Ciao ragazze!
Oggi ci divertiamo a commentare alcuni trucchi orribili che le star hanno sfoggiato negli ultimi anni, ma alla fine vi darò un punto di vista un po’ alternativo; siete curiose? Leggete oltre!
Le star hanno la fortuna di poter lavorare con i più grandi esperti in campo di bellezza: parrucchieri fenomenali in grado di trasformare la testa più spelacchiata in onde morbide e lucenti, make-up artist capaci di mascherare qualsiasi difetto e di far sembrare una bomba sexy anche chi non è stata baciata dalla fortuna, stylist che consigliano i capi migliori anche solo per uscire a far la spesa al supermercato… EPPURE i disastri accadono, e anche abbastanza spesso!
Una delle poche regole fisse della cosmesi è che un trucco occhi complesso dovrebbe essere abbinato a un viso abbastanza neutro; ecco, Leighton Meester, che solitamente sceglie look molto naturali, ha deciso di cambiare strategia, ma anche Tyra Banks non è stata da meno (no, neanche una delle top model più famose della storia può permettersi un make-up del genere):
Le labbra nude/rosate molto chiare sono difficilissime da portare per chiunque, figuriamoci per chi, come Jennifer Lopez, ha una carnagione dorata; a quanto pare l’effetto le è piaciuto molto, visto che l’ha riproposto diverse volte:
Christina Aguilera non ha mai fatto della finezza uno stile di vita, soprattutto fino a qualche anno fa:
A Kesha piace provocare e con le sopracciglia borchiate raggiunge lo scopo senza difficoltà:
Sono proprio curiosa di sapere in che occasione Drew Barrymore ha sfoggiato questa “mascherina” di ombretto giallo:
…Comunque deve aver ispirato Sharon Stone, che ha scelto un giallo dorato sulle labbra (si sarà stufata dei banali rosa e rossi!)
Taylor Momsen porta il concetto di smokey eye a tutto un altro livello…
Poi c’è la nostra Pamelona Anderson, che dà sempre tante soddisfazioni:
E infine una menzione d’onore per i denti di Paris Hilton: un rossetto rosso e lucido va usato con cautela e tenuto sotto controllo, l’ereditiera dovrebbe saperlo!
Ok, ci vuole davvero poco per sparare cattiverie su questa galleria degli orrori (non vedo l’ora di leggere i vostri commenti hehe), ma è proprio qua che vi lascio a bocca aperta: io provo parecchia stima per queste celebrities, perché invece di optare per la soluzione semplice, già vista e rivista (per la serie “squadra che vince non si cambia”), hanno deciso di osare, di uscire dagli schemi. Per carità, sono state ridicolizzate e criticate, ma almeno hanno colto il senso più profondo del make-up, cioè che si può sperimentare in tutti i modi, perché alla sera con un po’ di pazienza si rimuove tutto e resteranno solo delle fotografie su cui farsi due risate. Quindi ben vengano i rossetto dorati, gli ombretti gialli e le sopracciglia borchiate: che noia prendersi sempre sul serio!
Voi cosa ne pensate? Secondo voi le star dovrebbero mantenere sempre un certo standard o possono permettersi questi scivoloni? Qual è la peggiore in assoluto?