiato radicalmente il mio modo di guardare la televisione; un tempo per seguire un telefilm bisognava aspettare che arrivasse in tv (e in Italia possono passare anche anni prima che trasmettano una nuova stagione) e sintonizzarsi religiosamente ogni settimana per non perdere una puntata. Ora, invece, grazie ai siti di streaming, a Netflix e ai download, possiamo organizzare noi il nostro palinsesto, scegliendo cosa guardare e quando! Il risultato? Sono diventata una telefilm-dipendente! Leggete oltre per scoprire le mie serie preferite del momento!

Schermata 2014-01-18 alle 17.06.24

Insieme a Claudio seguo:

Game of Thrones: la mia preferita in assoluto, sto anche leggendo i libri perché non posso più staccarmi da questo mondo! È bella tosta, sangue e sesso non si risparmiano, ma la trama prende tantissimo; serve buona memoria, perché nel corso delle varie stagioni si incontrano centinaia di personaggi! 🙂

Schermata 2014-01-18 alle 16.56.45

The Walking Dead: anche questa mi fa impazzire, una notte addirittura ho sognato di essere in un episodio, circondata da zombie!

THE-WALKING-DEAD-Season-3-Comic-Con-art

Homeland: Cia, spie, terrorismo, intrighi politici… niente mostri né combattimenti questa volta, ma fiato sospeso episodio dopo episodio!

homeland_2

American Horror Story: da appassionata di film horror non potevo non apprezzare questa serie tv! Ogni stagione presenta situazioni, ambienti e personaggi diversi: la prima gira intorno a una casa stregata, la seconda è ambientata in un ospedale psichiatrico mentre la terza, che mi sta deludendo abbastanza, parla di streghe.

american-horror-story-4

Bates Motel: ispirata al romanzo e al film cult Psycho, analizza le storie dei protagonisti; i fan della pellicola di Hitchcock non possono perdersela!

bates motel su rai 2

Come vedete, sono tutte serie un po’ “da maschio“, dove si mischiano due temi di cui sono appassionata, l’horror e la mitologia! Quelle che seguo da sola, invece, sono un po’ più femminili:

The Vampire Diaries: ne sono stata una grande fan, mentre ora, alla quinta stagione, trovo che la stiano tirando un po’ per le lunghe!

The-Vampire-Diaries---Stagione-4_cover

The Originals: anche questa parla di vampiri, infatti nasce come spin-off di The Vampire Diaries e devo ammettere che al momento la sto preferendo all’originale!

The-Originals

Once Upon A Time: l’idea dei personaggi delle favole nel mondo reale è geniale e la prima stagione era un piccolo capolavoro; con la seconda, e ancora di più con la terza, si sono un po’ persi…peccato!

Once-upon-a-Time

Once Upon A Time In Wonderland: spin-off di Once Upon A Time, questa volta ci tuffiamo nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, una delle mie fiabe preferite di sempre! Anche qui l’idea è molto originale e per ora sono soddisfatta!

once-upon-a-time-in-wonderland

Revenge: interessante, parla di segreti e intrighi familiari, ma mi sembra che stia diventando un po’ ripetitiva e mi ha stufato!

rev

Tra le serie finite, invece, menziono Sex & The City, il grande classico per le ragazze della mia generazione, Gossip Girl, Lost e Dexter! Tendenzialmente mi piace guardare uno o due episodi la sera, a letto, prima di andare a dormire; se è uscita una nuova puntata di quelle che seguo con Claudio guardiamo quella, altrimenti mi concedo una delle mie, mentre lui si informa sulla situazione politica italiana con Ballarò e Servizio Pubblico.

Schermata 2014-01-18 alle 17.08.26

Ragazze, cosa ne pensate della mia lista? Quali sono le vostre serie tv del cuore? Quali state seguendo al momento?? Sono curiosissima! Un bacione