Ciao ragazze!

Oggi vediamo insieme il look di uno dei personaggi più controversi del panorama mediatico americano: Kim Kardashian! Non so se anche in Italia si parla così tanto di lei, ma qui è sicuramente una delle celebrities più chiacchierate e fotografate; anche il reality show che segue la vita della sua famiglia è un vero successo, un “guilty pleasure” per moltissime ragazze. Il suo make-up è sempre impeccabile: scopriamo quali sono i suoi punti forti!

kim-kardashian-blasts-katie-couric-on-instagram-as-fake-media-friend

Kim è assolutamente, innegabilmente sexy: non sarà la bellezza più fine del mondo, ma ha uno sguardo penetrante, labbra carnose, zigomi pronunciati e tutte le curve che si possano desiderare (nei punti giusti!). Di certo non possiamo parlare di una ragazza “naturale” o “acqua e sapone”: per quanto lei si ostini a negarlo, il suo aspetto è probabilmente plasmato dai bisturi dei migliori chirurghi estetici. Tra gli interventi che le sono attribuiti troviamo il naso, le labbra, gli zigomi, le guance, il seno e il famosissimo lato B, senza contare le iniezioni di Botox a cui avrebbe iniziato a sottoporsi a 20 anni, per rendere più graduale la trasformazione. Di certo non siamo qui per giudicarla, anche perché non sappiamo bene dove finisce il gossip e dove inizia la realtà, ma quello che mi sento di dire è che se di chirurgia plastica si tratta… bè, il risultato non mi disturba più di tanto! O meglio, sapete bene la mia opinione sull’argomento, cioè che questa incapacità di accettare il proprio corpo mi intristisce parecchio; allo stesso tempo, però, mi sembra che Kim si sia rifatta “bene”, in modo credibile, non come molti esempi che vediamo tutti i giorni sui nostri schermi televisivi. Per chiudere il discorso vi lascio qualche esempio di com’era Kim qualche anno fa, per farvi vedere quanto sia effettivamente cambiata la sua faccia:

Kim-Kardashian-Through-the-Years-2006

download
Prima…Dopo!
Schermata 2014-02-10 alle 15.33.29
Prima…Dopo!
Prima...Dopo!
Prima…Dopo!
Prima...Dopo!
Prima…Dopo!

Tornando a noi… Kim è molto interessante dal punto di vista del make-up, perché le piace cambiare e sperimentare, ma rispettando sempre il suo stile ben specifico, reso forte da alcuni elementi fissi:

La pelle perfetta: l’abbiamo nominata appena un paio di giorni fa parlando di contouring iper-definito. Come vi ho detto, a me questa tecnica non fa impazzire per la vita di tutti i giorni, ma bisogna ammettere che su di lei funziona eccome. Invece di applicare semplicemente un correttore sulle occhiaie, i truccatori di Kim fanno un accurato lavoro di chiaro-scuro per riscolpire il viso, illuminando intensamente il contorno occhi fino agli zigomi con un prodotto molto chiaro e pigmentato. Il risultato? Uno sguardo sempre fresco e riposato! In foto l’effetto è perfetto, ma sarei curiosa di vederla da vicino!

XzliQmJjM2lnYUkx_o_kim-kardashian-highlight-and-contour-tutorial
Work in progress

Kim-Kardashian-Contouring-Makeup-Scott-Barnes

Il risultato!
Il risultato!

Lo sguardo magnetico: Kim ama giocare con il trucco occhi, sfoggiando una volta uno smokey eye intensissimo, un’altra un look neutro e super-raffinato. Protagoniste indiscusse restano le ciglia lunghissime e folte; anche loro sono circondate da un’aura misteriosa e addirittura pare che siano delle extension permanenti di visone!

kim-kardashian-trucco-occhi-grandi-XQN6 Top-20-Kim-Kardashian-Makeup-Looks-8

A dirla tutta, però, bisogna ammettere che ultimamente Kim sta riscoprendo il suo lato più naturale (pare che sia dovuto all’influsso del fidanzato Kanye West, che la preferisce meno “stuccata”):

Schermata 2014-02-10 alle 15.55.23 Kim-Kardashian-Hairstyle-Trends-2014-3 kim-kardashian-o-a-in-paris-shopping-january-2014-_1

Vediamo infine un altro cambiamento nella scelta dei colori: un tempo preferiva nuance fredde e utilizzava molto l’argento, mentre ora la vediamo più spesso con i toni caldi del marrone, dell’oro e del bronzo.

Argento e oro
Argento e oro

-Le labbra nude: capisci di essere un’autorità nel campo del make-up quando rendi famoso un prodotto. A Kim è successo con l’ormai celebre lip gloss di Nars Turkish Delight, che tutte hanno comprato dopo aver scoperto che era tra i suoi preferiti! Le labbra nude sono una certezza per Kim: che la sfumatura tenda più al rosa o al beige poco importa, la vediamo spessissimo con una nuance chiara e lucida, che fa apparire ancora più carnosa la sua bocca.

kimkardashian-close-up

kim_kardashian_and_kanye_west

Kim+Kardashian+Makeup+Nude+Lipstick+vtk_pevzwjkl

In alcune occasioni, invece, punta su un bel rosso intenso o sul bordeaux, mentre solo raramente la vediamo con un fucsia:

kim-kardashian-red-lips kim_kardashian_red_lips_diam 0914-kim-kardashian-red-lips-fashion-week_bd The 2013 Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party kim-kardashian-dark-lipstick-new-york-mario-testino-h724

Schermata 2014-02-10 alle 16.54.20

0805-kim-kardashian_bd

Se vi interessa vedere un mio tutorial ispirato a Kim Kardashian potete cliccare qui!

Ragazze, questi erano gli elementi che contraddistinguono il make-up di Kim Kardashian! Voi cosa ne pensate? Vi piace come si trucca? E di lei come personaggio cosa ne dite? Simpatica o diseducativa? Quello che è certo è che, chirurgia plastica o meno, sono contenta che un fisico abbondante come il suo (di certo non grasso, ma neanche un palo della luce) sia considerato tra i più sexy del mondo e penso che possa rappresentare bene le meno filiformi, che si sentono sempre un po’ trascurate!

download (1)